Articoli

Stranger Things: ecco quanto guadagnano i ragazzi del cast

Dopo il grande successo della serie TV, i cachet dei ragazzi di Stranger Things stanno aumentando. Secondo alcune fonti, infatti, quasi tutti loro starebbero negoziando le loro retribuzioni per le stagioni future della serie.

Millie Bobby Brown (13, Eleven), Finn Wolfhard (14, Mike), Gaten Matarazzo (15, Dustin) e Caleb McLaughlin (16, Lucas) hanno guadagnato 30.000 dollari a episodio per la prima e la seconda stagione con anche un bonus extra dopo l’uscita della serie. Non si parla di Noah Schnapp, che interpreta Will Byers, dato che nella prima stagione appare meno rispetto agli altri coetanei.

Il cast ha firmato per sei anni (la terza stagione è già in sviluppo) ed i manager dei ragazzi hanno affermato che le negoziazioni per i nuovi cachet inizieranno nel 2018. Non è noto se Millie Bobby Brown – che presto vedremo nel sequel di Godzilla – negozierà separatamente dagli altri. Dopo il successo di IT, che è emerso come il film d’orrore con gli incassi più alti, Finn Wolfhard (Richie Tozier nel film) porterebbe percepire più denaro.

Sfruttando il successo della serie, Netflix avrebbe voluto rilasciare la stagione tre e quattro di Stranger Things più celermente, una dietro l’altra, ma i creatori (Matt e Ross Duffer) ed i produttori esecutivi (Shawn Levy e Dan Cohen) hanno rifiutato l’idea, dal momento che sembrava non fosse possibile produrre episodi in fretta. Perciò, il piano sarà invece quello di creare storie che vadano di pari passo con la crescita dei ragazzi.

Stranger Things può essere definito il più importante franchise di Netflix, poiché che ha superato altri successi originali Netflix come Orange is the New Black, e le co – produzioni di Marvel come Daredevil e The Defenders.

La popolarità e il successo in età così giovane hanno spesso rovinato la vita di molti giovani attori, in passato, quindi i fratelli Duffer vogliono procedere con cautela nel rispetto delle future carriere dei ragazzi, che si sono trovati coinvolti in questo grande successo.

Erica

Commenti disabilitati su Stranger Things: ecco quanto guadagnano i ragazzi del cast

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.