Orange is The New Black,  Recensioni,  Telefilm

Orange Is The New Black – Recensione 6×06

Buongiorno detenuti e detenute e bentrovati al sesto appuntamento con le recensioni di Orange Is The New Black! Non so voi, ma più stiamo andando avanti con gli episodi più sto amando questa stagione. Mi mancano un po’ di persone dal vecchio Litchfield, tra cui Mariza, ma almeno oggi è tornata Sophia! Sono stata davvero felice di rivederla e mi fa piacere che stia bene. Abbiamo scoperto che si trova in Florida, insieme a Suzanne e Frida, e che la parte più divertente della sua giornata è guardare una vecchia che guarda un ragno per quaranta minuti. Beh, almeno non è costretta a usare le lavatrici come wc. E a proposito, Badison è insopportabile ma devo dire che alcuni dei nuovi personaggi non mi dispiacciono affatto. Proprio questa 6×06 mi ha aiutato ad apprezzare Daddy: i flashback che la riguardavano sono stati davvero interessanti e non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più su di lei. Senza perderci in ulteriori indugi iniziamo subito a commentare State of the Uterus!

Risultati immagini per oitnb gif State of the Uterus

MAX FLAVA

A Flaca manca la sua partner in crime come a me manca la mia (♥), ma ora ha trovato una nuova amica in Cindy. Devo essere sincera, non avevo mai pensato ad una simile accoppiata ma sono curiosa di come si svilupperà il loro rapporto. Di certo non potranno mai avere la chimica delle Flariza, ma sono entrambe spensierate, divertenti e con un senso dell’umorismo simile, quindi hanno tutto il potenziale di intrattenere sia noi sia tutte le detenute con il loro lavoro alla radio della prigione. Non le invidio per niente però: ora devono alzarsi tutti i giorni alle 4 di mattina e okay, anche io a quell’ora di solito sono sveglia, spesso a cercare di non avere infarti per colpa delle gif che mi manda Sara, ma poi io vado a dormire e se sono stanca non mi sveglia manco un carrarmato.

DADDY

Come vi accennavo prima, questa 6×06 mi ha aiutato a definire cosa penso di Daddy. Prima stavo ancora cercando di capire quale fosse il suo ruolo, ma ora abbiamo scoperto che lavora per Barb, la sorella dell’acerrima nemica di Frida che abbiamo conosciuto qualche episodio fa. A proposito, l’attrice che hanno scelto è perfetta: ancora una volta Orange non perde colpi. Tornando a Daddy, prima di andare in prigione era una specie di pappona: si prendeva cura delle sue ragazze cercando di aiutarle a fare soldi facili.

Purtroppo non è sempre riuscita a proteggerle, infatti come abbiamo visto uno dei suoi capi ne ha uccisa una. Lei era veramente disperata, si vede che tiene a tutte loro. Tuttavia ha riguadagnato presto il suo autocontrollo e, a mente fredda, ha iniziato a pensare a quale fosse il modo migliore per “risolvere” la situazione. Dato quello che abbiamo visto non penso sia quello il motivo per cui è finita in prigione, ma potrei sbagliarmi. Ripeto: la sua storia è davvero interessante e mi piacerebbe saperne di più.

 

Ora, comunque, sta facendo più o meno la stessa cosa in prigione. Ha le sue ragazze al seguito ed è lei l’incaricata di fornire loro le pillole di cui pensano di aver bisogno. Purtroppo la sua strategia per cercare di ottenere un lavoro migliore le si è ritorta contro: lo scherzo dei ratti ha convinto la guardia ad affidare il commercio di droga all’altro blocco, quindi ora Daddy è nei guai non solo con tutte le persone che dipendono da lei, ma anche con Barb e lei sembra una psicopatica contro cui sarebbe meglio non mettersi. Daya ha cercato di consolarla e potrei dirvi che sto iniziando a shipparle, ma ho la sensazione che qualsiasi cosa ci sia tra loro non finirà bene quindi voglio aspettare ancora un po’ prima di buttarmi a capofitto in una nuova coppia. Mi bastano le Nichorello per soffrire, grazie tante. E a proposito:

VAUSEMAN E NICHORELLO

Per prima cosa: grazie ad Alex Vause nostra salvatrice che ha riattaccato il dente di Piper risparmiandoci altri orrori. Mi ero quasi abituata a vedere la Chapman sdentata, ma così è decisamente meglio, soprattutto se, come ha detto ad Alex, vuole sposarla in prigione. A lei rimangono nove mesi da passare in carcere mentre la sua fidanzata ha una pena più lunga, quindi l’ex sdentata non vuole aspettare. QUANTO LE AMO!

  

Proprio mentre cercavano di immaginare come sarebbe un matrimonio in prigione Red ha fatto il suo ingresso e Piper, ovviamente, voleva cercare di evitare il problema ma per fortuna Alex l’ha convinta ad andare a parlare con la loro prison mother. Ennesimo esempio di come le Vauseman siano mille volte meglio insieme che separate.

Ma ora passiamo all’altra mia grandissima ship: le Nichorello. Le gioie con queste due sono ancora troppo lontane per i miei gusti, ma questo non mi impedisce di godermi le loro scene insieme. Nonostante tutto Nicky si sta ancora prendendo cura di Lorna: la consola, le sta vicina e la protegge come può. Lei le parla di Vinnie, piange perché sente la sua mancanza e Nicky, innamorata com’è, di certo non fa i salti di gioia nel sentire certe cose. Eppure non si allontana, fa quasi finta di niente perché la cosa più importante è che la persona che ama sia felice. That’s TRUE LOVE, bitches!

Loro due insieme sono magnifiche

TAYSTEE E RED

Last but not least, voglio parlare di Taystee e Red. Entrambe sono state tradite dalle persone a loro più vicine, ma mentre una è consapevole di questo l’altra ne è completamente all’oscuro. Anche il loro modo di reagire è stato diverso: Red, minacciata e messa all’angolo, ha accettato di firmare un accordo e di passare altri dieci anni in prigione. La scena in cui lei mette la firma su quel pezzo di carta mi ha spezzato il cuore: Red è sempre stata una dei miei personaggi preferiti e odio vederla così a terra, soprattutto perché non se lo merita.

Taystee, invece, non ha accettato di essere incastrata per qualcosa che non ha fatto, quindi ha portato il suo caso in tribunale. Ha, perdonate il francesismo, davvero tirato fuori i coglioni: le speranze sono poche, ma lei sta ancora cercando di ottenere giustizia per la sua migliore amica e non le interessa altro. Adoro il fatto che la sua storia sia stata ascoltata almeno da qualcuno. Caputo non è stato d’aiuto, ma ora c’è un’intera comunità che le guarda le spalle. La sua scelta le ha fatto guadagnare il rispetto anche delle detenute della prigione di massima sicurezza, che l’hanno accolta con un sonoro e meritato applauso. Ci credo che Cindy abbia detto “oh shit”, lo penserei anche io se avessi fatto un’infamata del genere ad una mia amica.

ALLER TAYSTEE !!! 😍😍

Niente ragazzi, anche per oggi è tutto! L’appuntamento è, come sempre, lunedì con Sara, che vi terrà compagnia commentando la 6×07. A presto!

Martina

Commenti disabilitati su Orange Is The New Black – Recensione 6×06