Blindspot,  Recensioni,  Telefilm

Blindspot – Recensione 3×11

Ciao a tutti e bentrovati in un nuovo appuntamento con il DRAMMA comunemente chiamato Blindspot. Oggi recensiamo l’undicesimo atto (episodio) chiamato Technology Wizards.
Non so voi, miei cari lettori, ma io sto seriamente pensando di ordinare su Amazon una bambola voodoo e torturare gli sceneggiatori. Capisco il farci soffrire per poi darci LA GRANDE GIOIA, ma siamo già a tre anni di sofferenza, è anche ora di darci la carota dopo tutte le bastonate che abbiamo preso, no? COMINCIAMO VA, CHE E’ MEGLIO…

L’app che ha reso famosa la nostra Patterson sta dando non pochi problemi, tanto che adesso tutte le informazioni private nei telefoni di circa 80.0000 persone sono a disposizione di un hacker.
Scopriamo, con mia grande gioia, che dietro a tutto c’è il mitico Boston, ex di Rich, che non voleva fare del male a nessuno ma, contrariamente, giocare al giustiziere.

Proprio grazie al grande ritorno scopriamo che, tanto per cambiare, New York è in grave pericolo ma ovviamente il tutto si risolve nel migliore dei modi grazie a Tasha, Reed, Rich e lo stesso Boston.
Quest’ultimo mi ha colpito particolarmente e, non so come, ma mi piacerebbe molto averlo come regular, tanto una gioia in meno tra lui e Rich non è che mi cambia poi tanto.
Una delle RARISSIME cose belle che sono avvenute nei circa 40 minuti di questo Technology Wizards forse è proprio l’amicizia tra i due informatici.
Ecco, ad esempio, loro sono proprio bellissimi!
Per ogni gioia ci sono altri tre drammi che ti devastano il cuore ed infatti, dopo che Boston, il suo amore, è stato in pericolo, Rich, da vero e proprio eroe, gli chiede di ricominciare da capo insieme a lui, MA ovviamente questo se ne esce con una frase devastante.

DOVEVI DIRMELO DUE ANNI FA.

A questo punto mi viene in mente un detto di mia mamma:

E se mio nonno aveva tre palle, casa mia era un flipper.

JELLER

A Jane la maternità gli ha dato seriamente al cervello. Capisco lo shock di perdere una figlia e poi magicamente ritrovarla, ma lei sta un tantino esagerando, non credete?
Innanzitutto, una frase del tipo:

Scusa per come ti ho trattato per quello che NON hai fatto.

me la sarei aspettata. Ma no, Jane continua sulla sua linea da bisbetica, e per questo oggi l’avrei sinceramente presa a testate.
Qualunque cosa Kurt proponesse non aveva ragione ma sei nell’FBI, non è che queste cose te le puoi permettere. Vogliamo anche parlare del

A TE IN MISSIONE NON TI VOGLIO.

Portiamo Gus di Shameless che, se non c’era il povero Weller, era morto tipo al quinto minuto dell’episodio.
Proprio sul finale, per rimediare all’ondata di cattiveria, Jane e Kurt si scambiano un sorrisetto, anche se non l’ho ben capito.
Assodato che era tutto un piano di Roman, assodato che l’intento era dividervi, assodato che avete mentito entrambi… esattamente cosa c’è che vi impedisce di limonare duro?
Con Avery a casa, Jane dovrà imparare a fare la madre ed io mi chiedo, sinceramente, quando i nostri Jaller torneranno insieme?

RAPATA

I rapata non sono la prima, non sono la seconda, ma sono la TERZA coppia che i miei AMATISSIMI produttori di Blindspot hanno ucciso.
Il faccino di Tasha quando lui gli fa vedere l’anello era tipo devastato ed io non posso vederla in questo stato, mi fa male al cuore.

QUESTO MATRIMONIO NON S’HA DA FARE!

Potrei tranquillamente essere trasportata dall’amore per la mia ship preferita, ma solo a me è sembrato strano l’atteggiamento di Meg in questi ultimi episodi?

  1. Di tutte le persone che potevano aiutare quegli immigrati (nella 3×10), Roman ha dato il numero GUARDA CASO della ragazza di Reed?
  2. Roman torna dal Marocco e lei misteriosamente parte?

QUI GATTA CI COVA, e anche se non lo stesse facendo, Tasha e Reed devono finire insieme quindi o è una doppiogiochista, o Reed la lascia, o muore. Non è che possiamo lasciare spazio a tante altre interpretazioni, parliamoci chiaro.
L’episodio si apre con i miei due bimbi a guardare una partita da vera coppia, poi il discorso da donna innamorata di Tasha a Patterson e sul finale lui vuole sposare un’altra?! MA ANCHE NO!

Nonostante questa bella batosta, io rimango convinta che entro la fine di questa stagione i RAPATA saranno una coppia fissa. Roman ha piazzato troppi ostacoli al team per far si che questi due non capiscano che VOGLIONO/DEVONO stare insieme. Certo, magari servirà uno dei due in punto di morte, ma almeno diamo una fine a questo tram tram che va avanti da TROPPO TEMPO.
Oggi non l’ho nominata per niente, ma io e la mia collega Martina siamo pronte con torce forconi per protestare, ovunque sia, per ottenere un happy ending!

ROMAN

Insomma, questo è un ennesimo episodio di Blindspot dove l’unica gioia ci arriva da Roman che, seppur attaccato duramente dal COGNATO, riesce a scappare a regalare gioie.
Concludiamo dicendo che Weller può dormire tranquillo: se Roman dovesse mai sentirsi solo, io e Martina prendiamo un volo verso ovunque lui si trovi e lo intratterremo come meglio possiamo!
Con il matrimonio Jaller che si sta sgretolando lentamente, con il matrimonio di Reed con una donna che non è Tasha e con Patterson, nel suo caso basta solo il nome, cosa posso dirvi?
BUONA SETTIMANA?

-Sara

 

 

Commenti disabilitati su Blindspot – Recensione 3×11

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!