Articoli

Game of Thrones: il tatuaggio di Sophie Turner è uno spoilerato del suo destino nel finale? 

Del finale di Game of Thrones, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, si sa poco e niente. Sarà per questo motivo che ogni dettaglio appare essere, per i fan, di vitale importanza, come il nuovo tatuaggio di Sophie Turner, ad esempio.

L’attrice, che interpreta Sansa Stark, è stata taggata su Instagram nella foto pubblicata sul profilo di una tatuatrice, Lauren Winzer, nella quale è ritratto un avambraccio con un tatuaggio appena fatto. Esso rappresenta il metalupo simbolo della Casata degli Stark, con sotto una frase scritta in stampatello: The pack survives (Il branco sopravvive).

Qui per il link originale.

La frase è una citazione della serie: When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives (Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive). Oltre ad essere presente nei libri di George R.R. Martin, la frase viene pronunciata anche nella serie da Sansa stessa: si tratta di una metafora, che nel suo caso dovrebbe rappresentare i fratelli Stark (il “branco”), ritrovatisi in previsione della desolazione che l’inverno in arrivo porterà con sé.

Ora, l’interrogativo che ci poniamo è il seguente: il fatto che abbia deciso di tatuarsi proprio quel pezzo potrebbe indicare la sopravvivenza di Sansa, Arya, Jon e Bran o di anche solo uno di loro?

Qui per il link originale.

La tatuatrice in questione lavora a Sydney: questo dettaglio, assieme all’ultima foto postata da Joe Jonas su Instagram in cui è ritratto insieme ai DNCE con alle spalle la celebre Opera House, lascia presagire che anche Sophie si trovi in Australia per godersi un po’ di riposo con il fidanzato.

Dobbiamo quindi pensare che i giochi siano già stati fatti?

Erica

Commenti disabilitati su Game of Thrones: il tatuaggio di Sophie Turner è uno spoilerato del suo destino nel finale? 

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.