Articoli

I Medici 3: terza stagione confermata da Frank Spotnitz in persona!

Ebbene sì, i fan de I Medici saranno sicuramente felici di sapere che la terza stagione è stata confermata ufficialmente! A confermare le voci è Frank Spotnitz, sceneggiatore, nonché creatore e showrunner della serie in persona, al Mipcom 2017, la più importante fiera di emittenti e produttori di serie TV mondiali.

Alla domanda inerente al futuro della serie che ha colpito il cuore dei fan internazionali mostrando le bellezze dell’Italia, l’uomo avrebbe risposto:

Certo, I Medici 3 si farà!

Tuttavia, manca ancora la conferma della Rai e di Lux Vide, i produttori della serie.

Quando esce la seconda stagione

La seconda stagione arriverà su Rai 1 a settembre di quest’anno, mentre la seconda parte, andrà in onda solo nel 2019.

Quando potrebbe iniziare la terza stagione

Le riprese della terza stagione inizieranno a settembre e dovrebbero andare avanti per qualche mese, ma forse la data d’uscita della terza stagione potrebbe essere anticipata. Inizialmente, infatti, sembrava che la serie dovesse debuttare non prima del 2020 ma, visto che le riprese inizieranno così presto, c’è la possibilità che i nuovi episodi siano pronti per il debutto già per la metà del 2019!

Sinossi della terza stagione

Spotnitz ha anche detto che il protagonista della terza stagione sarà Lorenzo il Magnifico, che speriamo sarà sempre interpretato da Daniel Sharman.

Fra la seconda e la terza stagione ci sarà un’evoluzione e vedremo come Lorenzo de’ Medici affronterà la sua salita al potere. Nella seconda stagione, infatti, Lorenzodovrà prendere in mano la banca della famiglia, dopo un attentato al padre Cosimo. Lorenzo, però, si allontanerà dalla tradizionale gestione del potere, attorniandosi di grandi artisti come Botticelli e persone fidate, ad esempio il fratello Giuliano. Tutto questo gli farà guadagnare il titolo de “Il Magnifico”, oltre che le invidie dei rivali, purtroppo. tutto ciò porterà inevitabilmente alla terribile congiura de’ Pazzi.

Secondo quanto dichiarato da Luca Bernabei, direttore di Lux Vide, bisogna considerare la seconda stagione più come uno spin – off della prima stagione: il primo segno di questo è il cambio di protagonista appena menzionato. Inoltre, i temi importanti saranno la giovinezza e l’arte: Lorenzo de’ Medici era detto “il Magnifico” perché, sebbene molto giovane, ha saputo creare attorno a sé un’aura di bellezza che non è mai più stata eguagliata.

Erica

Commenti disabilitati su I Medici 3: terza stagione confermata da Frank Spotnitz in persona!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.