Articoli

Kevin Spacey criticato su Twitter per aver “rovinato” le scuse facendo coming out


Kevin Spacey è stato recentemente criticato per aver fatto coming out nella stessa dichiarazione di scuse nei confronti dell’attore di Star Trek Discovery, Anthony Rapp.

Dopo che l’attore di Star Trek lo ha accusato si averlo molestato sessualmente quando aveva 14 anni, Spacey lo invitò nel suo appartamento per un party nel 1986. La sera della notte, Kevin lo portò in camera sua, per poi sdraiarsi soprattutto di lui tentando un approccio sessuale. Anthony fortunatamente riuscì a spingerlo via e a scappare.

Nonostante l’attore abbia pubblicato su twitter un post nel quale dichiara “Le sue scuse più sincere”, ma successivamente è subito stato criticato per aver spostato l’attenzione dalle accuse a lui rivolte al suo orientamento sessuale.

Qualcuno su twitter ha scritto:

“Kevin Spacey ha appena inventato qualcosa che mai nessuno aveva fatto prima: un brutto modo di fare coming out”

“Non posso accettare le scuse di Kevin Spacey, non posso. Non c’è tasso alcolemico che possa giustificare la tentata violenza su un bambino di 14 anni”

Un altro utente, sempre su twitter scrive:

“Non ho niente da dire sul fatto che Kevin Spacey sia gay. Le accuse sule molestie sessuali su un bambino è quello di cui invece si DOVREBBE SOLO parlare”

Wanda Sykes dice:

“No no no no no! Troppo facile sceglie di nascondersi sotto “l’arcobaleno!”

Altri pensano che la scelta di Spacey di porgere le sue scuse per le violenze su un quattordicenne nello stesso momento in cui fa coming out possa incoraggiare le percezioni omofoniche sulle persone gay.

“Per una persona famosa, distogliere l’attenzione da queste accuse usando una lunga esibizione personale, è così crudele che tutta la sua nuova comunità si addolora. Come osano implicare tutti noi in questo”

Scrive il critico cinematografico Richard Lawson

Spacey, inoltre, ha aggiunto che ha “molto rispetto e ammirazione” per Rapp ed è rimasto “oltremodo sconvolto nell’ascoltare la sua storia. Sempre alla sua dichiarazione su twitter scrive:

“Sinceramente non mi ricordo l’incontro, è stato più di 30 anni fa”

Spacey poi continua dicendo:

“Ma se davvero mi sto comportato come descritto, gli devo le mie più sincere scuse per ciò che sarebbe stato un comportamento decisamente inappropriato e commesso mentre dovevo essere ubriaco. Inoltre mi dispiace profondamente per le cose che lui afferma di aver provato e portato avanti dentro sé tutti questi anni”.

La rivelazione di Rapp è arrivata dopo le accuse mosse contro Harvey Weinstein, che ha spinto molte persone a parlare delle loro esperienze e degli abusi sessuali subiti

Chiara

Commenti disabilitati su Kevin Spacey criticato su Twitter per aver “rovinato” le scuse facendo coming out

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri