Recensioni,  Shadowhunters: The Mortal Instruments (2016),  Telefilm

Shadowhunters – Recensione 2×15

Salve a tutti, chi vi scrive è lo spirito di Marta che ha lasciato il suo corpo a seguito del decesso avvenuto durante la puntata. Purtroppo il cuore non ha retto a tutto l’insieme della puntata, soprattutto a Magnus Bane che parla del suo triste passato.

Harry Shum Jr, tu meriti un Oscar per la tua magistrale interpretazione!

C’è stata comunque la gioia di vedere la disfatta del Climon, ma dopo un primo momento di euforia, bisogna ammettere che non è stato bella tutta quella sofferenza, ma sono certa che la loro amicizia avrà la meglio su tutto.

La scena finale è stata scioccante…ammazza che brutto il figlio di Valentine!

 Pronti per approfondire tutti gli aspetti della puntata?

LA ROTTURA DEL CLIMON E IL CUORE SPEZZATO DI SIMON
Abbiamo bramato questo momento da mesi, e finalmente siamo stati accontentati anche se per quanto mi riguarda ho versato qualche lacrimuccia. Una cosa non mi è piaciuta, Clary che cercava di rimediare negando l’evidenza, rifiutando di guardare in faccia la realtà, opprimendo i suoi veri sentimenti, quell’attrazione folle che la lega a Jace, completamente diverso dall’affetto seppur profondo nei confronti del vampiro. Tra l’altro anche Izzy le ha fatto chiaramente intendere che ciò che è successo non è stata una manipolazione da parte della Regina della Corte Seelie. Non gliene faccio una colpa, capisco quanto voglia bene al suo ormai ex, ma continuare questa sceneggiata non avrebbe avuto senso, perché cara carotina mia, al cuor non si comanda. Lui, sicuramente è rimasto molto più scosso finendo per cacciarsi nei guai a causa di Quinn e dello shot di plasma (sembrava più succo di pera), ha perso il controllo, ha bevuto il sangue di una Mondana consenziente e poi è stato accusato di omicidio, nonostante la sua innocenza. Alla fine giustizia è stata fatta (cazzuto Simon che lo impaletta), anche grazie all’aiuto di Luke, ormai figura paterna lui, Clary e Raphael anche se insiste nel voler sapere come ha fatto a diventare un diurno. I due capi clan hanno messo a tacere quella ficcanaso di una poliziotta delle mie infradito e io li ringrazio di cuore.

IL PASSATO DI MAGNUS
Ho versato tutti i liquidi che il mio corpo aveva a disposizione, mi sono prosciugata piangendo come una fontana in pieno stile cartone animato. D’altronde, penso che nessuno sia riuscito a rimanere indifferente a tanto dolore, un povero bambino che trova sua madre morta, un patrigno che lo definisce un abominio e lui che lo uccide. La runa dell’agonia ha fatto riaffiorare uno dei più brutti ricordi dello stregone, abbattendo quella maschera dietro cui nasconde secoli di dolore. Non poteva che confidarsi con Alec che in fin dei conti ha ascoltato il consiglio di Izzy, insistendo nel voler sapere cosa turbasse il suo ragazzo. E sono felice di tutto, specialmente della reazione dello Shadowhunter, dimostra a che livello sia la loro relazione e la profondità del suo amore. Ora, a nome di tutto il fandom chiedo a gran voce scene di loro due INSIEME sul letto. Bando alle richieste hot, i Malec possono anche non piacere a livello di coppia, ma la chimica di Harry e Matt non può essere negata.

L’ARRIVO DI ALINE
Ladies and gentlemen, sono pazza di Aline, della sua simpatia, della sua dolcezza, del suo rapporto con i Lightwood e anche di quello con il povero vero Sebastian. In un primo istante ho pensato che sarebbe stata proprio lei a smascherare l’impostore, poi ho temuto per la sua incolumità nel vederla uscire con la versione fake di suo cugino. Spero di rivederla presto, non mi bevo del tutto il fatto che non sospetti nulla della situazione, visto che si è mostrata da subito titubante sull’atteggiamento del biondino, o almeno mi auguro che lui abbia commesso (accidentalmente) qualche piccolo errore che la spinga a continuare ad avere sospetti. Staremo a vedere cosa succederà quando parlerà con Heidi.

IL VERO SEBASTIAN E IL TRASFERIMENTO DI VALENTINE
Lo sapevo, io lo sapevo! Il prigioniero dello psicopatico era il vero Sebastian che ha pure fatto una brutta fine, proprio mentre stava per raggiungere sua cugina Aline. Sono dispiaciuta per lui, almeno nella serie avrei voluto conoscerlo, ma niente…gioia non concessa neppure stavolta ed io dico CHE PALLE!
Appena Alec ha comunicato il trasferimento di Valentine (anche se soddisfatta di vedere Izzy e Jace a capo della missione) ho pensato che sarebbe andato tutto a put***e, infatti non mi sono affatto sbagliata. Sotto minaccia, uno degli Shadowhunter ha portato il prigioniero dritto da quello che abbiamo scoperto essere Jonathan, vivo e vegeto ma dall’aspetto decisamente orribile e piuttosto ustionato. Ora, gli autori sono costretti a fornirci una spiegazione davvero valida a tutta la faccenda, io ho mille domande e scommetto anche voi, lettori o meno della saga, considerando l’enorme differenza di trama che differenzia i libri dalla serie. Non ci resta che attendere la prossima settimana.

ps Non potevo evitare di postare certe cose che fanno bene alla vista!

Va bene, io e Alec ti vogliamo più “nature”, via i vestiti!!!

Ghost Marta

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.