Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear The Walking dead – Recensione 4×01/ 4×02

Dopo una lunga attesa, eccoci finalmente tornati per parlare di quel piccolo grande capolavoro che è Fear the walking dead, anche se con una settimana di ritardo.
“What’s your Story”, uscito la settimana scorsa, è stato UN ERRORE MADORNALE, di certo il significato della parola “CROSSOVER” non è chiaro all’ AMC. Per cominciare, direi che i protagonisti di Fear The walking dead siano abbastanza importanti nel crossover di FEAR THE WALKING DEAD, o sbaglio? Non me li potete mettere un minuto per fargli dire 2 parole, ma due di numero eh, per poi fare tutto un preambolo sulla storia di Morgan Jones che io non sopporto neanche in the walking dead. Insomma io ho lasciato Nick su un ponte che crollava, qualcuno dovrà pur dirmi qualcosa e non farmelo apparire sano e salvo e per giunta ricongiunto alla sua famiglia nel minuto, ma che dico minuto, secondo finale!
Nonostante questo interminabile preambolo molto poco entusiasta del primo episodio, entriamo più nello specifico, in particolare di quelli che sembrano essere i primi nuovi personaggi aggiunti alla storia.
Iniziamo con John, che fin dall’inizio non mi stava affatto simpatico, ha fatto un monologo lunghissimo , ma del resto è comprensibile, come ha spiegato era tanto tempo che non parlava. Infatti, quando sbuca Morgan, John sembrava aver visto davvero la Madonna.
Nonostante Morgan continui ad essere scontroso, John gli ha salvato il posteriore diverse volte, infatti iniziai a ricredermi sull’uomo in uno dei suoi salvataggi, e poi regala caramelle a tutti!
Come si fa ad odiare uno che regala caramelle?!
Passiamo ad Althea, bellissima e badass di primo livello, nonostante sembri una delle classiche amiche fissate con i selfie, solo che lei è fissata con le interviste. Mi ha fatto veramente un’ottima impressione, lei, Maddison e Alicia possono formare davvero un’ottimo gruppo!
Il contrasto tra il van gigante con i fucili incorporati e la sua professione, ovvero l’essere una giornalista, mi è piaciuta un sacco e penso che sia una nota positiva per la serie.
Althea ha trovato un modo per esercitare la sua professione, e probabilmente anche passione, con la vita post apocalittica nel quale ci troviamo.
Nonostante i nuovi personaggi hanno rischiato di morire fin dall’inizio per causa sua, mi ha fatto davvero una buona impressione.
I LIKE THIS GIRL!

Tutto l’episodio si è concentrato su questi nuovi personaggi ma sul finale la magnificenza di Alicia (Debman Carey) ha illuminato la scena. Infatti ho capito subito che la ragazza piangente per la strada era la piccola Clarke.
Quando ha alzato gli occhi l’episodio ha magicamente avuto senso ed è tutto dire visto che, come ho detto sopra, abbiamo lasciato Alicia e Maddison che cercavano di allontanarsi il più possibile dal ponte che Nick, SACRIFICANDO LA SUA VITA, avrebbe fatto crollare.
Peccato che poi, tra che uno doveva essere morto e gli altri dispersi ce li siamo trovati riuniti tutti insieme appassionatamente, non che questo mi dispiaccia ma:
CHI?
COSA?
QUANDO?
DOVE?
COME?
ma sopratutto…
PERCHÈ?

4X02 “Another Day in the Diamond”

Cambio totale  per quanto riguarda “Another Day in the Diamond” perchè è stato semplicemente bellissimo, con colpi di scena inaspettati e quell’ansia atroce che mi era mancata tantissimo in questa interminabile pausa.
Tornano i nostri protagonisti  e nonostante mi aspettassi delle spiegazioni che non sono arrivate ci sono stati solo lati positivi in questo “Another Day in the Diamond”.
Iniziamo parlando di:

Maddison Clarke

Ritroviamo una big mama in condizioni non troppo ottimali, nonostante tutto sembra andare bene, Maddison riesce a dormire a stento e cerca di sopprimere i suoi pensieri per costruire un piccolo rifugio per una bimba apparentemente molto dolce, Charlie. Maddison infatti sembra essere molto legata alla piccolina e cerca in tutti i modi di proteggerla e donarle affetto. Proprio per questo sul finale arriva un ennesimo pugno nello stomaco per la nostra bionda, che nonostante ha ucciso Troy Otto, non meritava.
Charlie, apparentemente spaurita ed indifesa si scopre essere una alleata di quello che sembra essere a tutti gli effetti il nuovo nemico, GLI AVVOLTOI.
Gli Avvoltoi e I Salvatori (chi segue anche TWD capirà) mi sembrano molto simili, ma spero che possano essere altrettanto temibili e per il momento sono molto molto soddisfatta. Detesto già Mel, anche solo per il modo in cui si è seduto sulla sedia, per non parlare dell’idea di circondare con dei camion l’accampamento per impedire la ricerca di provviste. Nonostante il nuovo rifugio, uno stadio, è in grado di coltivare provviste, dopo il passaggio di Charlie non è più possibile neanche quello.
Maddison ha già promesso battaglia, e a noi non resta che vedere come andranno le cose.

NICK

Grazie a questo ragazzo riusciamo ad avere le prime informazioni sul famoso ponte crollato. Infatti, Nick ha diverse ripercussioni psichiche a riguardo. Il Nick che camminava tra gli zombie purtroppo è stato traumatizzato a tal punto da non riuscire a lasciare l’accampamento in cui si trova! In questo episodio ha provato ad abbandonare lo stadio, ma il tutto non è andato troppo bene, infatti ha avuto una specie di attacco di panico.
Queste cose mi fanno desiderare ancor di più di scoprire COSA DIAVOLO È SUCCESSO!
Ma qui nessuno mi dice niente…
Non solo tristezza per questo bimbo dolce infatti, ancora una volta non sappiamo come, è risputata fuori Luciana, e i due sembrano felici e innamorati come se lei non lo avesse mai abbandonato.
IO HO SINCERAMENTE BISOGNO DI RISPOSTE

NAOMI

Un’altra New Entry nel cast, Naomi. Anche lei una bad ass di primo livello e fin dalle prime battute ha avuto una sorta di sintonia con Maddison. La nostra Big mama si è gettata a capofitto in una cisterna per salvarla e le due nella lotta al buio contro gli zombie hanno dato un piccolo assaggio di quella che sembra essere un’altra stagione al top!

COLLEGAMENTO CON IL CROSSOVER

Nel crossover abbiamo visto il nostro team creare una piccola trappola a Morgan e il suo nuovo team,  e iniziamo a scoprire la ragione per cui una famiglia pacifica come quella che conosciamo è arrivata a creare piani tanto articolati per difendersi dal altri umani.
Il tutto sembra essere legato agli Avvoltoi, cosa è successo non lo sappiamo ma il fatto che entrambe le fazioni si siano unite per certi versi mi tranquillizza.
Certo, se sono arrivati a fare un gesto tanto forte non può che voler dire che gli avvoltoi hanno avuto la meglio, ma d’altro canto più teste sono meglio è giusto?

Finalmente siamo tornati con le recensioni e non ci fermeremo finchè la serie non ce lo imporrà, ci vediamo la prossima settimana con un nuovo episodio!

 

-Sara

Commenti disabilitati su Fear The Walking dead – Recensione 4×01/ 4×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!