Recensioni,  Shadowhunters: The Mortal Instruments (2016),  Telefilm

Shadowhunters – Recensione 2×18

Se dovessero chiedermi qual è stata la puntata che fino ad ora mi ha distrutto sotto ogni punto di vista, sicuramente risponderei con il titolo del diciottesimo episodio andato in onda lunedì. Awake, Arise, or Be Forever Fallen è stata decisamente toccante per noi fan Malec, abbiamo avuto dei favolosi flashback, soprattutto quello della loro prima volta, e abbiamo sofferto durante i momenti che riguardavano il presente.

Il resto ha segnato la scoperta da parte di tutti dell’identità di Jonathan ed ora ne vedremo delle belle durante il finale di stagione.

TRA PRESENTE E FLASHBACK
La lunga attesa del bramato Malex è finita, ci hanno accontentato e direi pure troppo. Mi è scoppiato il cuore dinnanzi a tanta bellezza, naturalezza, passione e chi più ne ha più ne metta. I loro sorrisi mentre si baciavano, si spogliavano e poi quella folle eccitazione di Magnus che l’ha spinto a fermarsi a causa del suo lato demoniaco mi hanno fatto andare su di giri. Quanto è stato perfetto vedere Alec rassicurare il suo suo uomo dicendogli che lui e i suoi occhi da gatto erano stupendi? E il loro risveglio insieme? La spontaneità di entrambi… la loro chiacchierata…LE LORO MANI INTRECCIATE…il loro amore così puro…
Vogliamo anche parlare di quella famosa notte in cui lo Shadowhunter dormì a casa dello stregone? Abbiamo capito che la fiducia tra di loro è scoccata sin dal primo istante in cui i loro sguardi si sono incrociati. Per questo dopo aver visto Magnus che in un certo senso lascia Alec (e dopo aver consumato un pacchetto di fazzoletti), ho capito che in realtà è tutta una questione di paura, non riusciranno a stare lontani per troppo tempo, troveranno sempre un modo per ritrovarsi. Quei due sono l’essenza del vero amore. E poi ammettiamolo, ci hanno chiaramente fatto capire in tutte le salse che presto si riavvicineranno. Thanks Comic Con, Conventions!!!

PROBLEMI CON IL BRANCO
Tralasciando Simon e Maia sempre più NOTP e il loro bacio, il lupacchiotto Russell è tornato ed ha subito causato problemi, aggredendo e trasformando un mondano di nome Bat in lupo mannaro. Sono felice di aver visto Luke risolvere la situazione, a colpi di cazzotti, il ribelle di turno che cerca di farsi un branco tutto suo. Era ora di metterlo in riga, ma ovviamente risolto un problema se ne crea un altro. La sua collega di lavoro insieme alla sua ragazza hanno messo una telecamera (si notava da un chilometro) ed ora sanno dell’esistenza del loro gruppo di Nascosti. Ficcanaso, le odio!!!

JONATHAN È STATO SCOPERTO
Jonathan non è riuscito ad uccidere Max che grazie all’aiuto del Fratello Silente Enoch si è fortunatamente ripreso. Tutto l’Istituto era in allarme, consapevole del pericolo di avere intorno il figlio demoniaco di Valentine alla ricerca dello Specchio. La sua furbizia e crudeltà è stata spettacolare, ma alla fine non gli è bastata per ottenere ciò che voleva. La breve lotta con Clary (geniale la trovata dell’elettro) è stata intensa e si percepiva tutto l’amore e l’attrazione malata di lui nei confronti di sua sorella che in compenso l’ha pugnalato più volte e ha distrutto pure l’oggetto. Non che servisse a qualcosa, vista la scoperta del vero Strumento Mortale (Lago Lyn), però uno ti mostra il suo affetto e tu l’accoltelli. Ovviamente scherzo, tranne che sulla chimica McTudor, quella era alle stelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

ALTRE ANNOTAZIONI

La Seelie Queen è una stronza allucinante

JORDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN

Quando basta solo uno sguardo per capirsi ♥

Amore fraterno ♥♥♥

Marta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.