Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 4×15

Ciao a tutti ragazzi, eccoci finalmente tornati a parlare di un nuovo episodio di The Flash, vi chiedo scusa per questo piccolo ritardo ma negli ultimi tempi io e il Wi-Fi abbiamo una relazione molto complicata. Nonostante ciò, un po’ grazie a torrent e un po’ grazie allo streaming, sono finalmente riuscita a vedere questo quindicesimo episodio intitolato “Enter Flashtime”.
Dopo il particolarissimo fenomeno avvenuto al processo contro Berry per la morte di Cliford DeVoe avrei voluto approfondire quello che l’amore della mia vita, per chi ancora non lo avesse capito Cisco, ha chiamato proprio Flashtime.
Ora però bando alle ciance, INIZIAMO A RECENSIRE!

Ho amato in particolar modo questo episodio perché ha seguito il corso temporale reale per i primi minuti e poi ci ha portato con se proprio nel Flashtime.
Central City è letteralmente ad un secondo dalla distruzione a causa di una bomba, ma in questo secondo ne sono successe di tutti i colori!

BARRY ALLEN

Proprio quando la bomba sta per esplodere Barry ci porta con sè nel Flashtime dove cerca possibili soluzioni alla distruzione della città.
Al suo fianco abbiamo il ritorno di Jesse e Jay ma nessuno dei due ha dato questo contributo di fondamentale importanza alla causa, anzi…
Il primo ad essere portato nel Flashtime è The Love Of My Life ovvero Cisco Ramon, che avrebbe dovuto portare la bomba in un’altra dimensione, purtroppo però così non è stato.
Non essendo un velocista Cisco non ha il fisico adatto per vibrare a lungo a quella frequenza non riuscendo così a salvare Central City ma a farmi morire di crepacuore c’era molto vicino (Come potete immaginare quando ha barcollato il mio cuore ha saltato un battito).
Il secondo ad essere chiamato in causa è stato ovviamente Wells che ha fornito una soluzione plausibile ma alla quale solo Killer Frost poteva rimediare.
Neanche la nostra Caitlin è riuscita a sistemare la situazione e la causa è sempre la stessa, nessuno del Team Flash è un velocista.
Mente la città è a meno di un passo dalla distruzione il nostro Barry ancora non si arrende, prova con i fulmini, lotta con la stanchezza e il terrore, INSOMMA UN VERO SUPEREROE.

Preso dallo sconforto nel non riuscire a salvare la città, Barry si rifugia tra le braccia di sua moglie che, strano a dirsi, trova una possibile soluzione che non vi spiegherò mai.
Comunque questa soluzione comprende la speed-force e un dispositivo usato precedentemente che avrebbe attirato abbastanza fulmini sulla bomba per detonarla.
La soluzione fornita da Iris funziona e tutti vissero felici e contenti, tranne me che devo parlare di queste cose scientifiche IMPOSSIBILI.
Detto tutto ciò mi soffermo un secondo a parlare di Jesse e Jay che ad un passo dalla distruzione della città pensano:

SE LANCIAMO LA BOMBA NELLA SPEED-FORCE NON ABBIAMO PIÙ LA SUPERVELOCITÀ!

Mi dovranno spiegare cosa ci vogliono fare con i superpoteri una volta che sono saltati in aria come Central City, NON HO PAROLE.

JESSIE E WELLS

Come succede sempre nei casi di disperazione, anche Jessie e Harry si rendono conto che è giunto il momento di sistemare i loro problemi, tra questi la morte della signora Wells.
Ho amato molto la scena padre figlia, infatti l’unica ragione per cui manca Jessie in questa serie è proprio il rapporto che ha con il nostro scienziato.
Non riuscendo a parlare delle sue emozioni dovute alla morte della madre di Jessie, Wells trova un modo tutto particolare per far capire alla figlia i suoi sentimenti.
SCENA BELLISSIMA.
B-E-L-L-I-S-S-I-M-A.
B
E
L
L
I
S
S
I
M
A

KILLER FROST

Un’altro personaggio che merita un approfondimento è proprio Killer Frost che piano piano diventa sempre più un personaggio principale.
Come sappiamo Caitlin non ha memoria di tutto ciò che la regina di ghiaccio faccia quando entra in gioco ma quest’oggi è successo l’imprevedibile.
Durante il Flashtime KILLER FROST dice a Berry:

NON LASCIARE CHE CAITY MUOIA

Tanto mi sembrava impossibile quello che ho sentito che mi sono chiesta: “MO CHI È CAITY?” dopo un pò ragionando ho avuto la grande illuminazione e mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole.

E bene si ragazzi anche per questo episodio è davvero tutto, io non vedo l’ora di tornare a parlare di Flash con voi e soprattutto non vedo l’ora di capire chi è quella misteriosa ragazza che ogni tanto mettono sui finali degli episodi!
Avete Teorie?
Le aspetto nei commenti!

-Sara

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 4×15

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!