Recensioni,  Scream,  Telefilm

Scream – Recensione 2×09

“Face the mask”
Ciao a tutti ragazzi, questa purtroppo è la nostra ultima settimana insieme, dopo di che, la vostra fidata amica Veronica tornerà a recensire Scream!
Non potevo andarmene con episodio migliore, semplicemente B-E-L-L-I-S-S-I-M-O, “The Orphanage” mi ha stupito in tutti sensi, infatti ho deciso di aprire questo articolo con la frase di maggiore spicco, appunto: “Affronta la maschera”.
Più che la maschera, noi dobbiamo affrontante un’intera recensione e se non ci sbrighiamo a parlarne potrei scoppiare, quindi è proprio giunto il momento di cominciare questa recensione del nono episodio!

Vediamo, da dove posso iniziare?
Essendo stato un episodio bellissimo non so proprio dove mettermi le mani, per questo, l’unica maniera che ho per uscire da questa situazione è procedere in ordine temporale.
La prima nota positiva di “The Orphanage” la  troviamo proprio all’apertura dell’episodio, quando la nostra protagonista Emma, piuttosto che migliorare, sembra cadere sempre più verso il baratro attraverso sogni cruenti e vari scatti di rabbia.
Tutto in questo episodio, sembra portarci all’inevitabile pensiero: “E se Emma fosse coinvolta inconsciamente in tutta questa storia?”
Il grillo nella testa me l’ha gettato Veronica in una tranquilla sera d’estate, ma episodio dopo episodio la sua teoria si mostra sempre più attendibile, proprio per questo sto iniziando a calmarmi, quando le cose sembrano andare in un verso, all’ultimo cambieranno completamente via.
La mia speranza è che le teorie di Veronica vadano in frantumi, già penso sia una donna paranormale se indovina anche il finale di Scream avrei la conferma di essere a contatto con un entità superiore ED IO NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE QUESTO!
In tutto ciò, dobbiamo anche ricordarci che Emma sa tutto di Audrey e Piper, i rapporti tra le due ragazze sono inevitabilmente tesi, infatti la scena della spinta mi ha frantumato il cuore, ma ero più che sicura che prima del finale dell’episodio le due ragazze sarebbero tornate ad essere pappa e ciccia.
scream-209-emma-audrey

Per molti di voi finalmente, abbiamo un bacio (e non solo), tra uno dei miei personaggi preferiti, ovvero Brooke, ed ennesimo uomo inquietante di questa serie, Gustavo.
Il ragazzo è il primo nella lista dei sospetti della polizia, e per quanto inquietante, non penso possa essere lui il killer, e poi diciamocelo, in queste sere tv il sospetto della polizia NON È MAI L’ASSASSINO!
Comunque i due nuovi piccioncini sembrano essere usciti vincitori dalla Friendzone ma la povera Brooke ha ancora dei problemi con il miglior padre dell’anno.
Quest’uomo non si da pace!
Anche lui, lo eliminerei dalla lista degli assassini, per me è solo un confusionario sfortunato, ogni errore gli si ritorce contro, sono abbastanza certa che non sia coinvolto negli omicidi.
Nonostante il padre snaturato e il “fidanzato” maniaco che disegna cadaveri, io continuo ad essere #TeamBrooke, ma dobbiamo aggiustare la visione che ha degli uomini…URGENTEMENTE.

Nel mio essere #Team Brooke ho una simpatia particolare per Audrey e infatti, in questo episodio, guarda caso in particolare quando si accanisce contro Zoe, mi è stata particolarmente simpatica.
A proposito della ragazza, finalmente scopriamo che fine a fatto quella mail, si suppone che Zoe l’abbia mandata a se stessa, ci crede solo Noah, per finire di ascoltare la registrazione.
Dopo innumerevoli tentativi, il nono episodio della seconda stagione, verrà ricordato soltanto per una cosa: “La prima volta di Noah”, con una ragazza che non lo merita intendiamoci ma pur sempre la prima volta.
Io continua a pensare che la ragazza stia intortando per bene il nostro Noah, continuo a non fidarmi di lei e continuo a pensarla come la probabile assassina, ma mettere una ragazza di colore come killer non sarebbe esattamente una mossa geniale per l’opinione publica, specialmente in america dove a queste cose si fa particolarmente caso.
Dire di averla depennata completamente dalla mia lista degli assassini è decisamente troppo ma questo particolare mi spinge a tentennare riguardo questo personaggio.13691028_837175076417679_6583055479537530267_o-2

iniziamo a dirigersi verso la parte finale, il grande Party non organizzato da Audry e Emma, l’assassino era intento a colpire e come sempre è riuscito a portare a termine il suo piano.
La per nulla simpatica Hayley, purtroppo ci lascia rivelando la sessualità del killer, voi vi fidate?
L’ultima volta che ci hanno detto “è un maschio” alla fine ci siamo trovati di fronte Piper, quindi non prenderei questa informazione come oro colato.
In questa storia sembra essersi invischiata anche la psicologa che, guarda caso si salva dalla caduta e si terrorizza alla vista di Emma.
Cosa dobbiamo pensare?
È stata Emma a spingere la signorina Lang dalle scale?
Infondo proprio in questo episodio l’abbiamo trovata in cucina a notte fonda con un coltello in mano…
Non credo che sia questa la strada giusta, anche se una parte di me lo vorrebbe intensamente.

Come avete potuto costatele l’episodio è stato bellissimo, io spero di aver sostituito Veronica sufficientemente bene, anche se lei è una scrittrice quasi professionista… a differenza mia.
Per me è stato un piacere condividere con voi teorie e pareri, spero anche per voi,
ALLA PROSSIMA!

-Sara

Commenti disabilitati su Scream – Recensione 2×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!