Rubriche

Calendario dell’avvento 2017: il Natale nelle serie TV

Eccoci con uno degli ultimi appuntamenti della nostra rubrica dedicata al Natale nelle serie tv e questa volta io, Irene, mi dedicherò alle nostre Gilmore Girls e ad uno degli episodi più strani e belli dell’intera serie, sto parlando dell’undicesimo episodio della settima stagione di cui vi lascio qui sotto il trailer, tanto per entrare nello spirito giusto, no?

Le nostre ragazze Gilmore si sono ritrovate a festeggiare il Natale in ritardo per l’assenza di Rory che si trovava a Londra dal suo fidanzato, Logan e così la cara Lorelai ha deciso di posticipare il Natale per riuscire a passare le festività in famiglia dato che si era appena sposata con Christopher e che la piccola Gigi era a casa con loro.

Se ve lo siete dimenticati, vi ricordo che Lorelai aveva completamente ignorato il Natale senza nemmeno mangiare dolciumi mentre Rory aveva ricevuto un regalo da Logan e si era fatta coinvolgere dal clima natalizio londinese, impossibile resistere, Lorelai perdonala, su.

Sappiamo quanto sia radicata bene la tradizione natalizia delle Gilmore ed infatti le loro abitudini erano totalmente diverse rispetto a quelle che aveva invece Chris e che non volevano essere messe in atto dalle ragazze, dimostrazione del fatto che il matrimonio fosse stata una scelta sbagliata ma questo, purtroppo, non c’entra al momento dato che stiamo parlando del Natale.

Riguardo Chris vi lascio solo una gif che riassume ciò che tutti pensano, anche se mi è stato simpatico non avrebbe mai dovuto sposare Lorelai quindi…

Lo spirito natalizio è di casa quando parliamo di Rory e Lorelai, basta pensare alla neve, agli alberi di Natale addobbati, ai bastoncini di zucchero aromatizzati alla menta nella cioccolata calda, alla calze appese alla balaustra delle scale e non al camino dopo l’esperienza che le ha portate ad essere un po’ bruciacchiate, insomma basta pensare alla famosa frase di Lorelai, “I smell snow”, per sentirsi al caldo e con il cuore pieno di gioia anche se fuori ci sono 40 e passa gradi e si è al mare.

Ecco perchè ho scelto di parlarvi di uno degli episodi natalizi di Gilmore Girls, non è importante che sia davvero Natale per sentirsi in quel periodo dell’anno, è fondamentale averlo dentro di sè, senza quel sentimento non si va da nessuna parte ed in questo le ragazze sono delle vere e proprie maestre.

Non credo ci sia da dire molto, vi invito a guardare quell’episodio e a creare collane di pop corn, frutta secca e caramelle proprio come le tre aiutati di Santa Claus.

Nota dolente dell’episodio è l’assenza di Luke insieme alla donna che ama ma, purtroppo, per la loro reunion abbiamo dovuto aspettare quasi 10 anni ed un revival quindi non posso poi lamentarmi tanto, no?

E, tra l’altro, in questo episodio abbiamo avuto la famosa richiesta di Luke a Lorelai, quella di scrivere una lettera di referenze per ottenere la custodia di April ed infatti la l’episodio si conclude proprio con la nostra mamma preferita che esce di casa mentre la sua famiglia sta finendo di preparare i biscotti con la glassa per andare ad imbucare la meravigliosa lettera scritta da lei dopo tanta fatica e difficoltà nell’ammettere ciò che ancora prova per l’uomo che amerà sempre.

Vi auguro un Buon Natale e vi rimando a domani con un nuovo appuntamento della nostra rubrica.

Un abbraccio.


Irene  

Commenti disabilitati su Calendario dell’avvento 2017: il Natale nelle serie TV

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.