Blindspot,  Recensioni,  Telefilm

Blindspot – Recensione 3×20

Buonsalve a tutti ladies and gentlemen e benvenuti ad un nuovo appuntamento con Blindspot con noi Redheads! Segnamoci tutti questa data sul calendario perché, per una buona volta, questo show ci ha dato UNA GIOIA. Il titolo dell’episodio era Let It Go, e come al solito non è che promettesse proprio benissimo. Invece Patterson e Tasha si stanno riavvicinando, Kurt ha fangirlato per Bill Nye, Jane e Avery hanno formato un bellissimo team, le visioni di Roman ci hanno permesso di vedere ben DUE Luke Mitchell nello stesso momento e, soprattutto, EDGAR E FRULLATORE SI SONO LASCIATI! Quindi sì, è decisamente tempo di festeggiare!

Immagine correlata

Godiamoci questa gioia, perché ho la sensazione che non saremo così fortunati ancora a lungo. E ora preparatevi, perché è tempo di analizzare per bene questa 3×20.

PATTERSON

Dopo che Roman ha abilmente sovraccaricato il programma che Patterson usava per risolvere i tatuaggi, l’informatica ha pensato di chiamare i rinforzi. Questo ci ha permesso di conoscere finalmente suo padre, che non è niente di meno che Bill Nye, the Science Guy. Io e la mia partner (in crime) Sara abbiamo aspettato per settimane questo episodio, perché secondo diverse notizie avremmo dovuto scoprire finalmente il nome di battesimo di Patterson. E invece… Bill lo stava dicendo, ce lo aveva sulla punta della lingua ma sua figlia lo ha fermato in tempo. NON È GIUSTO! Il produttore vuole che rimanga un mistero ancora per un po’, e lo capisco ma la curiosità mi sta uccidendo.

Nonostante la piccola delusione, mi è davvero piaciuto questo nuovo personaggio. Già lo amavo perché è divertente e super intelligente, ma poi grazie a lui Kurt SonoSempreSerio Weller si è comportato come un vero fanboy e Patterson ha fatto un passo avanti nel perdonare Tasha, quindi Bill è immediatamente entrato nelle mie grazie. Spero di rivederlo presto: lui e sua figlia formano una bellissima squadra.

JANE & AVERY

In Let It Go il Team stava cercando di trovare il mandante dell’assassino che ha ucciso il padre di Avery. Ovviamente la grande mente criminale dietro a tutto è Crawford, ma oggi abbiamo scoperto che anche la madrina della ragazza ha avuto una parte nell’omicidio. Jane e sua figlia erano insieme a casa sua quando Patterson ha scoperto la verità, quindi erano da sole contro una spietata criminale e i suoi scagnozzi. Direi che siamo tutti d’accordo nel dire che se la sono cavata alla grande!

All’inizio Avery non mi convinceva, ma più passa il tempo più mi sto affezionando a lei. Amo in particolar modo il suo rapporto con Jane: sono sempre più vicine, si fidano l’una dell’altra e questo le rende ancora più badass. Avete notato quanto Avery era preoccupata quando si è resa conto che sua madre era stata colpita? E Jane ha fatto di tutto per tranquillizzarla, cercando anche di rassicurarla dicendole che sarebbe andato tutto bene. Voglio più scene con loro così, grazie.

ROMAN

Vorrei spendere ore solo per parlare di quanto sia stato bello non avere Blake in questo episodio, ma purtroppo devo iniziare questo paragrafo dicendo che sono estremamente preoccupata per lui. Non sta bene, e ho paura che la cosa peggiori ancora. Per ora, però, devo ammettere che mi sono goduta le sue allucinazioni. Penso che tutta la scena sia stata bellissima: Roman tiene ancora a sua sorella, che nella sua mente è ancora Remi, e non Jane. Sa che lei gli vuole bene, e sa anche che la farsa che ha messo in piedi con Crawford non può durare. Spero davvero che nei prossimi episodio i due fratelli abbiano un confronto come si deve, magari senza la necessità di sparasi addosso. Il loro rapporto è una delle cose che più amo in Blindspot, quindi vorrei tanto che entrambi trovassero dentro loro stessi la volontà di perdonarsi. ASPETTO SOLO QUESTO!

Una parte di Roman, poi, pensa ancora a come sarebbe potuta essere la sua vita se Shepard non l’avesse trovato. Sono sicura che l’avei amato anche in quella versione, ma sinceramente non mi dispiace affatto com’è adesso, anzi. A parte le pessime decisioni in ambito amoroso è il perfetto villain buono di cui tutti abbiamo bisogno.

Ah comunque ogni volta rimango impressionata per quanto sia bello Luke Mitchell. Hanno scelto l’attore perfetto per interpretare Roman, e oggi vederne due nella stessa stanza allo stesso momento mi ha solo fatto pensare che IL PARADISO ESISTE. Sara ed io sapremmo sfruttare al massimo i due doppelganger sulla nostra isola, poco ma sicuro.

RAPATA

WEEEEE ARE THE CHAMPIONS, MY FRIEEEENDSSSS!
PEPEPEPEPEPEPPEPEPEEEEEE!
EEE MACARENA!

La nostra pazienza è stata ricompensata carissimi colleghi shippers: Edgar e Frullatore si sono finalmente lasciati! Si amavano così tanto che a Meg è bastato sapere che il suo fidanzato le aveva nascosto quello che gli aveva detto Tasha per lasciarlo. In realtà sono convinta che stesse solo aspettando una scusa, perché sì non potrà mai competere con Tasha ma come ragione per annullare un matrimonio mi sembra un po’ deboluccia. Ma che ci vogliamo fare, la coppia era solida quanto un castello di sabbia durante una bufera.

Ora è solo questione di tempo prima che i Rapata diventino canon, ammesso che non muoiano prima, ovviamente. Non voglio spoilerare nulla, ma se siete anche voi fan della coppia vi consiglio di andare a vedere il trailer della 3×21: oltre ad un bellissimo Roman in giacca e cravatta c’è una scena davvero… INCANDESCENTE.

Siamo alla fine della recensione, ma come ormai sapete bene non posso di certo non spendere due parole anche per la mia collega Sara. Anche questa volta abbiamo guardato l’episodio in contemporanea, commentando ogni scena. Lei si è pesino offerta di scrivere un articolo al posto mio, solo per lasciarmi il tempo di scrivere questa recensione con calma. Quanto la posso amare? Comunque non potevo non nominarla in questo paragrafo: i Rapata sono una delle sue coppie preferite, ed è solo grazie a lei se non sono impazzita aspettando uno sviluppo nel loro rapporto. E ora le faccio anche un po’ di pubblicità: sul canale YouTube del blog, Sara ha caricato un bellissimo video dedicato ai Rapata. Vi consiglio vivamente di andare a vederlo, perché merita tantissimo.

E niente, anche questa volta siamo giunti al termine della recensione. Vi aspettiamo puntuali la prossima settimana per commentare insieme la 3×21!

Martina