Articoli

Netflix: Luna Nera, nuova serie TV italiana, tutti i dettagli!

Netflix non si ferma mai! Stavolta, il colosso dello streaming ha annunciato la produzione di una nuova serie TV tutta italiana sulla sua piattaforma. La serie in questione si intitolerà Luna Nera e verterà sulla stregoneria. Non è stata ancora ufficializzata una data d’uscita, ma, dato che le riprese non sono ancora iniziate, probabilmente vedremo gli episodi solo nel 2019, entro fine anno.

Trama

Ambientata nel XVII secolo, la serie ruota intorno a un gruppo di donne che vengono accusate di essere delle streghe. Nello specifico, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. Ella trova rifugio presso un gruppo di donne accusate di essere invischiate con la magia nera e si troverà a dover scegliere fra un amore impossibile ed un destino reale. I due concetti più presenti nella serie saranno la ragione ed il misticismo.

Ricordiamo che non è la prima volta in cui Netflix decide di affrontare un argomento così spinoso: è stata da poco annunciata la realizzazione di Baby, una serie che parla del caso di prostituzione minorile scoppiato a Roma nel 2014.

Cast, produzione e riprese

Luna Nera è tratta da un’opera mai pubblicata di Tiziana Triana. La serie sarà prodotta in Italia da Fandango. Alla guida della sua creazione troveremo la stessa Tiziana Triana, Francesca Manieri (Il miracolo) e Laura Paolucci (L’amica geniale).

Dove vederla

La serie sarà ovviamente disponibile in tutti i Paesi dove il servizio di Netflix è presente.

Nel frattempo, possiamo dedicarci ad altre serie, quali: The Innocents, in uscita venerdì 24 agosto, Cursed di Frank Miller basata sul Ciclo Arturiano, Jinn (prima produzione araba di Netflix), The OrderV – Wars (la serie con Ian Somerhalder), The Rain (la prima serie originale Netflix danese in uscita venerdì 4 maggio) e gli adattamenti di The Witcher e The Umbrella Academy con Ellen Page.

 Erica

Commenti disabilitati su Netflix: Luna Nera, nuova serie TV italiana, tutti i dettagli!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.