Articoli

Collezioni make-up a tema fantasy

Negli ultimi anni nel mondo del make-up abbiamo visto collezioni ispirate alle saghe fantasy che hanno conquistato milioni di ragazze.

Qualche anno fa Cover Girl, brand non presente in Italia, commercializzò una collezione dedicata ad Hunger Games, la Cover Girl Capitol Beauty Collection mentre L’Oreal Paris ne creò una in onore del film “La Bella e La Bestia” ed una dedicata a al film “Alice Through the Looking Glass”  rieditando il packaging di nuances già esistenti.

Della seconda collezione di L’Oreal ho il rossetto del Cappellaio Matto, una tonalità arancio con un finish shimmer che non rende giustizia a tutti gli incarnati a causa della presenza di glitter e perlescenze color oro che ingialliscono i denti. Il colore è molto bello ma la texture richiede più di una passata per ottenere una piena coprenza. La durata non è lunghissima ma direi che vale la pena averlo nella propria collezione solo ed esclusivamente per il packaging.

Da un po’ di tempo gira in rete una collezione Mac ispirata a Game of Thrones che però non è stata ancora ufficializzata dalla casa cosmetica.

Il packaging dei rossetti riprodurrebbe i loghi delle case Lannister, Stark e Targaryen.

Quello ispirato alla casa dei Lannister ha una confezione rossa con lo stemma della famiglia in oro, la nuance è un arancio caldo con riflessi dorati. Il rossetto degli Stark ha una confezione argento con un metalupo sulla base ed i colore è un nude rose freddo. Per quanto riguarda il lipstick della casa dei Targaryen troviamo la solita confezione nera tipica di Mac con lo stemma della famiglia dei Draghi, il colore è, naturalmente, un rosso fuoco.

Dulcis in fundo, gli accessori perfetti per una beauty addicted sono senza dubbio i pennelli ma ancor di più, i pennelli a forma di bacchette ispirati ad Harry Potter che hanno visto la luce grazie alla Storybook Cosmetics, creatrice anche di alcune palatte di ombretti.

Irene

Commenti disabilitati su Collezioni make-up a tema fantasy

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.