Netflix compra i diritti di “Perfume”, la serie tedesca ispirata al libro “Profumo” di Patrick Suskind

Ormai nessuno riesce più a fermare Netflix! La piattaforma streaming, infatti, si unisce alla produzione di “Perfume”, una serie dark-thriller tedesca. Lo show è ispirato ad un best-seller “Profumo” di Patrick Suskind.

Nel cast della serie vedremo dei grandi attori tra cui: Wotan Wilke Mohring (Valkyrie), August Diehl e Ken Duken (Bastardi senza Gloria), Friederike Becht (The Reader), Christian Friedel (The White Ribbon)

La serie attualmente si trova in post-produzione ed è stata diretta da Philipp Kadelbach. Il regista, inoltre, ha anche diretto la serie tedesca Generation War, la quale ha vinto l’International Emmy Awards come miglior mini-serie dell’anno nel 2014.

Il romanzo è ambientato nella Francia del XVIII secolo e segue le vicende di un serial killer con un olfatto sovrumano che manipola le prone con particolari profumi.

Da questo libro è già stato tratto un film, “Profumo-Storia di un Assassino”, uscito nel 2006, e nel cast trovavo attori come Alan Rickman e Dustin Hoffman.

La serie tedesca, invece, sposta l’azioni ai giorni nostri e utilizza sempre l’idea del libro di manipolare le persone attraverso diversi profumi.

Perfume molto probabilmente uscirà questo autunno, ma non si hanno ancora notizie certe.

Chiara

Precedente Sabrina Vita da Strega: Anche Miranda Otto sarà nella serie Successivo Streghe: scelto il primo volto delle nuove sorelle Halliwell