Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 14×13 | The Redheads Diaries

Finalmente siamo tornate con le nostre bellissime e lunghissime recensioni di Grey’s Anatomy! So che siete abituati a leggere le mie recensioni il sabato o la domenica, ma questo weekend ero alla Goodbye Con qui a Milano quindi here I am now!

L’episodio, intitolato “You Really Got a Hold on Me” , ci ha finalmente introdotto lo spin-off tanto atteso dei pompieri di Seattle ed abbiamo potuto rivedere il nostro Ben Warren! Ora, parto dicendo che l’episodio in generale mi è piaciuto molto, soprattutto per quanto riguarda i progetti ancora in fase di sviluppo e per l’introduzione dei pompieri, soprattutto Herrera (che ho amato). 

Mi sembra il caso di iniziare questa recensione, che ne dite?

AMELIA, ALEX E KORACICK

Il trio perfetto.

Quanto mi ha fatto ridere Tom in questo episodio nessuno può immaginarlo, è uno degli uomini più odiosi e amati del secolo. Vi giuro che appena l’ho visto nella stanza ho sorriso come una scema perchè, in fondo, mi mancava e mi sembrava il personaggio appropriato per dare una svolta al progetto di Amelia ed Alex. Ammettiamolo, è a dir poco geniale e vabbe con Amelia sono due bambini adorabili che non fanno che attirare l’attenzione l’uno dell’altra.

Da come si erano messe le cose all’inizio, temevo che veramente Kimmie non avrebbe avuto scelta e sarebbe morta lo stesso nel giro di pochi mesi, e per quanto Amelia ed Alex abbiano provato a tener lontano Koracick da Kimmie, ecco che ci pensa DeLuca a rimediare alla situazione!

Tra l’altro, ho amato il fatto che Andrew fosse un sacco geloso di Tom e Sam, visto che lui continuava a fare complimenti e lei era completamente imbambolata. Spero vivamente che alla fine Andrew e Sam riescano in qualche modo a mettersi insieme o a dichiararsi l’uno all’altra, perchè veramente io li trovo troppo adorabili e li shippo da morire!

Ovviamente, per quanto riguarda Kimmie, Shonda decide di tenerci sulle spine fino agli ultimi minuti dell’episodio, quando ecco che la mia piccola Amelia ha l’illuminazione divina, della quale Tom si prende tutto il merito, ma dettagli. Tutto quello che posso sperare ora è che la tattica che hanno deciso di adottare funzioni, e penso proprio che succederà date le ottime prospettive!

La scena a fine episodio, quando Alex va da Kimmie e si mettono a cantare insieme, mi ha fatta commuovere veramente tanto. Non mi aspettavo una cosa del genere, anche se Alex era da tutto l’episodio che probabilmente aspettava di farlo.

Ed ovviamente non manca il sostegno di Jo per il suo uomo, e i miei Jolex sono ancora presenti e sono bellissimissimi.

 

MEREDITH ED HERRERA

Wow, ho amato quella donna.

Eccola li, la inquadrano e lei è li con la mano nel corpo di quel ragazzo, il che mi ha riportato indietro nel tempo all’episodio della bomba nel corpo. Il nuovo inizio che tutti aspettavamo e che ha fatto amare Herrera sin da questo episodio, secondo la mia opinione.

Una grande donna anche lei, come la nostra Meredith, pronta a rischiare la propria vita pur di salvarne un’altra, e che soprattutto è attaccata ai propri pazienti come se fossero suoi amici e non li tratta solo come pezzi di carne.

Devo dire che si prospetta proprio un bello spin-off, dato questo episodio e la protagonista che hanno presentato. Per non parlare poi di Warren, che mi ha fatto una tenerezza assurda povero piccolo.

Quando non voleva andarsene dall’ospedale e continuava a chiedere come stavano i due ragazzi volevo piangere ed abbracciarlo, però da una parte alla fine sono consapevole del fatto che ha scelto lui di andarsene dal Grey Sloan, e il motivo vero per la quale l’ha fatto mi ha fatto venire i brividi.

Da una parte senza dubbio lo capisco, visto che comunque quando ha salvato il paziente di psichiatria e quando ha aperto la donna incinta senza nessun consenso e nel corridoio ha rischiato davvero grosso ed è finito in una marea di guai, senza contare che poi la donna è morta insieme al bambino che portava in grembo. Almeno, come ha spiegato lui, da pompiere può fare di tutto pur di salvare qualcuno. Piccolo Ben.

JAPRIL

Mi si spezza il cuore a parlare di questi due, sappiatelo.

Adesso Jackson inizia a capire e a pentirsi delle brutte decisioni fatte in passato, ora che vede April finalmente felice e diversa da come la conosceva lei. April senza dubbio si merita di essere felice e spensierata dopo tutto questo tempo e dopo tutto quello che ha dovuto affrontare in questi ultimi episodio, da sola.

Ora che anche Maggie sembra essere felice di aver trovato qualcuno che comunque la trova interessante e con il quale sta bene e si sta divertendo, Jackson sta iniziando a capire quanto in realtà sia solo e sia geloso di entrambe le due donne che piano piano si stanno allontanando da lui, April soprattutto.

Ci sono rimasta un sacco male per questa scena, ma capisco la nostra April, che ne ha prese così tante che ora vuole solo divertirsi senza alcun pensiero, e viva la vita!

 

Ora, senza dover fare altri capitoli, volevo parlare brevemente di altri due personaggi che ho amato.

La Bailey è finalmente tornata a lavoro più forte di prima, ed ora niente e nessuno può tirarla giù ora, nemmeno Webber, che è riuscita senza nessuna difficoltà a smontarlo e a farsi valere ancora una volta, anche se lui voleva solo assicurarsi che stesse bene veramente.

Un personaggio che mi ha colpito e che non mi aspettavo lo facesse è stata Qadri, lei mi ha stupita in maniera molto positiva e sono contenta che abbiano lasciato spazio anche al suo personaggio di emergere dal buio.

Ottima mossa, Qadri!

Spero che il prossimo episodio sia pieno di sorprese ed emozioni come lo è stato questo, anche se con Grey’s ormai sono sicura che ogni episodio sia magnifico!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×13 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.