Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100- Recensione 5×04

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un altro bellissimo episodio di The 100, oggi parliamo di “Pandora’s box”, il quarto appuntamento di questa stagione.
Avete mai sentito il detto ”L’acqua cheta rompe i ponti”?, bene, è proprio quello che è successo oggi.
Sono arrivate gioie servite su un piatto d’argento e ovviamente questo bel clima non poteva durare a lungo, ma di certo non ci aspettavamo che durassero così poco!

Il “vero” ritorno Bellarke, la reunion di Octavia e Bellamy, la reunion di Abby con Clarke, insomma, abbiamo avuto di che gioire ma poi sul finale…
Cominciamo questa recensione Ladies and Gentlemen!

Bellamy, grazie a Raven e Murphy, ha in pugno il colonnello e il suo esercito e riesce a trattare un accordo che durerà ben poco.
Grazie all’accordo, Bellamy riesce a liberare Clarke (abbraccio bellissimo), e soprattutto a liberare il bunker dalle macerie.

REUNION

Che dire… Bellamy e O sono la cosa più bella della serie, i loro conflitti e il loro amore reciproco sono indescrivibili.
#SorryNotSorry ma io ho di gran lunga preferito la loro reunion a quella Bellarke che è stata bellissima, quello “she is” rimane storia, ma il modo in cui O si getta tra le braccia di Bellamy è stato troppo per il genere umano.
Grazie all’apertura del bunker anche Clarke e Abby si sono finalmente ritrovate, ma, a perer mio, è stata una reunion abbastanza deludente. Se la pensate come me fatemelo sapere perché io mi sento uno schifo a pensare che Clarke e Abby mi abbiano un po’ deluso.
Comunque, come avete potuto notare, sono state dispensate gioie, fattore molto strano, infatti  quando Raven è riuscita ad evitare l’hakeraggio del capitano della navicella nemica ho detto tra me e me “guarda adesso come va a finire eh…”. Neanche ho fatto in tempo a pensarlo che

 

CATASTROFE!

 

Tutte le gioie sono andate a farsi benedire con una nonchalance invidiabile… b’è tutti tranne i Bellarke. A quei due non li divide NIENTE.
L’esercito del freezer si è svegliato, e questo grazie ad una consapevolissima e sbagliatissima scelta di Raven e Murphy, che presi dal panico hanno pensato bene di scongelare circa 300 assassini.

GOOD JOB GUYS!

Nonostante questa decisione proprio di m… cioè criticabile non saprei proprio come biasimarli, hanno detto la cosa giusta loro stessi una volta realizzato il disastro fatto:

 

L’ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA FA SCHIFO.

 

Nonostante questa disavventura drammaticissima, io AMO AMO AMO sempre più quei due insieme e vorrei davvero tantissimo che quagliassero!
Insomma Murphy ha palesemente detto che in parte si è sacrificato per Raven, voleva fare colpo su Emori ma non voleva lasciare che si sacrificasse nuovamente Raven.

SONO ADORABILI!

Poi la partita di calcio … Andiamo … assecondate la mia follia!

Comunque, con l’esercito sveglio i nostri hanno tanti problemi, ma i mai na gioia non finiscono qui perché non abbiamo fatto in tempo ad amare la loro Reunion che i Blake hanno già litigato.
Fin dai primi minuti si era intuito che a Bellamy non piaceva l’ambiente che si era creato nel bunker, l’arena dei gladiatori proprio non gli è andata giù, ma tutto sembrava  rimandato.
Peccato che il colonnello ha deciso di rapire Abby e Marcus e privare i nostri di un medico, anche se a quel medico hanno condannato a morte l’amore della sua vita e tutto sembrava tranne che triste di essere rapita. Una cosa che proprio non mi è piaciuta è che Abby ha appena ritrovato la figlia che non vede da 6 anni e si fa catturare così facilmente per salvare Marcus.
Insomma… Clarke è tua figlia che tecnicamente hai scoperto oggi che non è morta, io un attimo ci avrei pensato … o sbaglio?
Comunque, Abby va, si consegna senza temore ed un cretino (morto successivamente brutalmente e giustamente), colpisce la nostra Red Queen con uno di quei cosi strani che hanno loro.
Ora io non vorrei dire, ma questi qua non hanno proprio idea con chi se la sono presa, ma neanche se gli scatenano l’esercito del frizeer si salvano contro Octavia, spero ne siano consapevoli.
La fiducia che O ha dato a Bellamy è stata tradita ed ecco qua che un’altra reunion è stata rovinata e per di più, già al quarto episodio SIAMO IN GUERRA.

Ebbene si, abbiamo riavuto i Blake insieme e li hanno già fatti litigare, ci hanno dato Abby e Clarke e le hanno divise…
Non lo so, prossimo episodio cosa voglia fare?
Io ho sinceramente paura perché la nostra dottoressa ha questo strano tremolio e sappiamo che ha rubato delle medicine, anche se poi la colpa è ricaduta sul povero Marcus …

CHE INTENZIONI ABBIAMO QUEST’ANNO?!
Ditemelo subito che mi metto l’anima in pace.

Sulle ali di questo ottimismo, io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, sempre con noi e sempre con The 100!

NON MANCATE!

-Sara

Commenti disabilitati su The 100- Recensione 5×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!