Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear The Walking Dead – Recensione 4×08 | The Redheads Diaries

VOGLIO MORIRE.

Ciao a tutti e addio, oggi la recensione di Fear the Walking dead inizia e finisce così.

C’era da aspettarselo, o forse proprio no, ma tutti sapevamo che per dividere Nick, Alicia e Madison doveva essere accaduto qualcosa di grosso, e sopratutto il fatto che i ragazzi neanche la cercassero o ne parlassero doveva fornirci dei sani dubbi, ma abbiamo deciso di non vedere e non sentire per ben sette episodi, e solo all’ottavo ci è stata data un’atroce risposta alla domanda che per tutta questa prima parte di stagione ci ha recato giustificata ansia e terrore:

DOVE STA MADISON CLARK?

MADISON CLARK È MORTA ALLO STADIO.

Non so neanche se vale la pena recensire questo episodio con questo stravolgimento di trama, anche perchè sinceramente di “No One’s Gone ” non ricordo molto, si è tutto autodistrutto dopo aver preso coscienza che la Rick della situazione ci ha lasciato per sempre.
La mia simpatia per lei non ha mai toccato grandi livelli, sopratutto quando ha deciso di uccidere Troy Otto con una martellata in testa, ma era una grande fetta di questo Show e non saranno di certo i nuovi arrivati a poterla sostituire.
Certo, Alicia è sempre una gioia per gli occhi ma non sarà lo stesso. La bionda, per quanto a volte davvero odiosa, era FEAR THE WALKING DEAD ed ora se n’è andata.
#L’HOPRESABENE

L’unica nota positiva di questo episodio ha un nome, un nome che non credo che abbiate mai sentito prima:

ALY(I)CIA DEBNAM CAREY

Che per caso un paio di volte ne ho parlato?
Proprio non ricordo!

L’ho amata come se non ci fosse un domani in The 100 e la amo follemente qui.
Credo che ora più che mai il suo carattere possa uscire fuori come non è mai successo, è la veterana della serie e credo che ora possa essere proprio lei a prendere la leadership del nuovo gruppo e trascinarlo verso qualcosa che non sia semplice sopravvivenza.

“Maybe life should be about more than just surviving.”

(FANS DI THE 100 A RAPPORTO.)

Nonostante per tutto l’episodio la voglia di uccidere di Alicia, Victor e Luciana sia stata irrefrenabile, in particolare mondo contro Charlie, alla fine Morgan e le parole di Madison stessa sono riuscite a ricordarle che non sono assassini.

Le cassette con Madison sono state un vero e proprio colpo al cuore perché lasciavano intendere che la donna era salva e che stava semplicemente cercando i suoi figli.
La grande beffa, nonché sorpresa finale, è stata il fatto che è stata proprio Althea ad ispirare Madison a creare quello che poi è diventato lo stadio.
Grazie ad una delle sue solite interviste, Althea ci ha fatto entrare nel mondo di Madison, ci ha fatto capire l’amore per i suoi figli e quanto sia orgogliosa di loro, e forse proprio per questo ha deciso di sacrificarsi. Lei il suo percorso lo aveva concluso, ha avuto uno scopo importante nella vita di Alicia e Nick e ora che non sono più dei bambini, si è sacrificata per aprirgli la strada verso il futuro, anche se questa decisione gli è costata una morte davvero atroce.

Abbiamo cominciato questa prima parte di stagione convinti che il grande sconvolgimento di trama potesse essere la morte di Nick, ma come proseguirà la quarta stagione anche senza Madison?
Ci verranno date delle risposte rispetto a quello che può essere successo dopo la caduta del ponte  nella terza stagione e come la famiglia si sia ritrovata?
Terreno fertile per continuare a girare con Nick e Madison ne abbiamo a volontà, e anche se nel presente se ne sono andati magari il passato può darci qualche piccola gioia.
Fateci sapere la vostra nel frattempo che Fear The Walking Dead va in pausa fino il lontanissimo 12 Agosto!

-Sara

Commenti disabilitati su Fear The Walking Dead – Recensione 4×08 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!