Articoli

Game of Thrones: Emilia Clarke ha sottolineato che non ci sono mai state disparità di retribuzione tra uomini e donne

In Game of Thrones non ci sono mai state disparità di retribuzione tra uomini e donne, parola di Emilia Clarke

Emilia Clarke, durante una sua ospitata al Festival di Cannes per presentare Solo: A Star Wars Story, ha parlato con Kering Women e raccontato che in Game of Thrones non ci sono mai state disparità di retribuzione tra interpreti maschili e femminili:

In Game of Thrones sono sempre stata pagata tanto quanto le mie co-star maschili. Era il mio primo lavoro e non sono stata discriminata in quanto donna, nella mia busta paga.

La Clarke ha commentato anche ciò che è successo a Claire Foy in The Crown e ha definito la questione “davvero scioccante”:

Si comincia a scavare in profondità e si vede com’è, comune nell’industria. Quindi penso che sia solo l’inizio, essere a conoscenza della cosa e chiedere, ‘Puoi controllare?’ È solo l’inizio di una lotta più dura per queste cose.

Una delle serie più amate è anche una delle più corrette, ne siamo felici.

Irene

Commenti disabilitati su Game of Thrones: Emilia Clarke ha sottolineato che non ci sono mai state disparità di retribuzione tra uomini e donne

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.