Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 4×06

Ciao a tutti velocisti e bentornati nel nostro blog! Oggi parliamo del sesto episodio di The Flash intitolato “When Harry Met Harry”. 
Se devo essere completamente sincera, non sono entusiasta di questo episodio, l’ho trovato un po’ noioso e piuttosto statico.
Comunque, nonostante il mio personale giudizio, è giunto il momento di dare un taglio alle chiacchiere e iniziare a recensire!

Partiamo dalla storyline principale, ovvero il meta-umano con cui ha avuto a che fare il nostro Flash: Mia Chaytan, una professoressa di antropologia culturale con delle abilità molto particolari.
La misteriosa materia oscura con la quale il nostro #teamFlash ha riportato Barry a casa ha colpito anche lei ed ora è in grado di animare qualunque cosa abbia sembianze umane o animali.
Diversi omicidi sono stati compiuti dalla professoressa pur di mettere le mani su 3 oggetti preziosi sui quali viene raffigurato un bisonte.
Anche se Mia è stata una meta-umana dalle abilità molto forti, lo scarso utilizzo di Cisco e Caitlin a livello informatico si è fatto sentire non poco.
La storia ha lasciato da parte tutti i personaggi del team facendoli concentrare su altre faccende, dando a Barry e Ralph (Elongated Man) le redini dell’episodio.
Per quanto i due possano essere stati bravi, divertenti e in alcune parti anche molto emotivi, non sono riuscita ad entrare a pieno nella storia.
Forse mi serve ancora tempo per affezionarmi a questo nuovo personaggio ma per ora è l’ennesimo viandante degli STAR LABS. La sua ironia è molto simpatica ma la trovo un po’ stucchevole, preferisco la comicità del mio adorato marito Cisco Ramon.
Nonostante abbia apprezzato la crescita che Ralph ha fatto all’interno dell’episodio e la sua dolcezza nell’andare a trovare la ragazzina in ospedale, continuo a pensare che le maschere siano inutili se poi si rivelano al primo che passa: ho adorato il cagnolino fatto con le mani ma praticamente ha mostrato la sua identità ad una bambina di circa 13/14 anni.
Un’altra cosa molto deludente è stata la cattura: la donna ha ferito e UCCISO persone, ma se Flash lancia in aria un vaso, lei salva il vaso.
SINCERAMENTE NO… NON HA PROPRIO SENSO.

WELLS

ESILARANTE.
Sia il nostro amato Harrison Wells di Terra Due, sia tutte le altre versioni, non possono essere definite in nessun altro modo se non proprio ESILARANTI.
Tra una risata e l’altra mi sarei aspettata qualcosa di più, devo ammetterlo, oltre l’emozionante lezione di Cisco sull’accettarsi e quello di Wells sul lavorare in gruppo. Avrei voluto vedere un po’ più impegno, un po’ più di difficoltà nel risolvere il problema ma no. Si sono applicati neanche quindici secondi e hanno partorito l’idea giusta e funzionante, avrei preferito un qualcosa di più elaborato e meno divertente a questo punto.
Ciò nonostante, ho amato IL CONSIGLIO DEGLI WELLS.

DE-VOE

SI OK, MA CHE COSA SA FARE?
Parliamoci chiaramente, è giunto il momento che quest’uomo inizi a mostrarci le sue capacità, che ci intimorisca, ma sono sei episodi che:

VA TUTTO COME AVEVAMO PREVISTO

Oltre a questa affermazione che sicuramente è temibile, COSA SA FARE?
Su che basi si impronterà questa battaglia con Flash?
Quando i ragazzi erano pronti ad entrare in azione (compresa Caitlin e mi stavo sciogliendo a differenza sua) speravo in, non lo so, minacce, affermazioni forti, timore, ansia ma, ancora una volta in questo episodio, NO.
Siamo di nuovo punto e da capo, e dico letteralmente visto che le vere sembianze di questo DeVoe sembrano essere molto simili anche al primo Harrison Wells/Eobard Thawne.

Io non vedo davvero l’ora di vedere il prossimo episodio perchè di solito, dopo un episodio che non mi entusiasma quanto vorrei, ne arriva uno che mi fa IMPAZZIRE!
Ci vediamo la prossima settimana!

-Sara

 

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 4×06

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!