Crossover DC,  Recensioni,  Telefilm

Crossover DC – Crisis on earth – X

Benvenuti in questa MEGA RECENSIONE del crossover targato THE CW!!!!

Ebbene sì, in occasione di questo evento, saranno Marta e Sara a commentare le vicende dei nostri supereroi. Ad aprire le danze sarò io (Marta) con Supergirl per poi lasciare spazio alla mia collega di scrittura.

Non c’è tempo da perdere, ho tante cose da commentare, perciò è giunto il momento di cominciare!

Tremate, i nazisti sono tornati e sembra proprio che a capo vi siano la versione dark di Oliver e Kara e come se non bastasse pure Reverse Flash e non finisce qui.
Ma…forse è meglio procedere con calma, partendo dal principio.

Il matrimonio dei WestAllen è alle porte e vediamo come nelle diverse città le Leggende e tutti i nostri super cazzuti hanno a che fare con le loro battaglie sia sul campo che a livello personale.
PIM PUM PAM, eccoci qui ad assistere a delle scenette davvero belle che vedono tutte le ragazze insieme a chiacchierare, ridere e scherzare tra di loro, mentre Barry e Oliver decidono di vestirsi da pinguini (porca paletta quanto era manzo Mr. Queen) e fare discorsi da uomini, tradotto sposarsi con le proprie amate dolci metà. Ammetto di aver preferito i maschietti e vi assicuro che non sto scrivendo con le ovaie, semplicemente ho trovato molto più intensa la loro scena.

Attenzione, poco dopo Cisco (marito di Sara) e Wells consegnano il siero che permetterà a Jax e Stein di separare Firestorm. Ovviamente il merito della “cura” va anche a Caitlin che ha avuto una toccante conversazione con il professore, apparentemente soddisfatto di tornare alla sua vita. In realtà alla festa pre-matrimoniale si presenta in ritardo e con una sorta di siero che darà al ragazzo un nuovo potere altamente appiccicoso. Non ho ben chiaro il suo comportamento, non capisco se lo stia facendo perché si preoccupa di lasciare al suo compare tutto il divertimento o per altri motivi.

Tornando alla festa, sono accadute due cose sconvolgenti:

  • Felicity che dice NO alla proposta di matrimonio di Oliver Queen e qui io mi chiedo che ca**o di problemi abbia la mia adoratissima nerd bionda. Io non ho parole, perché non ci regalano mai gioie?

  • Sara e Alex che si sbronzano e finiscono per andare a letto insieme, cosa che ho amato anche se si è tratta di una botta e via.

E ANDIAMOOOOOOOO, SONO LE MIE PREFERITE!

Ci sarebbe da aggiungere il discorso di Joe, ma ne ha fatti talmente tanti durante le stagioni che francamente ci siamo abituati.

Arriva il momento cruciale, il matrimonio tra Barry e Iris, Kara che canta con la sua splendida voce, i fan WestAllen che vedono all’orizzonte una gioia…

Ed ecco arrivare i nazisti a sparare all’impazzata e scattano i minuti più belli della mia vita, oppure dovrei dire come Rory che si tratta del più bel matrimonio di sempre? Sì, diamine!
Tutti impegnati a combattere, effetti speciali pazzeschi, coordinazione e Oliver vs se stesso, così come Supergirl con il quale riesce ad avere la meglio, costringendo “Dark Arrow” a ordinare una bella ritirata.

Purtroppo Cisco è rimasto ferito, però sappiamo che si riprenderà come sempre. Una nota positiva c’è visto che sono riusciti a catturare uno dei soldati, magari pure noi capiremo cosa abbia a che fare nella vicenda Prometheus.

-Marta

Dopo le parole della mia collega Marta, che sembra avermi letto il pensiero, subentro io (Sara) per guidarvi attraverso la seconda, terza e quarta parte di questo magnifico crossover DC.
Iniziamo ovviamente dal nostro bellissimo incappucciato che, tra proposte di matrimonio in frantumi e vecchi amici doppelgänger tornati per morire, non se la sta passando troppo bene:

ARROW

Nei primi minuti di questa seconda parte, iniziamo a capire di più su tutta questa storia e, a quanto pare, Terra X è la cinquantatreesima terra, ovviamente simile alle altre ma con una piccola differenza: la Germania guidata dal Führer Hitler ha vinto la seconda guerra mondiale.

Ma perché hanno interrotto il matrimonio Westallen?
Cosa vogliono?

Il dubbio che anche i nazisti siano Snowbarry continua ad essere forte in tutti noi, ma purtroppo non è questa la ragione che ha portato il Führer (Dark Arrow) e il suo esercito alle nozze WestAllen.
A quanto pare, Dark Arrow si è perdutamente innamorato di Dark Supergirl, la quale ha seri problemi al cuore e non gli resta molto da vivere. Ovviamente bad Oliver ha trovato una donatrice perfetta, la nostra dolce Kara Danvers.
Mentre la relazione del suo alterego sta andando più o meno bene, il nostro Green Arrow non è al pieno della sua forma ma deve infatti cercare di convivere con il rifiuto di Felicity.
In minima parte posso schierarmi dalla parte della ragazza che non vuole sposarsi perché io non credo nel matrimonio, ma nel suo caso non si tratta di fede quanto di superstizione.
Quando un uomo così:

ti chiede di sposarlo, cara ragazza mia, io manderei a quel paese fede, superstizione e la paura di cambiare, perché con lui si può solo CAMBIARE IN MEGLIO.

Il Team DC più figo della terra composto da:

  • ARROW
  • FLASH
  • SUPERGIL
  • WHITE CANARY
  • ALEX DANVERS

Si trova a combattere nuovamente contro i nazisti ma questi hanno la meglio e tragicamente deportano tutti nella famosa Terra X, tutti tranne una: proprio Kara Danvers.
Devo ammettere che mi ha fatto un certo effetto vedere la ricostruzione dei campi di concentramento, avendo origini ebraiche provo un dolore immenso quando vedo queste cose.

THE FLASH

Nell’episodio dedicato al velocista, incontriamo un altro doppelgänger di qualcuno che conosciamo molto bene, ossia il tanto pianto Snart che sulla Terra X si fa chiamare Leo.
Leo non ha niente a che fare con il nostro Snart, tranne che per la famosa mega-pistola spara ghiaccio, quella è e sarà sempre parte di lui.
Quando il nostro Team è alle strette, ad un passo dalla fucilazione in uno dei campi di sterminio, Snart fa il suo ingresso a sorpresa per salvare il suo fidanzato Raymond Terrill.
Raymond, niente di meno che The Ray, ha capacità straordinarie che riguardano la luce, può volare e creare fuoco. Insomma, un super-eroe di tutto rispetto!
Quando Leo libera il suo fidanzato dai campi di sterminio, anche i nostri scappano con lui, entrando così a far parte di una specie di organizzazione anti-nazista che storicamente possiamo accostare ai partigiani.
Questi lottano per distruggere il nazismo e a capo dell’organizzazione c’è il generale senza pietà:
Winn Schott.
Non so per quale ragione, ma ogni volta che faceva il duro ed era anche molto bravo, a me veniva da ridere a crepapelle. Purtroppo però ancora una volta il mio sogno viene rispedito al mittente, l’epico incontro tra Winn e Cisco Ramon non me l’hanno ancora dato.
Mentre Kara continua ad avere le ore, o meglio i battiti contati, il team è su un’altra terra mentre cerca di tornare da noi, ma per farlo serve una “rottura” che ovviamente è sorvegliata dai nazisti.
Winn lotta per farla esplodere e sferrare un duro colpo al governo, ma i nostri vogliono tornare a casa ad ogni costo.
Per entrare nella rottura, Ollie è dovuto infiltrarsi nelle SS e per quanto sia stato indescrivibile l’orrore diffuso da questo insulso movimento politico, il crossover sembra volerci far amare il nazismo.
Prima interrompono il matrimonio WestAllen, poi ci dà un Führer che è il doppelgänger di Oliver Queen. Insomma.. è un’ingiustizia!
Una cosa O-R-R-I-D-A come il nazismo/razzismo non può e non deve essere accostata ad un Oliver Queen, e per quanto impopolari, ai WestAllen.
Tutta questa sorta di perverso gradimento nazista non dura però troppo a lungo perché un soldato fucila il nostro, il mio, amato Doctor Stein alle spalle.

LEGENDS OF TOMORROW

Strisciante, il nostro “vecchio” si fa forza e continua a non esalare l’ultimo respiro prima di non aver abbassato la leva che permette al team l’ingresso a casa.
Ho un debole per Legends of Tomorrow: oltre il mio amore per White Canary (da sempre il mio personaggio preferito), ho trovato l’ultima parte di questo crossover una vera e propria BOMBA AD OROLOGERIA, semplicemente PERFETTA.
Amo il Doctor Stein e vederlo morire mano nella mano con Jefferson, il suo figlioccio acquisito, è stato davvero un colpo impossibile da digerire. Come potete immaginare, la parte più dolorosa non è stata tanto quanto il vederlo spegnersi, ma Jackson che gli passa la fiala. Il loro rapporto di amicizia è stato e sarà sempre uno dei più belli in Legends e sinceramente mi mancherà da morire.
Tutti piangevano il cervellotico professore e in parte mi dispiace che Sara non abbia versato una lacrima per lui, ma sappiamo come è fatta la nostra ragazza, tiene tutto dentro.
Tra tanti BUM, BAM, BADABUM e BADABAM, Dark!Supergirl esplode nella lotta contro la nostra dolce Kara e Green Arrow pianta una freccia nel cuore del Führer.
E VISSERO QUASI TUTTI FELICI E CONTENTI.
La battaglia finisce e possiamo dedicarci ad un ultimo saluto al prof, inutile spiegarvi il dolore perché Jefferson che piange abbracciato alla moglie alla figlia e al nipotino NON SI PUÒ SPIEGARE.

RELATIONSHIP

Partiamo dalle mie bimbe, le #AgentCanary.
Sarà che il mio immenso amore per Sara Lance offusca il giudizio, ma visto il limone EPICO fuori dal bar e le, se non ricordo male, 3 volte che hanno ripetuto l’atto sessuale, io un po’ più di pathos lo avrei messo in quell’abbraccio cara la mia Danvers.
Diciamo che Alex è un personaggio che in Supergirl amo da impazzire, ma in questo crossover con Saretta si è comportata un po’ male. L’ha quasi sempre ignorata, anche alla fine quando aveva perso un membro del suo team. Insomma, non dico di aver voluto chissà cosa, ma sembrava che gli pesasse un semplice abbraccio.

WESTALLEN/OLICITY

Sinceramente NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE del matrimonio di Barry e Iris, si sapeva sarebbe successo. Ho avuto occhi solo e soltanto per i miei Olicity e orecchie solo per:

GRAZIE A TE SONO UN UOMO MIGLIORE.

Ehm… si, la recensione è finita ma mi conoscete. Se c’è una scena tra Cisco e Caitlin, ALMENO LA GIF LA DEVO PUBBLICARE!
#SORRYNOTSORRY

L I   A M O !
Si, scusate, me ne vado.

– Sara (non Lance, purtroppo)

 

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.