Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 6×09

 Ciao a tutti ragazzi e benvenuti in questo nuovo e, finalmente posso dire, BELLISSIMO episodio di Arrow, oggi recensiamo Irreconcilable Differences che sembra mostrare in tutto e per tutto una cosa che AMO profondamente: LA MIA RAGIONE!
Dopo recensioni su recensioni in cui scrivevo che questo team non si amalgamava bene, che nonostante i singoli fossero anche dei buoni personaggi come gruppo mancavano di affinità, e FIDUCIA, oggi mi è stata finalmente data la prova definitiva. QUESTO NON È UN TEAM, È UN’ ACCOZZAGLIA!

Iniziamo dal matrimonio Olicity, sguardi che per una shipper come me uccidono e balli che tolgono l’anima ecc.. ecc.. ecc…
Purtroppo oggi non posso soffermarmi sulla grandiosità sull’unica vera grande coppia che la DC ha creato ma devo parlare singolarmente di ogni personaggio.

OLICITY

Li unisco per comodità, ho notato che esce la bibbia se scrivo di tutti tutto quello che devo dire, comunque abbiamo un ricevimento di matrimonio davvero stupendo che viene però rovinato dalla notizia che aspettavamo un pò tutti.
La prova che Oliver Queen sia The Green Arrow in mano all’agente Watson è davvero schiacciante, un testimone oculare proveniente proprio dall’interno del team.
Gli Olicity corrono subito nel loro rifugio per parlare e approfondire meglio la situazione e ciò che ne viene fuori è che devono essere svolte delle indagini interne per scoprire la “talpa”.
C’è un confine sottile tra FIDUCIA e DEMENZA, e sembra proprio che i “novellini”, come si sono chiamati, non l’abbiano colta a pieno.
Io ripongo fiducia in una persona ma se questa la tradisce devo agire di conseguenza, non è che Oliver al suo matrimonio ha detto a Felicity:

Amore, indovina un pò? Non mi fido dei ragazzi nuovi, SORVEGLIAMOLI!

Ma è successo un qualcosa prima, quel qualcosa è che Oliver viene arrestato e, per quanto io lo odi, allontanato dal figlio, quindi io un pò di comprensione l’avrei.

MA PERCHÈ SOLO I NOVELLINI?
Risposta?
GUARDATI LE PRIME QUATTRO STAGIONI.
Non sei in questo Team da sei anni ma da due, è questione di numeri tesori belli, per non parlare che stiamo parlando della MOGLIE e del “migliore amico” ma che praticamente è un fratello.

DINAH

Dinah profana la parola FIDUCIA, il vecchio team non l’ha avuta nei suoi/loro confronti ed ora fa l’offesa, sbaglio o la fiducia nel team non ce l’ha avuta neanche lei?
L’ha detto che si sentiva con Vince?
Però fa tutta l’offesa perché Felicity le ha rintracciato il GPS ed ora è lei che non si fida lei di Oliver (ha palesemente rosicato perché l’ha beccata in fragrante).
La cosa che mi diverte in particolare modo è che sembra che questa NON fiducia sia stata un buco nell’acqua quando invece è davvero successo qualcosa e di GRAVE anche!
Dinah non ha detto nulla al team sul suo partner, René tocca il picco essendo poi effettivamente lui la talpa, ditemi un pò voi se non hanno avuto ragione loro a indagarci su.

RENE’

Non mi soffermo sulla ragione per cui ha fatto quello che ha fatto perché penso che abbia le sue buone ragioni , ma se ti richiama per grazia divina in missione e tu un’altra volta non fai come dice, allora figliolo mio sei veramente SCEMO.
Poi, aveva ragione o non aveva ragione è un’altro paio di maniche, ma lo fai a posta a farti sbattere fuori a questo punto, dai.

CURTIS

Ecco, Curtis oggi è stato sinceramente il più scemo di tutti, non lo dico con cattiveria ma proprio il suo ragionamento non aveva senso, e il dramma è che ci ha pure riflettuto.
Si sente violato per sto benedetto GPS rintracciato e lascia anche lui il team ma la compagnia con la donna che ha commesso poi l’atto mica la lascia… GENIO
È chiaramente uno sfregio fatto ad Oliver ma per quale ragione?

Insomma, questo team proprio non si piglia e no, NON MI DISPIACE AFFATTO che tutti se ne siano andati, francamente non me ne frega proprio niente, e volete sapere perché?

Rispondere a questa domanda: Roy Harper al posto di Rene avrebbe fatto la medesima scelta?

Prima di abbandonarci definitivamente per il periodo natalizio ho un’altro paio di appunti da fare:

Segnatevi questa data perché lo sto per dire, oggi mi è piaciuta tantissimo la storyline di Laurel Lance, hanno fatto morire un personaggio lagnoso per farlo rinascere contrastato, spietato e da oggi anche di buon cuore.
HO
AMATO
LETTERALMENTE
TUTTO.

La congrega attorno a James si fa fittissima!
Ragazzi questa stagione sta diventando sempre più una bomba atomica e Anatoly, Laurel, Vince, insomma tutti coloro apparsi nel finale sono stati quella botta allo stomaco che mi fa desiderare di non mangiare il panettone ma solo di passare ai dolci della befana.

Su queste parole mi auguro che il team Arrow si sia sgretolato solo e soltanto per creare una vera sintonia, una vera amalgama di persone che collaborano e non creano dei gruppi interni.
Sono molto fiduciosa!

GRAZIE A TUTTI E E BUON NATALE!

-Sara

 

 

 

 

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

2 Commenti

  • Alessia

    Hai espresso esattamente il mio punto di vista: Roy, pure quando fosse, e lo è stato, messo sotto inchiesta da Oliver, non ha detto nemmeno Mi… Non avrebbe fiatato neanche adesso. Sono le regole del loro gioco. E non ci vuole un genio per capire che quando salta fuori un traditore, automaticamente sei all’erta con tutti… Che roba. Poi, personalmente, me ne sbatto sia di Dinah, sia di Curtis, ma questa condotta da parte di René proprio non me l’aspettavo. Mi è scivolato, non sotto i tacchi ma in fondo al buco dell’inferno dantesco. Cioè, sei pure recidivo! Basta, rivoglio Roy in squadra ORA!!! Non se ne può più.

    • Sara Spagnoli

      Roy manca davvero troppo, e nessuno di loro riesce a colmare l’immenso vuoto che ha lasciato.
      Mi dispiace dirlo perché sono molto legata a questa serie ma “Arrow” senza Roy ha perso qualcosa.
      La vecchia squadra era un tutt’uno di questa possiamo dire lo stesso?
      NO, infatti si è sgretolata alle prime difficoltà.
      Spero che abbiano “distrutto” tutto solo per ricostruirla meglio … TENIAMO LE DITA INCROCIATE!
      Grazie per aver commentato e scusami per il ritardo!

      -Sara (BD)