Senza categoria

Le shockanti dichiarazioni di Angela Lansbury in merito alle molestie sessuali


Negli ultimi mesi molte donne hanno deciso di uscire allo scoperto e di condividere le proprie brutte esperienze nel campo delle molestie/violenze sessuali con il mondo intero e, come è giusto che sia, la maggior parte delle persone si sono schierate dalla parte delle vittime spendendo anche parole meravigliose.

Tra la minoranza di persone che, o non si sono espresse o hanno deciso di rivolgere accuse alle vittime, troviamo Angela Lansbury che ha rilasciato delle dichiarazioni shockanti a Radio Times:

Ci sono due lati della moneta. Dobbiamo riconoscere il fatto che le donne, da tempo immemorabile, hanno fatto di tutto per rendersi attraenti. E sfortunatamente questo si è ritorto su di noi – ed è a questo che siamo arrivati oggi. A volte dobbiamo prenderci la colpa, donne. Lo penso davvero. Anche se è terribile dire che non possiamo renderci il più attraente possibile senza dover essere sbattute a terra e violentate. Le donne dovrebbero essere preparate a questo? No, non dovrebbero esserlo! Non ci sono scuse per questo. E penso che questo si fermerà ora – deve farlo. Penso che molti uomini debbano essere molto preoccupati a questo punto.

Il popolo dei social si è decisamente ribellato da naturale previsione e ha iniziato a condividere il proprio pensiero citando l’attrice:

Vedere Angela Lansbury nei trend. Pensare: oh no speriamo non sia morta! Per poi dire:Ah aspetta, questo è peggio.

Il fatto è questo. I commenti di Angela Lansbury non possono essere giustificati come il punto di vista di un vecchio stile perchè non è ok dare la colpa alle vittime.

https://twitter.com/allig4torsky_/status/935443963431084032

Angela Lansbury basa il suo punto di vista dalle sue esperienze e dal mondo in cui ha vissuto nei suoi 92 anni. Questo è un suo diritto. Non sono d’accordo con lei, ma questo è il problema delle opinioni e delle esperienze, sono tutte diverse. Non sono d’accordo col rimproverare le signore anziane, ma eccoci qui.

Murder She Wrote sarebbe stato uno show diverso se in qualche episodio Angela Lansbury avesse accusato la vittima.

Le dichiarazioni dell’attrice sono senza dubbio discutibili e proprio per questo è uno dei nostri interessi conoscere il vostro pensiero. Lasciateci pure un commento, se vi fa piacere.

Irene

Commenti disabilitati su Le shockanti dichiarazioni di Angela Lansbury in merito alle molestie sessuali

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.