Articoli

Sherlock 5: Martin Freeman parla delle pressioni dei fan

È già passato più di un anno dalla fine della quarta stagione di Sherlock, ma per ora non sappiamo nulla di certo sul futuro della serie. Ci sarà una quinta stagione ma nessuno, sceneggiatori e cast compresi, ha idea di quando inizieranno le riprese. Questo perché sia Benedict Cumberbatch (Sherlock) che Martin Freeman (John) sono impegnatissimi in altri progetti. Quindi prepariamoci ad infiniti rewatch gente, perché c’è tanto da aspettare.

Risultati immagini per john watson gif

Nel frattempo possiamo goderci gli attori in altri film, e i Moftiss nella loro nuova serie Dracula. Possiamo anche aspettare che Benedict o Martin parlino di Sherlock, aspettando indizi concreti. A questo proposito, il caro signor Freeman ha fatto un’intervista con The Telegraph in cui ha parlato un po’ della serie con i nostri detective e dottore preferiti. Prima che esultiate, vi fermo subito: l’interprete del coraggioso Watson si è concentrato su come i fan abbiano reso, involontariamente, tutto meno divertente. A causa delle pressioni, infatti, non trova divertente come prima lavorare allo show.

Martin Freeman: “Non è più divertente girare Sherlock

Martin ha detto che non hanno ancora iniziato a parlare con la BBC della quinta stagione, ma a lui non dispiace. Si sta godendo la “pausa”, e pensa che fosse necessaria per allontanarsi un po’ da tutte le pressioni che i fan continuavano a mettergli:

Non ne stiamo parlando massicciamente, penso che dopo la serie quattro dovessimo prenderci una pausa. Penso che lo abbiamo fatto per un po’. E a parte questo, parlo per la percezione che ho io della cosa. Per essere assolutamente onesto, era una cosa impossibile soddisfare tutte le aspettative. Sherlock è diventato questo grande show immediatamente. La versione UK di The Office ci ha messo un po’ ad ingranare, ma Sherlock è stato notevolmente di alta qualità fin dall’inizio. E quando inizi così in alto è difficile mantenere lo stesso livello. Essere in quello show, è una cosa da mini-Beatles. Le aspettative della gente non sono più divertenti. Non è una cosa da potersi godere, è una cosa del tipo: “Farai meglio a farlo, altrimenti, sei un c*****”. Non è più divertente farlo.

Martin non ha tutti i torti: le aspettative per Sherlock sono sempre altissime, anche perché il fanbase è davvero vasto. Mi dispiace leggere che non trovi più divertente lavorare allo show, e spero che in futuro la cosa cambi. L’ultima cosa che voglio è che decida di dire addio al Dottor Watson per colpa di noi fan.

Martina

Commenti disabilitati su Sherlock 5: Martin Freeman parla delle pressioni dei fan