Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon a Time – Recensione 6×03

Vi avevo detto che sarei tornata, certo non mi aspettavo così presto ma Veronica ama farmi delle sorprese, del resto questa è la parte bella di essere una serializzata, se l’altro non può c’è sempre qualcuno pronto a sostituirlo, anche di Martedì a notte fonda.
A parte gli scherzi abbiamo un episodio particolare da recensire, quindi bando alle ciance e parliamo di “The Other Shoe“.

Partiamo dalla storia di Cinderella che, non me ne vogliate, avevo completamente rimosso dalla mia memoria, quindi ho passato tutto l’episodio a torturarmi il cervello per trovare quel dettaglio che mi facesse riaffiorare dei ricordi ma purtroppo non l’ho trovato.
Da questo deduciamo che io ho bisogno di una pausa dall’università appena iniziata e sopratutto di una maratona di Once Upon a time.
La storia di Cenerentola la conosciamo tutti, non si sono allontanati troppo dalla trama originale e l’unica differenza mi è piaciuta molto, la sorellastra buona innamorata del messaggero mi ha toccato molto.
Apro una piccola parentesi sulla matrigna con il fucile perché mi ha sconvolto l’immagine del cartone, ho adorato questa, come posso chiamarla, modernizzazione.
Poi sempre lei in arancione ai servizi sociali non ha avuto prezzo, due scene una migliore di un’altra.

Mi pento e mi dolgo dei miei peccati ma mi stavo un po’ disinnamorando del pirata più sexy delle serie tv ma anche del mondo diciamolo, fortunatamente in questo episodio è riuscito a farmi ribattere il cuore.
Si, la scena con la bambina e il suo naso sporco di panna, cara Emma, non so come hai fatto a non saltargli addosso seduta stante, mi congratulo con i tuoi nervi.
Rimaniamo sulla salvatrice che nonostante i problemi con la magia riesce a salvare Cenerentola e fargli avere il suo agognato lieto fine, quello che preoccupa noi però, è l’Happy Ending tra tra Emma e Hook che, ora più che mai, non è per nulla scontato.Schermata 2016-10-12 alle 02.04.38 Schermata 2016-10-12 alle 02.04.42
Iniziamo a dirigerci verso il finale dicendo che c’è stata troppa poca Evil Queen e troppa poca Regina ma queste comparsate di Zelina che sta diventando una quasi Regular mi piace parecchio.
La sorellanza anche se problematica mi piace da impazzire e spero di rivederla molto presto, sopratutto ora che il malvagio dottore è stato liberato.
Se dovesse mai realizzarsi l’ipotesi di un trio, diamo per scontato che alla fine Zelina mollerà al bene perché in fondo lei non è mai stata cattiva, più che altro agiva per invidia.

Belle è uno dei miei personaggi preferiti nei cartoni e di conseguenza anche nella serie, e questa marginalizzazione estrema proprio non mi piace.
Comunque, Tra una poesia di Rumple a suo figlio e David che inizia ad avere il chiodo fisso di voler acciuffare l’assassino del padre, all’insaputa di Mary Margaret che, non si sa da quale pulpito, gli chiede di dimenticare, io penso che possiamo darci appuntamento alla settimana prossima, dove speriamo che torni Veronica!

-Sara

 

Commenti disabilitati su Once Upon a Time – Recensione 6×03

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!