Recensioni,  Shadowhunters: The Mortal Instruments (2016),  Telefilm

Shadowhunters – Recensione 2×19

In questa puntata di Shadowhunters c’è stata l’opportunità di vedere Sarah Hyland (ragazza di Dominic) nei panni della Regina Seelie e bisogna ammettere che è stata davvero formidabile.

Ma, non è stata l’unica new entry…sì…avete capito di chi sto parlando: CATARINA LOSS!
Non potevamo chiedere di meglio per un personaggio così importante nella vita di Magnus, ed io già amo follemente la sua interprete.

Dulcis in fundo, dopo la rottura della scorsa settimana, ci siamo potuti un po’consolare con il FINALMENTE ritorno dei Clace a colpi di limonata.

La morte di Sebastian? Mi è dispiaciuto, in fondo nessuno gli ha insegnato la differenza tra bene e male, nessuno ha cercato di amarlo e soprattutto non è stato lui a chiedere di fare da cavia per degli esperimenti con il sangue demoniaco.

NASCOSTI VS SHADOWHUNTERS
Con la consapevolezza di non potercela fare da soli contro Valentine e Jonathan, Alec dopo aver informato l’Inquisitrice sulle ultime novità, prende la decisione di convocare in un’assemblea straordinaria tutti i Nascosti per unire le forze. Peccato che riceva un secco no come risposta, ormai i clan hanno deciso di allearsi con la Regina Seelie e sapete cosa mi ha dato particolarmente fastidio? Vedere Magnus (nonché mio personaggio preferito) comportarsi come un bambino dispettoso, almeno Luke e Raphael hanno mostrato un minimo di dispiacere e di preoccupazione, soprattutto considerando la poco affidabilità della fata che di sicuro li schiavizzerebbe e non di certo proteggerebbe in caso di perdita. Infatti, non è passato tanto tempo dallo scoprire che l’obiettivo di quella serpe (grazie anche ad una chiacchierata con Simon) è proprio di infrangere gli Accordi con il Clave scatenando una guerra. Tornando a Luke, devo fargli un grosso applauso per essersi preso la briga di avvertire Clary del piano di tenere dentro la città i Morgenstern grazie ad un blocco di apertura di portali per Idris a chiunque abbia sangue Nephilim. La sua soffiata ha permesso alla ragazza di localizzare suo fratello con Jace mezzo nudo come aiutante…

VALENTINE E LA MORTE DI SEBASTIAN
Come vi avevo accennato nelle scorse settimane, il nostro caro papà dell’anno ha sfruttato fino alla fine suo figlio per raggiungere lo scopo finale, arrivando a mentirgli non confessandogli di avere una spia ad Alicante. Con la scusa di creare una serie di Dimenticati per proteggerlo, l’ha mollato per andare dritto a prendere le armi dal cimitero e proporre chissà quale alleanza alla Regina Seelie che è sembrata molto interessata alla proposta dell’uomo. È ovvio che delle sorti di Jonathan non gliene fregava nulla, infatti il giovane va di matto e mentre Izzy, Clary e Alec stanno combattendo, lui trascina via Jace per gelosia e vendetta nei confronti di quel ragazzo a cui suo padre ha sempre voluto più bene e che non ha spedito all’Inferno perché considerato un esperimento fallito. La lotta tra i due JC è stata molto combattuta, ma grazie anche all’intervento di una super badass dai capelli corvini l’ha spuntata Jace con una bella pugnalata proprio nel punto in cui si trafigge spina dorsale e cuore in un colpo solo, proprio come Valentine ha insegnato ad entrambi.

IL RITORNO DEI CLACE
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, prima ci hanno ucciso a colpi di tensione sessuale mentre cercano di localizzare Jonathan, dove ho sperato in un bel bacio, ma nada, Jace ha dovuto farsi quasi uccidere per fare in modo che ci scappasse il limone. Ho da recriminare sulla durata della scena. Non so se si tratti di una scelta degli autori, ma queste gastroscopie vengono sempre interrotte troppo presto per i miei gusti. Ad ogni modo, al contrario di tanti, i Clace della serie mi piacciono di più rispetto ai libri.

CATARINA LOSS
Ho sempre amato questa favolosa infermiera, per Magnus è un vero punto di riferimento ed averla finalmente anche nella serie è qualcosa che aspettavo sin dal pilot. L’attrice è brava e possiede una buona chimica con Harry, insomma è perfetta per questa parte. Confido in lei per riavviare il cervello di Magnus che al momento sembra essere in standby e mi aspetto tante belle scene in compagnia di Madzie, perché una non mi basta, ok?

ALTRE ANNOTAZIONI

Poor Sebastian

Quanto sono fighi?

Anche se sono Sizzy, amo follemente anche il rapporto tra i Rizzy.

Ok, vado a piangere, affogare sui feels, buttarmi giù da un ponte e poi torno.

PARABATAI 

Perché ha rapito Maia? Per attirare Simon? La Regina è sempre più stronza!

 

Marta

 

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.