Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 7×13

Ciao Liars, benvenuti nella nuova recensione della serie più trash della televisione: Pretty Little Liars.
Questa settimana, commentiamo insieme “Hold Your Piece“, episodio che continua a mostrarci nuovi “livelli” di gioco e a confonderci maggiormente le idee.

Partiamo subito con l’elemento più atteso della settimana: la preannunciata morte che avrebbe sconvolto Rosewood.
Sono stati diversi i personaggi sui quali abbiamo scommesso e per un attimo, abbiamo quasi temuto potesse essere Caleb a lasciarci le penne, ma non è stato così.
E’ stata Yvonne infatti, a salutarci, dopo la notizia, ad inizio episodio, che si stava finalmente riprendendo.
Nonostante verso il finale l’abbiamo vista felice, con Toby, l’aria che si respirava faceva intuire che quello tra i due non era altro che un addio.
Proprio per questa ragione, credo che Toby sapesse già che la sua fidanzata/moglie non avrebbe superato la giornata; perchè altrimenti avere tutta quella fretta nel volerla sposare? Perchè fare tutti quei programmi e domandarle se fosse felice?
Ed è proprio con quell’ultima domanda che infatti abbiamo la conferma: lui sapeva.

Se da una parte abbiamo personaggi che muoiono, dall’altra abbiamo personaggi che resuscitano: Lucas, Sidney e Nicole.

  • Lucas. Lo rivediamo di tanto in tanto fare da cagnolino ad Hanna. Sicuramente è un buon amico, sia per lei che per Caleb, ma se anni e anni di PLL ci hanno insegnato qualcosa è che, non è tutto oro quello che luccica… potrebbe quindi essere lui a nascondersi dietro l’identità di A.D.?
  • Sidney. Credo che questa sia stata la reazione di ognuno di noi, almeno in un primo momento.
    La ragazza sembra essere tornata con dei segreti, anche se afferma di aver solamente fatto un favore a Jenna ma che sia determinata a tirarsene fuori, in quanto la sua ex amica del liceo sembra essere diventata un po’ troppo pericolosa per i suoi gusti. Che sia davvero così?
  • Nicole. Dopo essere scappata dalle grinfie di Klaus Mikealson dei suoi rapitori, Nicole non solo torna a tormentare Aria tramite interviste, parlando di quanto sia stato bello rivedere Ezra che definisce tra l’altro con la parola “amore”, ma si fa trovare persino nell’appartamento di lui.
    EZRA, GRANDISSIMO FIGLIO DI… UNA BUONA DONNA.
    Per quanto io capisca il motivo per cui si stia comportando in quel modo con Nicole, credo che lui abbia dimenticato una cosa importante: Aria.
    Insomma, non si tratta di aiutare una sua amica in difficoltà ma qualcuno che ha amato e che sta lasciando tornare nella sua vita, nello stesso modo in cui c’era prima.
    Anche qui forse la cosa potrebbe essere comprensibile ma non nel modo in cui la sta gestendo; perchè non fermarsi un momento a parlarne con Aria? Perchè non avvisarla che Nicole sarebbe stata lì?
    Episodio dopo episodio il loro endgame sembra essere sempre più lontano e mi chiedo se riusciranno a superare tutto questo e se Aria, ad un certo punto, non si stancherà di tutto questo e manderà il suo epic love a quel paese.

A proposito di Aria, Ezra o non Ezra in questo episodio è stata decisamente la più cazzuta del gruppo, soprattutto nella scena con Sidney. Ma non solo, è stata persino molto utile e sveglia, forse fin troppo.
Dopo le sue prestazioni come Hacker improvvisato infatti, il web ha cominciato ad ipotizzare che questa nuova dote non sia solamente merito di Caleb ma che sia un indizio verso la vera identità della nostra Montgomery… che possa davvero essere così?

Un’altra Liars protagonista dell’episodio è stata sicuramente Hanna che in quaranta minuti ha rischiato di perdere lavoro e fidanzato in un colpo solo.
Alla fine dei giochi non è stato così però, anche se il suo comportamento ha spinto A.D. a non inviarle il pezzo mancante del puzzle e ad inviare quest’ultimo, sottoforma di dito, alla polizia.
E’ chiaro quindi che per ogni vincitrice spetta un pezzo di puzzle e per ogni perdente, un pezzo di Rollins finirà nelle mani della polizia, finchè non sarà chiaro ciò che è successo quella terribile notte.
La trama si infittisce, soprattutto ora che Marco e Spencer sembrano essere sempre più vicini (cosa che potrebbe cambiare con la morte di Yvonne…) e che il poliziotto è un passo avanti per risolvere il mistero del dottor Rollins… cosa accadrà in questa manciata di episodi che ci restano?
E chi sarà realmente A.D.?

Tanta carne al fuoco e domande senza risposta che si aprono episodio dopo episodio… avete già qualche idea? Se si fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.
Noi vi diamo appuntamento alla prossima settimana, con una nuova recensione (che verrà seguita da una settimana di pausa), non mancate!

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 7×13

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.