Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 4×17

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un’altra nostra recensione di The Flash: dopo una lunga attesa torniamo finalmente a parlare dell’uomo più veloce del mondo. Nonostante questo ritorno io l’abbia bramato come l’aria che respiro, “Null and Annoyed” non è stato uno dei classici episodi di questa serie che mi lascia senza fiato. Ammetto che probabilmente gran parte della mia indignazione è legata all’amore della mia vita, ovvero Cisco, ma di questo parleremo tra pochissimo. Cominciamo la recensione!

TEAM FLASH

L’amicizia tra Ralph e Barry è diventata sicuramente una delle cose più meravigliose della serie e, Tom Felton non me ne voglia, trovo che il detective privato abbia un qualcosa di così tremendamente speciale che non mi fa rimpiangere il vecchio e amato Julian.

Il team oggi ha dovuto confrontarsi con una nuova meta-umana, una delle persone presenti sul famoso bus, che però non è proprio un angioletto. Il suo potere non mi ha convinto a pieno e, nonostante sia stato divertente vedere Barry come un palloncino colorato, non mi sono entusiasmata troppo. Per fortuna questo Team ha il super potere di rendere tutto speciale.
La fiducia che il nostro velocista ha riposto in Ralph si è dimostrata una carta importante per la cattura di Null e, sopratutto, le capacità da leader di Barry vanno sottolineate ancora una volta. La scena in cui Ralph spiega le ragioni per cui fa sempre il burlone e tende a scherzare ha saputo toccare le giuste corde nel cuore di tutti. Inoltre è uno di quei personaggi che fin dall’inizio si è fatto amare, quindi spero che almeno lui resti ancora per LUNGO tempo ai laboratori STAR.

DEVOE

Incredibile ma vero, questa è stata sicuramente la mia parte preferita dell’episodio. È vero che senza un velocista gli episodi sono un po’ più lenti del solito, ma le capacità intuitive di questo cattivo mi fanno impazzire, per non parlare della amabile follia.
Tutto pensavo ma non che quel pazzoide incantasse sua moglie con le lacrime del meta-umano creato da lui, insomma, io ci sono rimasta malissimo.
Nonostante la moglie fosse pazza almeno quanto lui non credevo possibile che Clifford la ferisse, ero abbastanza certa del loro amore! Insomma, vederla registrare quel video e sapere che quello che stava succedendo era già successo diverse volte mi ha proprio devastata. Quella “povera” (molto tra virgolette) donna è incastrata in una specie di loop infinito (ORSO BIANCO IN BLACK MIRROR MARTY!)
NON SO VOI, MA PER ME QUESTA È CRUDELTÀ!

CISCO, CAITLIN E BREACHER 

Ed eccoci finalmente giunti al punto dolente. Se fino ad ora ho mantenuto una specie di contegno, adesso posso assicurarvi che la situazione cambierà.
In questo episodio Cisco (NON CISKY) ha lavorato con Caitlin per risolvere un problema di Breacher, ovvero il padre di Gypsy. Questo ha ormai raggiunto una certa età, e le vibrazioni con le quali era un temutissimo cacciatore di taglie non funzionano più. L’amore che ho provato per mio bimbo adorato che ha paura di perdere la persona che ama è stato ineguagliabile.

Possibile che io sia gelosa, ma una persona che non trova il tempo di prendersi cura di Cisco h24 non merita l’amore del mio bambino adorato. Una delle cose che mi ha mandato il sangue al cervello in un modo semplicemente allucinante è la scusa: È MOLTO IMPEGNATA SUL LAVORO.

  1. SE NON HAI IL TEMPO PER LE PERSONE IMPORTANTI DELLA TUA VITA, CARA LA MIA GYPSY, TE LO FABBRICHI! (ammesso che ti interessi, ovvio)
  2. Manda il padre a farsi curare dal ragazzo e non passa un secondo, UN SOLO SECONDO, a fargli un saluto? NON GLI HA SCRITTO NEANCHE UN CASPITA DI BIGLIETTINO.
  3. “PRENDI IL MIO POSTO DI BREACHER COSÌ STARESTI VICINO A MIA FIGLIA”.

Ora sul punto uno e due a malincuore sorvoliamo, ma io non credevo alle mie orecchie quando ho sentito la frase riportata nel punto 3.
L’amore della mia vita dovrebbe lasciare Central City e il team Flash che TUTTI I GIORNI lo spalleggia e gli sta vicino nei momenti importanti, per Gypsy, che pure Cisco si è stupito che si ricordava il nome?
Cisco deve lasciare Central City per stare con una (s)comparsa?
Non sono Barry e Iris The Flash, lo sono Barry, Cisco, Caitlin e Wells e senza uno di loro non sarà mai lo stesso. NON FATEMI QUESTA CRUDELTÀ PERCHÉ STRAVOLGO CENTRAL CITY: DEVOE DIVENTEREBBE L’ULTIMO DEI VOSTRI PROBLEMI. SÌ, È UNA MINACCIA!

Con queste parole vi lascio sopravvivere a questa lunga settimana che sarà sicuramente più dolorosa di tutta l’attesa della pausa.

-Sara Little Vibe

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 4×17

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!