Articoli

Game of Thrones 8: a quando la nuova stagione?

L’ ottava stagione sarà l’ ultima di Game of Thrones, e in molti si chiedo quando verrà trasmessa. Casey Bloys euforico dal  successo del finale della settima stagione, ha provato a rispondere a questa domanda.

“Game of Thrones 8” in base a quanto riportato da The Hollywood Reporter  dovrebbe entrare in produzione da Ottobre 2017 ad Agosto 2018 e dovrebbe richiedere più tempo del solito. La complessità della post-produzione dovrebbe portare via almeno altri quattro mesi di lavorazione. Quindi i nuovi episodi finirebbero per essere trasmessi nel 2019.

La HBO non ha confermato ma nemmno smentito le parole di Bloys, che ha rilasciato una intervista  a THR riguardo le complessità e difficoltà che bisogna affrontare per realizzare un produzione come Game of Thrones.

“La nostra produzione si sta impegnando al massimo per cercare di stilare una tabella di marca precisa per le riprese e per capire esattamente quanto tempo di postproduzione sarà necessario impiegare. Le riprese sono già complicate di base: si svolgono in continenti diversi e la postproduzione richiede un complesso lavoro per elaborare e completare al meglio gli effetti speciali.” Ha affermato Casey Bloys, per poi continuare: “Mano a mano che le storie raccontate dagli show come “Game of Thrones” diventano più complesse ed articolate da raccontare, dobbiamo necessariamente affidarci ai produttori e toglierci dalla testa di poter avere una stagione ad anno. Devono poter essere liberi di lavorare al massimo delle loro possibilità. Con show importanti come “Game of Thrones” e “Westworld” a volte è necessario aspettare per aver poi un grande successo”

Quindi fan dovranno aspettare due lunghi anni per poter vedere l’ ultima stagione di Game of Thrones, tempo che sicuramente potrà essere impiegato per fare molti rewatch o per recuperare gli episodi nel caso si fosse rimasti indietro.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Game of Thrones 8: a quando la nuova stagione?

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.