Articoli

Kelvin’s Book: sta arrivando la prima serie creata da Michael Haneke

Michael Haneke, regista e sceneggiatore austriaco, con un trionfo agli Oscar ed una carriera alle spalle che conta più di venti film fra TV e cinema, si cimenterà per la prima volta nel creare una serie TV: “Volevo raccontare una storia più lunga, per una volta”, ha affermato Haneke spiegando il motivo di questa sua nuova idea.

Kelvin’s Book sarà composta da 10 episodi e narrerà l’avventurosa storia di un gruppo di ragazzi in un futuro non molto lontano ed in un mondo ormai totalmente dispotico. Durante un volo, essi si troveranno improvvisamente costretti ad attuare un atterraggio di emergenza che li porterà a confrontarsi per la prima volta con il vero volto del paese che hanno sempre chiamato casa.

La serie sarà prodotta dalla FremantleMedia’s UFA Fiction e vedrà Nico Hoffmann e Benjamin Benedict come produttori esecutivi. Hoffman, che oltre a ricoprire il ruolo di produttore è anche il presidente della UFA, ha espresso, attraverso queste parole, tutta la stima che nutre nei confronti di Haneke e verso questo nuovo progetto:

Nessun regista contemporaneo riesce ad ispirarmi e motivarmi più di Michael Haneke. Kelvin’s Book è una storia ambiziosa ed avvincente contornata da temi attuali e dal riflesso dell’era digitale in cui viviamo. Non c’era periodo migliore per questo progetto. Siamo lusingati di lavorare con lo stimato Michael Haneke e di affiancarlo nel trasportare la sua unica e creativa visione del mondo ai vostri occhi.

Per il momento non si hanno notizie su una possibile data di debutto, ma seguiteci per non perdere ulteriori dettagli!

Erica

Commenti disabilitati su Kelvin’s Book: sta arrivando la prima serie creata da Michael Haneke

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.