Recensioni,  Supergirl,  Telefilm

Supergirl – Recensione 3×16

Puntata esageratamente bella, non ho parole per descrivere il sedicesimo episodio di Supergirl che ha segnato la reunion ufficiale delle tre Worldkiller.

Come già preannunciato lo scorso episodio, Pestilence è giunta in città infettando e uccidendo gli animali, per poi passare alle persone. La nostra squadra è partita subito all’azione scoprendo che il Blight viene trasmesso tramite un graffio. Supergirl è pronta ha fermare Pestilence cercando di salvare la ragazza che “ospita” la pericolosa Worldkiller, mentre Imra è determinata ad ucciderla per salvare milioni di innocenti.

Il conflitto tra le due è aperto e c’è molto dietro all’atteggiamento della ragazza per motivi personali riguardanti la sorella uccisa proprio dal Blight. La DEO rintraccia la responsabile del contagio, ma in realtà si rivela un buco nell’acqua visto che la trovano morta, o meglio la prima a trovarla è proprio Imra che tramite Brainy (lo preferisco al nature, non sotto forma di umano) scopre i piani e decide di agire alle spalle della nostra bionda che ovviamente non gradisce. Il prossimo a manifestare i segni della malattia è Winn, cui viene somministrata subito una cura tramite il DNA di Mon-El e consorte, ma sembra non funzionare, è necessario avere tra le mani il DNA dell’ospitante che al momento è solo l’antenata del Blight.

I tempi stringono, sopratutto ora che anche Alex sta male, così Mon-El, Imra e Kara dopo aver scoperto che la dottoressa dell’ospedale è la vera Pestilence, cercano in ogni modo di fermarla, ma l’arrivo di Purity blocca Imra che comunque riesce a sottrarle ciò che serve per guarire tutte le persone malate.

Tutti si riprendono, Winn mette da parte il riposo per rintracciare le Worldkiller e ci riesce captando il loro segnale in direzione della L-Corp.

Si precipitano immediatamente da Lena scoprendo la verità su Sam che per tutta la puntata è stata sottoposta dalla sua amica a degli esperimenti in cui si è trovata faccia a faccia in una dimensione parallela con Reign. Per quanto adori questa villain, minacciare di bruciare e smembrare una bambina è stato troppo crudele, non glielo perdono!

Spero davvero che Lena riesca a trovare il modo per distruggere ogni singola Worldkiller salvando Sam, Julia e Grace. Sarà una gran bella impresa vista la reunion delle tre…

BONUS EXTRA

Per voi fan Karamel 😉

Questo è per me ♥

 

-Marta

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.