Articoli

Game of Thrones: la storia di Sansa è attuale, parla Sophie Turner

Anche se si parla di serie tv, questo non vuol dire che le storie non siano reali. Infatti, il personaggio di Sansa in Game of Thrones è argomento di attualità ora più che mai!

Parla Sophie Turner

Le riprese dell’ottava stagione di Game of Thrones sembrano ormai giunte al termine, anche se non potremo vederla fino al 2019, e gli attori protagonisti della serie iniziano a ripensare al percorso del proprio personaggio e alla loro evoluzione. Sophie Turner, interprete di Sansa, si dice molto orgogliosa del suo personaggio e della storyline!

L’attrice interprete di Sansa ha deciso di parlare del suo personaggio e di come nel corso delle stagioni si sia riappropriata del ruolo che le spetta:

“Lei non è più sotto il comando di nessuno e ciò le ha permesso di prendere un ruolo da leader. Questa è la prima stagione in cui lei sente di avere la totale proprietà su ciò per cui ha lottato, e in qualche modo sul Nord. È stato davvero bello vederla assumere quel ruolo e appropriarsene, e penso che ha fatto un lavoro incredibilmente brillante.”

Per la Turner, il percorso del suo personaggio ha davvero fatto la differenza ed ha ottenuto un ruolo molto più forte:

“È un messaggio molto potente il fatto che lei dopo essere passata attraverso tutte quelle difficoltà ne sia uscita dall’altra parte. Ha usato ogni cosa che ha imparato fino ad adesso a proprio beneficio. Ha resistito a così tanti orrori ed era veramente prigioniera stagione dopo stagione. Lei ha preso tutto questo e adesso è diventata più forte.”

Se ci pensiamo bene, la storia di Sansa non è poi così lontana dai nostri tempi, anzi è molto attuale, soprattutto se consideriamo il #MeToo:

“È curioso come rispecchi ciò che sta accadendo nella vita reale in ogni settore adesso. È veramente interessante come tutte queste donne soggette a molti orrori e oppressioni abbiano preso una posizione contro le persone che hanno fatto questo. Penso che sia il motivo per cui mi sono legata al movimento #MeToo così tanto. Non solo perché sono una donna e ovviamente mi sento femminista, ma anche per questo personaggio. Il nostro ruolo da filmmaker è di creare uno specchio della società. Allo stesso tempo, credo sia importante avere una forma di evasione dalla realtà. Per questo Game of Thrones è uno show così fantastico. Fa entrambe le cose.”

Infatti, se ci pensiamo tutta la sua storia è molto attuale!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Game of Thrones: la storia di Sansa è attuale, parla Sophie Turner

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.