Articoli

Netflix difende i creatori di Stranger Things accusati di abuso verbale

Netflix ha avviato un’indagine dopo che i creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, sono stati accusati di molestie verbali da parte di un membro della crew.

Secondo Netflix nessun errore è stato commesso: Abbiamo esaminato la situazione che è emersa quando abbiamo sentito delle accuse di giovedì e non abbiamo trovato nulla di illecito”, ha detto un portavoce di Netflix a EW in una dichiarazione. “Mantenere un ambiente sicuro e rispettoso sul set è importante per noi, e sappiamo che lo è anche per i  fratelli Duffer “.

Peyton Brown ha annunciato in un post su Instagram che avrebbe lasciato il lavoro nella terza stagione dopo aver visto “due uomini in posizioni di potere su quel set che abusano verbalmente di più donne”.

Il post originale, che sembra essere stato cancellato e ripubblicato, diceva:C’erano grida, insulti, minacce e persone sono state licenziate o costrette a smettere a causa loro”, riferendosi ai fratelli Duffer.

“Siamo profondamente sconvolti nell’apprendere che qualcuno si è sentito a disagio nel nostro set”, ha dichiarato uno dei fratelli Duffer in una dichiarazione congiunta. “A causa della natura altamente stressante della produzione, gli animi si logorano occasionalmente e, per questo, ci scusiamo. Tuttavia, pensiamo che sia importante non caratterizzare in modo errato il nostro set, in cui crediamo fermamente nel trattare tutti in modo imparziale indipendentemente dal genere, dall’orientamento, dalla razza, dalla religione o da qualsiasi altra cosa. Rimaniamo totalmente impegnati a fornire un ambiente di lavoro sicuro e collaborativo per tutti i nostri prodotti. “

Mi sono ripromesso che se fossi mai in una situazione per dire qualcosa l’ avrei fatto,” ha scritto Brown nel suo post Instagram. “Ho 11,5 mila follower che possono sentirmi dire questo, il tempo è scaduto. Le donne nell’industria cinematografica sono POTENTI. Ci alzeremo e urlereremo dalle cime delle montagne in supporto reciproco e non darò il mio tempo, gli sforzi e il talento a persone così abusive. C’è troppo da fare in questo mondo per essere regressivi“, ha continuato. “Ci sono troppi uomini incredibili e molto rispettati nelle rispettive posizioni di potere a cui ho avuto il massimo piacere di lavorare a fianco. Quelle sono le persone con le quali voglio circondarmi. Questi sono i progetti di cui voglio far parte. Questo settore non è più guidato da “pochi uomini buoni”, ma da un OCEANO di ASTOUNDING WOMEN. Adesso basta. Per le mie sorelle, il tempo è scaduto. “

-Giusy.

Commenti disabilitati su Netflix difende i creatori di Stranger Things accusati di abuso verbale

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.