Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×06

Ciao ragazzi!
Vi avviso subito che purtroppo, oggi la recensione sarà un pochino più breve e strutturata in modo leggermente diverso dal solito. Sono sommersa dagli impegni, ma ci tenevo a parlare di questo mid-season finale che ci ha regalato diversi colpi di scena -uno in particolare-.
“Wesen Nacht” è un episodio un po’ diverso dagli altri. Solitamente, Grimm è strutturato su due piani: una trama principale e una secondaria, che non sono propriamente collegate tra loro. Questa volta invece, le due coincidono e, i Wesen che attaccano e che vengono attaccati all’inizio, hanno un collegamento con la trama principale. Infatti, in questo episodio cominciamo ad avere un’idea più chiara di cosa sia questa minaccia di cui sentiamo parlare ormai da sei episodi. giphy (3)Facciamo un breve riassunto di ciò che abbiamo scoperto in questo episodio:

  • Truble non è stata rapita. Ha lavorato “di sua spontanea volontà” per un’associazione che lotta contro questa minaccia Wesen di cui abbiamo sentito parlare.
  • Truble ha lavorato con altri Grimm, in diversi posti del mondo e viene pagata in contanti per svolgere questo “lavoro”.
  • La sera che ha ucciso Juliette, era andata a casa di Nick appositamente per quello.
  • Questa organizzazione Wesen non comprende solamente Portland ma tutto il mondo.
  • Abbiamo finalmente dei volti (anche se credo siano tutti morti).
  • Juliette è viva.

La cosa su cui ci tengo particolarmente a soffermarmi, è l’ultima. Ora, io me lo sentivo. Ero sicura che ci fosse lei nella cella con Maisner ma mi sono convinta del contrario, quando ho visto Truble. E invece, avevo ragione.
In questo episodio, ho capito subito che si trattava di lei. Soprattutto, nel momento in cui ho visto quell’uomo volare “come per magia”.  1 2 tumblr_n9q5wrmsfK1smcbm7o1_250Mi chiedo che tipo di conseguenze avrà il suo ritorno. E’ tornata da buona? Insomma, ha appena aiutato la nostra Scooby gang… le sarà passata la sete di vendetta nei confronti di Adalinde?
E a proposito di Adalinde, che conseguenze avrà sul suo rapporto con Nick?
I due stavano iniziando ad affiatarsi e, anche se lei stessa lo nega, c’è qualcosa tra loro. Qualcosa che sta crescendo. Ma con questa scoperta, le cose continueranno ad essere così? Ne dubito.
Ho trovato molto belle le scene tra Adalinde e Truble comunque ed è stato illuminante, il modo in cui lei risponde a Truble quando la ragazza le chiede se è innamorata di Nick.
Se Adalinde non lo fosse, avrebbe risposto semplicemente NO e invece, comincia a balbettare inventando scuse, come solo le donne innamorate sanno fare.

Ma Adalinde non è l’unica ad essermi sembrata innamorata di Nick. Ora, forse andrò contro ciò che pensate tutti ma… credo che anche Truble lo sia.
Fino allo scorso episodio ho sempre visto Nick come un fratello maggiore per lei; amo il loro rapporto e quanto tengono l’uno all’altra, ma in questo episodio ho percepito qualcosa di leggermente diverso. In particolar modo nella scena di cui ho parlato poco fa, in cui chiede ad Adalinde cosa c’è tra loro e se ama Nick e, in questa: 3 4 5
Forse mi sbaglio, ma ho percepito dei sentimenti diversi da quelli fraterni, da parte della ragazza.
Voi cosa ne pensate?

Purtroppo per scoprirlo dovremo aspettare il 23 Gennaio, quando uscirà la 5×07 “Eve of Destruction”.
Per ingannare l’attesa potete lasciare un commento e condividere con noi le vostre idee, teorie e tutto quello che volete, su questa fantastica serie, che ci tiene incollati allo schermo ogni settimana!

Vi saluto e vi do appuntamento tra un mese, con una nuova recensione!
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i Wesen che ci seguono! 😉

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.