13 Reasons Why,  Recensioni,  Telefilm

13 Reasons Why – Recensione 2×01 | The Redheads Diaries

Buongiorno a tutti gente e ben ritrovati sul nostro blog!

SORPRESAAA!

Quest’anno, giusto per non farci mancare nulla, ecco che iniziamo con le recensioni di 13 Reasons Why ed io non potrei esserne più felice. Anche se l’anno scorso non ero entusiasta del fatto che si sarebbe prodotta una seconda stagione, devo dire che questo primo episodio mi ha stupita e mi è piaciuto davvero molto.

La prima Polaroid” ci racconta un po’ quello che i ragazzi e le famiglie hanno passato dopo la morte di Hannah, e più precisamente il clima che si respira nella Liberty High. Dal momento che è stato un episodio lungo e che le cose da dire sono davvero tante, INIZIAMO SUBITO!

IL PROCESSO

L’anno scorso, durante la prima stagione, abbiamo visto come il processo sulla morte di Hannah Baker è iniziato, ma ovviamente a fine stagione ancora non sapevamo se fosse andato avanti e se Bryce Walker (lui più di tutti) avesse pagato per quello che ha fatto ad Hannah e Jessica.

Ora, a cinque mesi dal suicidio della ragazza, sappiamo che il processo è ripreso, e questo ha scatenato stupore e domande tra i ragazzi della Liberty e le loro famiglie. Rivedere tutti quanti mi ha fatta sorridere tantissimo, mi sono mancati (soprattutto il mio Clay) e non vedo l’ora di scoprire cos’è successo ad ognuno di loro, e soprattutto voglio sapere di più su Alex e sul suo tentato omicidio.

Per riuscire a recensire questo episodio per il meglio suddividerò i capitoli in mini capitoli.

alex

A fine prima stagione si capisce che un altro ragazzo ha compiuto il gesto di Hannah e, anche se sapevo non sarebbe morto, rivederlo mi ha tranquillizzata e rilassata, e sinceramente mi sono tolta quella piccola ansia che avevo.

In questo episodio scopriamo che il suo tentato omicidio gli ha causato varie settimane di coma durante le quali Tyler lo è andato a trovare spesso sapendo poi che si sarebbe ripreso. Ora il ragazzo non ricorda praticamente nulla dell’anno passato a scuola, non si ricorda nemmeno di aver ascoltato le cassette di Hannah.

Grazie all’amorevole mamma di Alex sappiamo che prima di tentare l’atto estremo ha scritto una lettera d’addio, e ciò che turba il ragazzo è una frase in particolare:

“Avrei potuto impedirlo”

IMPEDIRE COSA? io penso che con questa serie impazzirò, anche perchè in solo 58 minuti ha già tirato fuori un sacco di segreti che io voglio assolutamente sapere perchè ANSIA.

CLAY E SKYE

Quei dueee.

Sapevo che si sarebbero messi insieme e non vedevo l’ora di scoprire di più su questa neo coppia. Devo dire che mi piacciono abbastanza, anche se shippavo (e un po’ shippo ancora) Clay ed Hannah, e ora sta cosa che Clay vede Hannah anche mentre bacia Skye non è normale aiuto.

Anche in questa 2×01 abbiamo visto la nostra Katherine Langford (amore mio) nei panni di Hannah, e mi è mancata un sacco anche lei, e mi sono mancate le “visioni” che Clay ha su di lei. Quando Jensen scopre che il processo è ricominciato tutto il suo mondo esplode ed al centro dei suoi pensieri torna ad esserci la ragazza per la quale si è preso una cotta, ma che non è riuscito a salvare.

Ovviamente, come può Clay non andare in tribunale a sentire cos’hanno da dire su Hannah e a difenderla ancora una volta?

Io vi giuro amo il legame che ha con Hannah, adoro il fatto che si preoccupi sempre di quello che succede, e si è anche fatto il tatuaggio con il punto e la virgola per lei.

IO LO AMO COME SI FA A VIVERE?

Chiaramente, in 13 Reasons Why non possiamo aspettarci rose e fiori, ed infatti ecco che dall’armadietto di Clay cade una foto con scritto:

“Hannah non era l’unica.”

Ed ecco che i grandi misteri e segreti della serie iniziano! Ora ci resta da capire chi ha messo il biglietto e cosa sta a significare. Non vedo l’ora di scoprire di più!

Ecco che si passa al prossimo mini capitolo:

TYLER

Tyler è il primo dei ragazzi a testimoniare al processo, e grazie a lui si scoprono un sacco di cose nuove su ciò che è successo durante questi cinque mesi a scuola e ai ragazzi protagonisti della storia. Scopriamo, infatti, che Tyler ha provato ad essere amico di Hannah, ha provato a starle vicino dopo che la foto di Justin ha fatto il giro della scuola e la ammirava davvero.

Purtroppo per lui, questi mesi di scuola non sono stati tanto differenti dall’anno precedente. Sinceramente mi dispiace davvero un sacco per Tyler perchè alla fine, tra tutti i ragazzi, è quello che ha fatto meno, anche se ha condiviso la foto con Courtney. Mi spiace soprattutto perchè tutti a scuola lo vedono come un reietto solamente perchè segue la sua passione e questa cosa proprio non mi va giù.

Adoro anche l’ atteggiamento che assume con Bryce, da menefreghista, da “puoi farmi quello che vuoi tanto poi la pagherai” e lo adoro per questo.

tony

Per quanto possa amare questo ragazzo in questo episodio non l’ho sopportato. E menomale che si è visto solo per 5 minuti, pensate cosa sarebbe successo se si fosse visto tutto l’episodio.

Arriva a scuola tutto tranquillo, va diretto da Clay a chiedergli del processo e gli chiede specificatamente come finirà, dal momento che l’hanno chiamato a testimoniare. Ora, la vera domanda è: perchè è così interessato a sapere come finirà, e perchè a Clay rivela di non sapere tutto su di lui?

La riposta ce la da Ryan (grazie cicci) che consegna al ragazzo una lettera dicendo che quello era tutto ciò che Hannah aveva scritto su quella sera.

QUALE SERA? DI COSA STANNO PARLANDO?

Odio non sapere le cose, ma in questo caso ho odiato ancora di più Tony per aver bruciato la lettera di Hannah senza rivelare il contenuto. Cosa sta nascondendo il ragazzo? Cos’è accaduto tra di loro di così importante o brutto da bruciare le prove? Che ansia.

BRYCE

Odio quel ragazzo, ciao.

Vi giuro che non riesco a sopportarlo, ogni volta che lo vedo mi viene voglia di tirargli una pizza in faccia così forte che se la ricorda anche tra 100 anni. Per fortuna qualcuno la pensa come me.

Infatti, il consulente scolastico che ha ignorato i problemi di Hannah ora ha iniziato ad interessarsi di più ai ragazzi e da quello che fa capire non lascerà che nulla accada per colpa di Bryce.

Penso di non aver mai amato nessuno come ho amato il consulente quando l’ho visto appendere Walker al muro e difendere Jess a spada tratta. Si merita tutto ciò che  sta subendo, ciò che ha fatto non è minimamente giustificabile e non sopporto il fatto che continua comunque a parlare con Jessica come se nulla fosse successo.

Ok, penso di essere giunta al termine di questa prima e lunghissima recensione, spero vi sia piaciuti e benvenuti in questa nuova avventura!

 

P.S: passate qui!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why – Recensione 2×01 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.