Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon a Time – Recensione 5×19

Bentornati Oncer!
Questa settimana parliamo di “Sisters“, a mio parere l’episodio più bello di questa stagione di Once Upon a Time.
Un mix perfetto di tutti gli elementi che mi fanno amare questo show: tanti momenti Adelena, la ricostruzione del rapporto tra sorelle e dall’altra parte, al contrario, la distruzione di un rapporto fraterno, due Charmings, Peter Pan… insomma, un episodio perfetto.

“Sisters” si apre dandoci subito un assaggio di quello che sarà il resto dell’episodio e regalandoci un delizioso momento tra Ade e Zelena, e se questa non è la mia prima recensione che leggete beh, saprete sicuramente quanto io li shippi. 19 20 21So che se Zelena accettasse la proposta di Ade questo significherebbero grossi guai per i nostri eroi ma… sono l’unica ad aver sperato almeno un po’ che lei dicesse di si?
E credo lo voglia anche lei. Solo che vuole farlo, sperando di poter cambiare l’uomo che ama.
Ora, io non sono una fan del “ti amo e spero tu possa cambiare per e grazie a me” perchè credo che se ami qualcuno, lo ami esattamente per quello che è e nel momento in cui vuoi cambiarlo, forse dovresti direttamente cambiare persona (capite ora perchè non sono una fan dei Rumbelle?) ma capisco anche il fattore redenzione (si, anche per Belle, in un certo senso). Mi chiedo se però Ade possa davvero redimersi per amore. Sappiamo che i suoi sentimenti per Zelena sono reali e certamente molto forti ma si tratta pur sempre del Re dell’Oltretomba, della morte… “basterà qualcosa di così semplice come l’amore per cambiarlo”?
A quanto pare però, Regina sembra credere che sarà così ora. In fondo, anche lei è stata cambiata dall’amore e forse, così come per Zelena è stato ritrovare la sua famiglia, anche per Ade potrebbe funzionare. Ammetto comunque, di aver pensato che con quel “ora devi andare da un altro amore” Regina si riferisse alla figlia di Zelena e non ad Ade.
Ora che si sono ritrovate o comunque, si sonno riavvicinate, sarebbe bello se Regina le desse l’occasione di crescere sua figlia perchè sono sicura che quello sarebbe l’unico amore che potrebbe davvero davvero colmare il vuoto nel suo cuore.

A proposito del riavvicinamento di Zelena e Regina: ho amato ogni singola scena.
Da quelle in cui erano bambine a quelle ai giorni d’oggi e ammetto di essermi ritrovata più volte con gli occhi lucidi.
La storyline delle due è stata tra le più belle di questa stagione ed era ora che avessero un legame come “sorelle” dato che fin’ora si sono sempre comportate solo ed esclusivamente come rivali.
Le scene da piccole poi sono state qualcosa di meraviglioso. Chi avrebbe mai immaginato che le due si fossero conosciute in passato ma non ne avessero alcun ricordo?
Cora si è dimostrata ancora più crudele di quanto credessimo anche se c’è da dire che la morte le ha fatto bene ed è sicuramente riuscita a farsi perdonare, sia dalle sue figlie che dai fan della serie.
Per quanto venire a conoscenza di quel ricordo sia stato un duro ma splendido colpo per Regina, penso lo sia stato ancora di più per Zelena. Un po’ perchè ha scoperto che sua madre non l’ha abbandonata solo una volta, ma due. E un po’, perchè ha sempre pensato che Regina non volesse una sorella, che come sua madre l’avesse abbandonata e invece, ha scoperto che era esattamente l’opposto: sua sorella le voleva bene, era felice di averla ritrovata e se non fosse stato per sua madre, l’avrebbe sicuramente cercata.
Un colpo al cuore per noi invece, è stato sentir dire a quella bambina che “aiutare le persone le veniva naturale” e che era ciò che aveva sempre voluto fare perchè, nonostante già lo sapessimo, ci da la conferma che la natura di Zelena è buona, così come quella di Regina, ed è solo colpa di ciò che le è stato fatto se ora si ritrova a compiere azioni malvagie. La mancanza d’amore l’ha resa cattiva.

Così probabilmente, è stato per James.
Ora, partendo dal fatto che io penso di amarlo (amo Charming quindi immaginate come posso sentirmi davanti al suo gemello cattivo) e che avrei voluto essere in mezzo a lui e David mentre combattevano… 28

Scusate, ho perso il filo del discorso.
Dicevo… penso che anche lui come Zelena sia stato segnato dalla mancanza di amore. Anche se, le cose non stanno esattamente come ci erano state dette qualche episodio fa: lui non odia David perchè sua madre ha deciso di tenerlo al posto suo, ma perché pensa che non meriti tutta la gloria che ha avuto, gloria che sarebbe dovuta spettare a lui.
Quindi non è bastata una chiacchierata tra fratelli, come per Zelena e Regina per rimettere tutto apposto e al contrario delle due, il loro “faccia a faccia” è finito con una caduta nel fiume delle anime.
Ora, io sono contenta che non sia stato David a farsi una nuotatina ma, come ho già detto, amo profondamente James (anche se l’avrò visto circa 2 volte, ma insomma è stato un colpo di fulmine) quindi ho reagito molto peggio di Crudelia.

A risollevare il mio povero cuore però, è stato il ritorno di Peter Pan! 29Si, amo anche lui.

Certo, hanno rovinato un appuntamento perfetto tra Ade e Zelena e ho un po’ paura di ciò che possano farle. Probabilmente vogliono scambiare la vita di Zelena con quella di Peter e… ora che lei stava finalmente riuscendo a riavere indietro la sua vita, a redimersi e tutto il resto, per quanto io ami Peter Pan e vorrei rivederlo vivo e vegeto non posso accettare che questo accada se significa “uccidere” Zelena, non dopo questo episodio.

Insomma, se non lo aveste già capito ho amato “Sisters” più di quanto io abbia amato tutti gli episodi di questa quinta stagione! Voi cosa ne pensate? Siete del mio stesso parere oppure no?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Vi ricordo che potete trovarci sempre qui, la prossima settimana, con la recensione di “Firebird“, non mancate!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.