Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon a Time – Recensione 6×04

Ci dispiace informarvi che nonostante numerosi sforzi, la nostra paladina Veronica non ce l’ha fatta.
Sappiate che per voi ha lottato ma quando anche la connessione internet gli è venuta meno, un emozionante messaggio: “Sara ti prego recensisci Once Upon a Time” ha passato a me il testimone, quindi anche per questa settimana mi occuperò della serie e del fantastico quarto episodio: “Strange Case“.
Differentemente dalla scorsa settimana recensire questa serie, è davvero un piacere, ho apprezzato tantissimi aspetti e non vedo l’ora di parlarne con voi, INIZIAMO SUBITO.

Possiamo scandire questo episodio in 3 Storyline:

  • Rumple e Belle
  • Dottor Jakyl e mr Hyde
  • Snowhite

Partiamo dall’ultimo punto che è anche la parte un po’ più “Fiacca” dell’episodio, anche se nelle ultime battute abbiamo capito che questo sarà un trampolino di lancio ad una storia molto più complessa.
Infatti dopo i metodi alternativi di studio, che vorrei utilizzare anche io con l’università, scopriamo che l’altra maestra è la principessa Jasmine di Aladin!
La storia era stata introdotta un paio di episodi fa, poi brutalmente scomparsa fino a questo quarto episodio dove riappare la principessa, in classe con Snow-White, ma a sorpresa nel colloquio finale con la veggente che ha “aiutato” Emma con le visioni.
Che caspita sta succedendo?
Mandateci tutte le vostre teorie!

Primo e Secondo punto potrebbero facilmente essere inglobati ma voglio spendere qualche parolina sulla ship, quindi preferisco scandirli in due.
Partiamo dalla BRILLANTE storia di Dottor Jakyl e Mr Hyde che mi ha colpito in maniera spaventosa, non ho mai avuto modo di vedere il film ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
Siccome non voglio spoilerarmi nulla, non voglio andare a documentarmi sui cambiamenti tra storia “reale” e riadattamento comunque ho amato in maniera folle il finale.
Come in ogni storia che si rispetti, il problema aggira sempre intorno a qualche donna, e in questo caso il nome è Mary che mi stava antipatica proprio a pelle.
Comunque il messaggio della storia è chiaro: Nessuno può separarsi dalla propria oscurità perché fa parte di noi e, per come la vedo io, ci rende vivi ma soprattutto UMANI, come dice il detto “Nessuno è perfetto“.
Quando ho capito che il vero pericolo era il dottore ho avuto un tonfo al cuore ed io AMO questo genere di sensazioni!

Mi piange il cuore per la morte di Hyde ma sono più preoccupata per quel che ho visto e sentito, se vogliamo sconfiggere l’Evil Queen, regina deve morire.
Per quanto il mio cuore sia distrutto, se qualcuno mi tocca Regina vi vengo a cercare, come finirà ?
Quanto devo soffrire?
Abbiamo già fatto morire Uncino e il mio cuore ha perso fior di anni di vita ma ora toccarmi Regina, non ci stiamo proprio capendo mio caro Once Upon a Time.
Vivrò con molta ansia questa prima parte di stagione.

Chiudiamo con Rumple e Belle che mi distruggono il cuore, non perché li shippo ansi, NON NE POSSO PIÙ , sono buono, no sono cattivo, ora ti inganno ma ti inganno per proteggerti, però voglio il potere ma lo uso per proteggerti… NO, BASTA, SONO ESAURITA DA QUESTA COPPIA!
Rumple ormai è la scontentezza, non cambierà mai, e no neanche quando nascerà quella povera creatura crederò che il suo faccino lo abbia cambiato.
BASTA CON QUESTA COPPIA!
O gli date pace o fate accettare a Belle sto beato lato oscuro o fate voi ma io, non ne posso più!

Dopo questo sfogo furibondo, siccome vi dico sempre che torna Veronica ma non torna, io vi do appuntamento alla settimana prossima, così oltre a gli innumerevoli misteri di Once Upon a Time avete anche il dubbio di chi la recensisce!
A presto!

-Sara

Commenti disabilitati su Once Upon a Time – Recensione 6×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!