Recensioni,  Telefilm,  The 100

The 100 – Recensione 5×07 | The Redheads Diaries

Sembrava impossibile ma ce l’abbiamo fatta, dopo ben due settimane torniamo a parlare di The 100 con un episodio a dir poco bellissimo.
Acceptable Lossees” è stato carico di emozioni e rivelazioni sconcertanti, la carne al fuoco è tantissima quindi bando alle ciance e cominciamo subito a recensire!

OCTAVIA BLAKE

Come potrei non partire dalla perfezione di questa donna?
Vi spiego qual’è la mia situazione mentale nei confronti di Octavia Blake, io non condivido mezza parola che esce dalla sua bocca ma il modo in cui lo dice è così etetro che

  1. Mi fa paura
  2. Convincerebbe un eschimese a comprare un frigorifero
  3. È troppo bella quindi ha ragione a prescindere da ciò che dice

Se ve lo state chiedendo, e so che lo state chiedendo, SI STIAMO MESSI MOLTO MALE, perché adorare una donna che come strategia di guerra vuole, non solo infettare il nemico con dei vermi mangia corpi umani, ma usa proprio quei vermi per punire i disertori, e se sono ancora vivi…

TANTO MEGLIO!

Capite che amare una testa di questo genere è piuttosto folle, ma che cosa possiamo farci?
È di Octavia Blake che stiamo parlando!

Come ho detto nelle righe precedenti, la nostra O ha sempre ragione anche quando ha torto marcio, ma una cosa non glie la permetto:

TRATTARE MALE INDRA

Ecco, se mi tratta male quella santa donna non ci stiamo capendo, Indra merita solo di essere amata e sopratutto ascoltata.
Vogliamo parlare della scena :

BE CAREFUL OF THE DARK, TOO EASY TO LOSE YOUR WAY.  

Capite da voi che anche se Octavia è meravigliosa, bellissima, straordinaria, io non posso umanamente andare contro Indra, anche perché per quando bad ass Octavia essere, sta fuori come un lampione.

ECHO

Passano gli episodi e io non mi capacito del fatto che tutto il mondo non ama il personaggio di Echo quanto lo amo io.
Spietata e sempre pronta a tutto, anche a sacrificare uno pseudo buono come il comandante Shaw. Raven l’amiamo per la sua purezza d’animo e ci aspettavamo che non avrebbe venduto l’uomo che gli ha salvato la vita, ma Echo non si è fatta troppi scrupoli, ha un obiettivo, SPIARE, e quello fa.
Anche se adesso sta solo cercando di conquistare la fiducia del generale è già riuscita a portarsi dieci punti avanti rispetto agli altri.
TROPPO AMORE PER QUESTA DONNA!

– Tu che contributo puoi dare?

– Io sono una spia

AMATELA VI PREGO…

I BLAKE

NO.
Sinceramente proprio NO.
I miei amatissimi fratellini da quando si sono ritrovati saranno andati d’accordo circa 3 minuti ed io non posso sopportare questa situazione.
Detto questo:

NO

NO

NO

NO

NO
NO

JASPER/ MONTY

Jasper è riuscito anche dall’oltre tomba a romperci le scatole.
Non si può scrivere una lettera di addio dove praticamente si istiga al suicidio l’altro, usa le tue ultime parole per dire al tuo migliore amico che ti mancherà, che per lui speri il meglio, che gli auguri la felicità che tu non riusciva trovare… NO

ALLA FINE DEL TUNNEL NON CI STA LA LUCE MA SOLO IL TUNNEL

Ci stanno i sentimenti, le sensazioni, gli amici, la famiglia e sopratutto ci sta la consapevolezza di aver lottato fino alla fine per un mondo migliore.
Comprensibile la decisione che ha preso Jasper, non critico la sua scelta, ma non mi sta neanche bene che abbia usato quelle parole verso il suo migliore amico.
Questo dovrebbe essere l’ultimo ricordo di Monty per quanto riguarda Jasper?
NO. Monty merita felicità e dopo quella lettera tutto sembrava ma non felice.
Jasper ha avuto di fronte a se una scelta, lasciarlo con un sorriso o ribadire un discorso che ha ripetuto a pappardella per una intera stagione, ed ha scelto la seconda opzione.
No, non posso perdonarlo per questa scelta.

KANE ED ABBY

Kane oggi mi ha fatto morire dalle risate, ogni sua conversazione mi sembrava un mio discorso con i miei genitori post esame bocciato:

-Ho fatto il mio massimo
-Non era abbastanza

-Non è stata colpa tua
-No infatti è colpa tua

Insomma, ragazzi e ragazze se vi sentite giù di corda o in colpa per qualcosa, andare dritti da Kane che saprà certamente come risollevarvi il morale.
Scherzi a parte, quel sant’uomo ha perfettamente ragione, non solo i 6 anni nel bunker hanno fatto diventare Abby una tossico dipendete ma l’hanno portata a scegliere le pillole piuttosto che l’uomo che ama.
La cosa peggiore secondo me è che lei non ha neanche provato a combattere la sua dipendenza, ha mollato e basta.
Ma che cosa è successo in quel bunker? SONO TUTTI IMPAZZITI?!

Se i problemi non bastassero, la nostra comandate Dyoza È IN DOLCE ATTESA!
Non sappiamo nulla di più ma questa sola notizia ci sconvolge l’esistenza.
Una donna in cinta non può comandare un’armata in guerra, decisamente quel carico di stress è troppo da sopportare e graverebbe sul bambino!
Non so come gestiranno le cose ma questo sconvolgimento di trama mi fa davvero impazzire, mi piace molto la piega che ha preso questa stagione e per quanto “cattiva” il generale Dyoza mi piace davvero moltissimo.

MADI

Oggi per questa bambina cambiamo anche il carattere, ha rischiato grosso ma io ci speravo troppo che perdesse le staffe e mostrasse chi è realmente.
Certo questo può aver  fatto infuriare Clarke, che novità, ma poco ci importa, per il momento la scena è stata particolarmente bella!
Da questo momento in poi la bambina è praticamente sul ciglio di un burrone ed ovviamente Clarke le ha dato la spinta finale per farla cadere.

la logica di clarke griffin

OCTAVIA HA MADI

 

FACCIAMO FUORI OCTAVIA

Figlia mia sei scema.
Io ti adoro, ti ho sempre difesa ma oggi l’hai sparata proprio grossa.

  1. IN CHE SENSO FARE FUORI?
  2. CI ARRIVI CHE COSÌ FACENDO MADI VIENE ESPOSTA AD UN PERICOLO ANCORA PIÙ GRANDE?

Che poi avesse cercato di fare le cose di soppiatto, magari prendere Madi e fuggire come avevano già provato a fare precedentemente, ma chiamare Dyoza e dire

HEY ! TI VA DI CONDIVIDERE LA VALLE?

Li Clarke mia, ad essere scema ti ci concentri.

Nota speciale per la mia Redheads preferita che, da brava amante di Octavia Blake, mi ha mandato un audio dopo l’episodio dicendomi:

FARE FUORI? AO MA VAFF**

Simba ti amo per queste uscite, diciamo al mondo intero!

Con questo modo molto bizzarro di concludere una recensione vi do ufficialmente appuntamento alla prossima settimana ed io vi aspetto come sempre qui!

-Sara

 

Commenti disabilitati su The 100 – Recensione 5×07 | The Redheads Diaries

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!