Orange is The New Black,  Recensioni,  Telefilm

Orange Is The New Black – Recensione 6×05

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nelle nostre recensioni di Orange Is The New Black, oggi sarà Sara a farvi ripercorrere le vicende del quinto episodio di questa serie! “Misfatti misfatti” o, in inglese, “Mischief mischief” ci ha regalato diversi momenti interessanti e bellissimi dei quali io, ovviamente, non vedo l’ora di parlarvi. Allora, diamo un taglio alle chiacchiere e cominciamo a recensire?
BENE, COMINCIAMO!

Questo episodio è facilmente divisibile in punti, vediamo di che cosa andremo a parlare nelle prossime righe:

  • TIFFANY DOGGETT
  • LORNA E NICKY
  • MARIA
  • LINDA E FIG

Nonostante tra loro non sia accaduto nulla di particolarmente importante io aggiungere anche un altro punto. Così, perché sono troppo belle insieme:

  • VAUSEMAN

Ok, direi che le basi le abbiamo messe, ora non ci resta che argomentare:

TIFFANY DOGGETT

Non penso che Doggett sia, o potrà mai essere, uno tra i personaggi preferiti di qualcuno ma io la adoro follemente. Senza il minimo dubbio è la detenuta che è cambiata in modo più rilevante all’interno del carcere, ma sopratutto è una di quelle che, secondo me, ha un passato davvero traumatizzante.
Proprio basandosi sulle scelte del passato, Doggett non riesce proprio a circondarsi di uomini decenti, nonostante il poliziotto SEMBRI, e sottolineo SEMBRI, una brava persona che AMA Tiffany in realtà, io, e spero anche voi, non posso dimenticare la violenza con la quale è avvenuto il loro primo rapporto sessuale.
Non se ne esce, QUEST’UOMO È VIOLENTO e in questo episodio è uscito di nuovo fuori questo suo lato, chiamiamolo erroneamente, impulsivo.
Si amano, si baciano, sembrano innamorati e tutto ma nella realtà dei fatti, dopo il TRAGICO precedente, esce nuovamente l’impulsività di lui che afferrandole un braccio le fa male.
Ora, per me una storia che inizia come la loro è ridicolo anche portarla avanti, e magari afferrandole il braccio lui non voleva farle male. Tuttavia per tutto ciò ho solo una risposta:

NON ME NE FREGA UN CAZZO!

E quando si parla di certe cose non mi auto-censuro. Doggett ha preso la decisione di lasciarlo solo nei boschi e di tornare in prigione per avere una speranza di libertà un domani e, sinceramente, meglio in carcere che sola con lui, lasciatemelo dire!

LORNA & NICKY

That’s my ship ladies and gentlemen: le Nichorello sono tornate e anche se inizialmente la loro reunion mi aveva un po’ delusa, la mia Nichols è riuscita a farmela amare comunque:

SONO FELICE DI VEDERE IL TUO VISO DA CHERUBINO PSICOTICO.

E niente, solo Nicky poteva riuscire a far diventare romantica una frase come questa! Per non parlare dei consigli sulla gravidanza e la voglia di conoscere i dettagli sui capezzoli di Lorna. La parte migliore è che lei GLIELI HA RACCONTATI.
Quindi insomma… sono la mia ship e niente, le amo FOLLEMENTE.

MARIA RUIZ

Argomento bollente è quello che riguarda Maria Ruiz, la più “caciarona”, così si dice a Roma, della rivolta avvenuta al Litchfield.
L’ultima scena non è stata piacevole per nessuno e nonostante Maria non sia il massimo della simpatia, la domanda che sorge spontanea è:

IO AL POSTO SUO CHE AVREI FATTO?

Quanti avrebbero scelto di rischiare per tenere in braccio la propria bambina anche solo per un secondo? Questo scherzo è costato alla Ruiz la bellezza di 10 anni, 10 anni in cui sua figlia non la vedrà, abbraccerà ma sarà rinchiusa a pulire bagni sporchi. Diciamocelo: il pianto in quella situazione ci stava tutto. Quello che però vorrei dire è che, anche se sono completamente devastata da quella scena, Maria ne ha combinate tante durante la rivolta, è stata davvero tremenda. Prima, se ricordate bene, si era data allo spaccio poi ha preso in mano la leadership facendo cose MOLTO MOLTO MOLTO VIOLENTE alle guardie.

Quindi sì, povera Maria, ma vista anche da un altro lato, un lato che riguarda più la giustizia, secondo me se l’è proprio andata a cercare. Ora è troppo tardi per tornare sui suoi passi. Prima di compiangerla e gridare ingiustizia ricordiamoci che ha fatto un’ispezione rettale ad una guardia. Certo, il suo era un atto di protesta a violenze che le donne subiscono in cella, ma se quel genere di cose viene fatto non è certo per andare contro a loro o per divertimento, evidentemente ci devono essere stati dei precedenti. Ora non vorrei entrare troppo nel dettaglio, ma insomma… cerchiamo di capirci.

LINDA E FIG

La loro storia tendo generalmente a snobbala perché non mi fa impazzire, ho inserito questo paragrafo solo e soltanto per sottolineare la cattiveria di queste due donne. Anche se Linda è molto irritante, scusante ma quando vedo Fig io vorrei prenderla solo che a testate!

VAUSEMAN

Metto questo paragrafo perché anche io volevo avere l’occasione di parlare di queste due bellezze rare, anche se Piper senza quel dente… Comunque sono tornate e si vede, sono troppo belle anche quando litigano, o meglio, ci provano.
Alex è astuta, si fa amici i suoi nemici, e non credo che quella tra lei e Badison possa mai essere una sana amicizia ma credo all’amore di Alex per Piper, ma sopratutto all’astuzia della prima.
La cosa migliore è il fatto che si spera che abbia trovato un modo per riattaccare il dente alla sua fidanzata, perché vi giuro che non si può proprio guardare!

Bene ragazzi, anche per questo episodio è tutto, io vi do appuntamento alla prossima settimana e vi ricordo che …

THE FLOOR IS LAVA!

-Sara

Commenti disabilitati su Orange Is The New Black – Recensione 6×05

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!