Orphan Black,  Recensioni,  Telefilm

Orphan Black – Recensione 4×06

Eccoci tornate dalla bellissima Barcellona!
La “BloodynightCon6” si è conclusa soltanto pochi giorni fa e noi siamo tornate in Italia sempre più cariche per recensire le vostre e le nostre serie preferite.
Nonostante la stanchezza mentale e fisica che ci attanaglia i piedi e il cervello, con “The scandal of Altruism” inizia la mia missione di soccorso a Veronica che mi ha chiesto di aiutarla affidandomi questo episodio.
Non voglio dilungarmi oltre quindi direi di iniziare subito a parlare di questa fantastica serie!applausi-gif

“The scandal of Altruism” mi è piaciuto da impazzire, la stagione in completo mi stava prendendo ma sentivo una particolare fatica a, come si dice dalle mie parti, mettere la marcia; ed invece in questo episodio siamo partiti in quarta e siamo finiti in grande stile Orphan Black.
Sicuramente sin dall’inizi l’episodio si era impossessato di tutta la mia attenzione in particolare tutta la storia di Beth.
Per quanto riguarda i flash back, oltre ad essere interessanti, riescono a creare una suspance che mi fa venire voglia di mangiare episodi come la crostata alla ricotta che stavo mangiando durante la visione dell’episodio.
Riusciamo finalmente a capire per quale ragione Beth si sia suicidata e, iniziamo anche a collegare tutti i pezzettini che prima non ci tornavano, compresa la storia della mia adorata Delphine.
La pistola di Beth puntata alla tempia di Susan, mi ha fatto rendere conto che se la nostra poliziotta avesse premuto il grilletto, noi non saremmo costretti a subire l’orrida relazione tra Susan e uno dei Castor.
Cara Beth dovevi premere quel grilletto, te lo stiamo dicendo con tutto il cuore!Schermata 2016-05-24 alle 18.09.38A farmi dimenticare quei baci, ci ha pensato Krystal che episodio dopo episodio si sta dimostrando sempre più simpatica e inconsapevole di tutto il mondo che le nostre cloni sono costrette a vivere.
Vediamo un Art disperato al cospetto della nostra nuova bionda ma con l’incredibile aiuto di Felix, i tre hanno creato un quadretto interessante, divertente e per nulla insensato; infatti quando ho scoperto che la ragazza ha assistito all’omicidio (?) di Delphine, sono rimasta letteralmente stravolta!405

Arriviamo finalmente alla nostra Sarah che con quel vermicello robot impiantato nella guancia ci mette un’ansia non indifferente:
Infatti, quando Cosima si confronta con la sua “Sestra” sulla proposta fatta a Susan la mia reazione è stata questa:si hombre gritando gifInizialmente tutto sembrava andare bene:
I patti erano stati accettati: il DNA di Kendall, o almeno soltanto la parte LYDA, a Susan ed il vermicello fuori dalla bacca di Sara.
Vi sarete chiesti cosa potesse mai andare storto?

Mentre Sarah si stava facendo togliere la larva robot dalla guancia io avrò perso più o meno tra i 12 ai 15 anni di vita.
Quando, invece c’era un ago conficcato nella signora Malone,ero certa che le cose non sarebbero andate secondo i piani e infatti non mi sbagliavo.
Dopo lo scambio di tutte le transazioni, comprese le ricerche di Cosima,Kendall viene rapita con un ottimo tempismo,  e noi tutti a prendercela con Ira che poverino, per quanto inquietante, questa volta non c’entra proprio un bel niente.
Questa volta a crearci problemi è “L’ingegnere”, ovvero la cinesina che ha operato Sarah, che vuole distruggere questo benedetto progetto LYDA e francamente, se non ci è già riuscita le manca poco.
Non mi è mai stata molto simpatica ma veder morire Kendell, tra l’altro davanti a Cosima, mi ha fatto veramente molto male, nonostante avesse la Leucemia non volevo che il suo personaggio facesse questa fine.
L’ingegnere riesce a distruggere con un virus tutte le ricerche di Cosima scrivendo definitivamente il suo nome su una lapide, anche se quando hanno sparato e dato fuoco alla signora Malone,  io avevo già visto la fine.
La cosa che mi ha sconvolto di più è che l’unica ad aver compreso la situazione era Beth.

Tutte questo scene sono state bellissime, ma tutti come me penso che si siano sentiti morire dentro in questa scena.Schermata 2016-05-24 alle 18.11.52 Schermata 2016-05-24 alle 18.11.56 Schermata 2016-05-24 alle 18.12.01 Schermata 2016-05-24 alle 18.12.03 Schermata 2016-05-24 alle 18.12.05 Schermata 2016-05-24 alle 18.12.08
Pensavo che sentir dire “Delphin è morta” fosse stato abbastanza ma tutte le porte sembrano essersi chiuse  e per la prima volta ho veramente timore di perdere uno dei miei personaggi preferiti.
NON POSSO PERDERE COSIMA!
Per concludere, vi vorrei dire la mia.
Delphine a parer mio non è morta, non so la penso così perchè non voglio crederci o se è realmente così, ma qualcosa non mi torna in quei due colpi.
Necessità della mia Ship di nuovo insieme?
Sicuramente ma non solo.

Io sono veramente grata a Veronica di avermi lasciato questa recensione tra le mani ed oltre a sperare che piaccia a lei, fatemi sapere se piace voi!
Aspetto commenti e pareri.
Mi raccomando non perdete la recensione del prossimo episodio che tornerà tra le mani di Veronica.

Sara

 

 

 

Commenti disabilitati su Orphan Black – Recensione 4×06

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!