Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 14×14 | The Redheads Diaries

E anche questa settimana ci troviamo qui a parlare di Grey’s Anatomy e di questo nuovo episodio che mi ha regalato esattamente due gioie, DUE. Probabilmente Shonda si sta preparando al grande finale, nel quale sicuramente spezzerà il cuore di tutti noi.

Ho una premessa da fare prima di iniziare ufficialmente questa recensione: sono arrabbiata con Shonda.

Sono arrabbiatissima con lei per la decisione che ha preso nel mandare via Jessica e Sarah, quando ho scoperto la notizia vi giuro che sono rimasta immobile e zitta per almeno una decina di minuti, prima di iniziare a sclerare, dal momento che ormai manca poco alla fine della stagione e io non sono per niente pronta a dire addio a BEN DUE personaggi principali che amo alla follia.

April ed Arizona si meritavano molto, ma molto di più, e volevo grandissime cose per loro due, due anime bellissime che veramente si meritavano di brillare.

Mi mancheranno da morire.

Ora, iniziamo!

Iniziamo… ma da dove comincio?!

APRIL

Inizio proprio da lei.

Mi si è spezzato il cuore nel vederla in quelle condizioni durante tutto l’episodio, e l’ultima cosa della quale aveva bisogno era di essere sospesa da lavoro. All’inizio dell’episodio, però, sono morta dal ridere quando la Kepner ha tagliato l’orecchio alla ragazza per sbaglio, e tutto il casino che è successo dopo con Webber e DeLuca mi ha veramente fatta scoppiare!

Non avrei mai voluto vedere April in queste condizioni, distrutta dentro e fuori, lei è l’ultima persona al mondo che si merita anche solo di soffrire minimamente, è sempre pronta ad aiutare chiunque ed a sacrificarsi per gli altri, ma alla fine ci rimette sempre lei.

Da persona forte la quale è ha cercato di resistere il più lungo possibile per evitare di fare scenate o di mostrarsi debole anche solo per una frazione di secondo, ma quando ha sbottato alla festa a casa di Meredith mi ha letteralmente spezzato il cuore.

Non posso pensare che a fine di questa stagione non la rivedrò più…

MEREDITH

Sono senza parole.

Senza. Parole.

All’inizio tutto ok, arriva questa tizia qui che era anche simpatica e pronta ad aiutare Meredith e Jo E POI RISULTA CHE É STATA TUTTA UNA PRESA PER I FONDELLI? NON PENSO DI POTERLO ACCETTARE.

Vi giuro che non avrei mai pensato che Marie potesse mai fregare in qualche modo Meredith, soprattutto per il fatto che ero convintissima che le avrebbe aiutate con il brevetto, dal momento che comunque ha spiegato quanto fosse legata sia a lei che ad Ellis. A fine episodio, invece, quando Webber rivela che lei ed Ellis si odiavano sono rimasta a bocca spalancata, spiazzata quanto Meredith, ed ora Marie può tranquillamente rubare il  suo progetto.

Ora spero vivamente che la Grey riesca in qualche modo ad incastrare o risolvere il problema senza che debba per forza rinunciare allo studio, perchè veramente se no sarebbe solo da picchiare Marie.

 

AMELIA ED OWEN

ECCO UNA DELLE GIOIE PIÙ GRANDI CHE SHONDA POTESSE MAI REGALARCI.

Parto dicendo che Amelia mi ha fatta morire in questo episodio, veramente. L’ho amata alla follia, con il suo bisogno di fare sesso e il continuo tirare in ballo l’argomento! Non pensavo che l’episodio andasse a finire così, sinceramente, ma ne sono rimasta completamente colpita e sono troppo felice per come sono andate le cose tra due dei personaggi che più amo insieme.

Oltre a questo episodio, spero vivamente che per gli Omelia ci sia un lieto fine, perchè se lo meritano tutto, ed è palese che loro due come coppia sono fantastici, ma anche loro ne sono consapevoli alla fine, devono solo capire ed accettare i loro sentimenti.

Penso di non aver mai urlato così tanto per una scena del genere, la risposta di Owen mi ha completamente spiazzata:

“Voglio che mi usi in ogni modo che ti viene in mente”

BASTA, SONO IMPAZZITA.

sam e deluca

ECCO LA SECONDA GIOIA, E DUE SONO VERAMENTE TROPPE PER UN SOLO EPISODIO.

Ho aspettato veramente tantissimo tempo per vedere finalmente questi due insieme, come una vera coppia, com’è giusto che sia. Negli scorsi episodio mi hanno fatta impazzire, erano davvero troppo adorabili con i loro sguardi ed il loro voler star lontani l’uno dall’altra.

Non ringrazierò mai abbastanza Amelia per aver fatto ragionare Sam, che finalmente si è andata a dichiarare ad Andrew, anche se poi alla fine è stato lui ad aprirsi a lei e a dire tutto quello che pensava di lei e della loro storia, e quell’ “I love you too” sussurrato da lei mi ha riempito il cuore di gioia pura.

 

Dopo queste due super gioie, ecco che arriva la batosta della quale tutti avevamo tanta paura.

JACKSON E MAGGIE

Ebbene si, è successo davvero.

Non state sognando, Jackson e Maggie SI SONO BACIATI.

Inutile dire che ho guardato la scena con le mani davanti agli occhi per vedere il meno possibile..

Come già sapete e come avete potuto notare, non mi piacciono e non volevo che accadesse questo, anche se sapevo che prima o poi il momento sarebbe arrivato. Era inevitabile che questi due combinassero qualcosa insieme, e anche se fortunatamente il momento è stato interrotto da Meredith (grazie) saremo condannati a vedere altre scene Jaggie e sinceramente ho paura e direi che posso ufficialmente dire addio ai Japril, visto che la Kepner se ne andrà a fine stagione.

 

Anche in questa recensione non posso non dire nulla sui Jolex, che mi stanno veramente riempiendo il cuore di gioia e non aspetto altro che il loro matrimonio ed un bellissimo mini Alex nelle loro vite.

E IO SO CHE JO STA PROPRIO PENSANDO A QUESTO E SI STA RENDENDO CONTO QUANTO ALEX SIA UN AMORE CON I BAMBINI. IO LO SO CHE LA GIOIA PIÙ GRANDE ARRIVERÀ PRESTO.

Dopo questo mini sclero vi posso salutare, grazie per aver letto anche questa recensione e alla prossima settimana!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×14 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.