Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 14×11 | The Redheads Diaries

Ben tornati e buon fine settimana con questa recensione di Grey’s Anatomy, ammettetelo che vi sono mancata! Dopo il promo dell’episodio uscito settimana scorsa, non vedevo l’ora di vederlo e scoprire quanto realmente fosse grave la situazione.

Che dire, l’unica persona che non dovevano assolutamente toccare É STATA TOCCATA.

MIRANDA BAILEY, IL CAPO DI CHIRURGIA AL GREY SLOAN É.STATA.TOCCATA.

Ma io dico, Shonda, con tutti i personaggi che ci sono in ospedale, proprio a lei dovevi far venire un infarto?! Che poi, insieme a lei lo abbiamo avuto tutti, quindi GRAZIE.

Anche se sapevo che alla fine sarebbe stata bene e che se la sarebbe cavata, come ha sempre fatto, sono stata comunque in ansia tutto l’episodio perchè volevo che risolvessero la situazione e basta, e quando sembrava stare bene BOOM ecco la ricaduta e l’operazione. Ho bisogno di almeno 10 giorni per superare l’ansia.

Ma ora, dopo il lunghissimo prologo, iniziamo la vera recensione!

MIRANDA BAILEY

Ovviamente bisogna parlarne, anche perchè l’intero episodio era dedicato a lei.

Mi ha molto colpita questo episodio, visto che ha mostrato moltissime cose del passato di Miranda delle quali non avevo proprio idea, del tipo che ha avuto una sorella, anche se non l’ha conosciuta di persona. Dopo aver conosciuto la mamma di Mandy posso dire di aver capito dove ha preso tutta la protezione e l’amore che da al figlio, e ho capito come mai all’inizio della sua carriera era timida e non riusciva ad affermarsi. Ho apprezzato davvero molto i flashback della piccola Miranda, sono stati davvero molto interessanti ed, appunto, mi hanno aiutata a capire molte cose.

Ammetto di aver creduto allo show che hanno messo in piedi per Tuck. Mentre erano in macchina lei, il figlio e Ben sembravano così felici e spensierati che quasi mi ero dimenticata del fatto che ormai Miranda e Ben non si parlassero più. Appena mette piede in ospedale capisco che c’è qualcosa che non va, non sarebbe mai andata in un altro ospedale a parte il suo, tranne in questa occasione.

Ovviamente, ho amato la Miranda bossy che riesce ad emergere in ogni episodio, ed in questo più di altri. Ancora una volta Grey’s Anatomy, attraverso il personaggio della Bailey, vuole valorizzare il mondo femminile cercando di far aprire gli occhi a moltissime persone del mondo.

Sapevo l’ avrebbero fatta parlare con uno psicologo prima o poi, ed ero sicura che non avrebbe rivelato nulla di quello che le è accaduto e che le sta accadendo tutt’ora, con Ben soprattutto. Pensavo lo avrebbe chiamato subito dopo essersi sentita male la prima volta, ma per sconfiggere l’orgoglio le ci è voluto un intervento a cuore aperto, tipico.

Le cose che mi hanno proprio uccisa in questo episodio sono stati i flashback tra Miranda, Warren, DEREK, CALLIE, GEORGE e Webber. Hanno riportato alla mente moltissimi ricordi, ed anche molto dolorosi e nostalgici, che avrei preferito non rivivere più, ferite ancora aperte che probabilmente non si richiuderanno mai. Penso di essere morta nel preciso momento nel quale hanno fatto vedere la scena tra George e Miranda, durante il parto di lei, e subito dopo ecco che arriva Derek, e Callie, E LE LACRIME.

Poi sappiamo quanto lei abbia sofferto per la perdita di questo amorino, quindi AIUTO.

BEN

Quest’uomo è veramente da santificare, primo perchè sta con la Bailey, e secondo perchè, dai, esiste uno più dolce di lui? Che anche quando sa che la moglie è super arrabbiata con lui corre come un disperato per tutta la strada fino ad arrivare da lei per dirle che molla il suo nuovo lavoro, perchè sa quanto questo la stressi. Sapevo avrebbe scelto di mollare il suo nuovo lavoro, quello che ama veramente, per stare di più con la moglie e per non darle preoccupazioni, ma ecco che la saggia Mandy capisce che, come lei adora il suo lavoro, Ben ama follemente il suo, ed ecco che FINALMENTE fanno pace.

Ammetto che mi sono sempre piaciuti tanto come coppia, ed anche Ben come personaggio singolo mi piace da morire e non voglio se ne vada ed abbandoni noi chirurghi per i pompieri!

Vedere la Bailey nelle condizioni di questo episodio è stato davvero strano, perchè essendo abituata a vederla forte, determinata e pronta a spostare una montagna con le sue stesse mani è davvero brutto vederla a terra, con le batterie scariche e così vulnerabile!

WEBBER E MAGGIE

Quanto mi hanno fatto ridere all’inizio dell’episodio, quando si sono presentati al Seattle Pres ed hanno fatto confusione con l’infermiera, solo per ottenere il consenso di vedere Miranda!

LI AMO.

Questa coppia vincente è stata davvero fantastica in questo episodio, tutti e due pronti a fare qualsiasi cosa per la Bailey e tutti e due super impanicati la prima volta che è andata in sala operatoria, dopo essere svenuta.

Per non parlare poi di come Maggie ha preso in mano la situazione non appena ha capito l’incompetenza dei dottori di Miranda, ho davvero amato come ha gestito la situazione e come, in fin dei conti, le ha letteralmente salvato la vita. aw.

Il sollievo che ho provato nonappena Miranda si è svegliata ed ha parlato con Maggie è stato il tipo di sollievo che solo un episodio di Grey’s Anatomy mi fa provare. Non amerò mai abbastanza questa serie.

Detto ciò, alla prossima settimana con la prossima recensione!

 

-Miriana

 

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×11 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.