Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×10

Ciao ragazzi,
Eccomi finalmente a commentare la mia serie preferita, con un giorno d’anticipo tra l’altro! Infatti, grazie al Canada, abbiamo avuto l’episodio di The Vampire Diaries un giorno prima del previsto.
Grazie Canada!tumblr_mll2buEFuD1qcovw8o1_500 tumblr_inline_mpdk76JoaI1qz4rgp

Immaginate la mia faccia quando l’ho scoperto! Da una parte ero felicissima e dall’altra, ero shockata: in 6 anni che seguo lo show con la programmazione Americana, non mi era mai successo di non sapere che l’episodio fosse uscito! OMG-Katy-perry-califonia-dreamsGioia e attimo di confusione, arriviamo al momento che aspettavo da un mese e commentiamo insieme questo episodio Damon-centrico: Hell is Other People.
Per la prima volta dall’inizio di questa settima stagione, l’episodio non comincia con un flashforward, ma così:
1Beh, direi che non possiamo lamentarci.
Non so voi, ma io penso proprio che questa notte sognerò Damon versione soldato. Sarà il fascino della divisa o chessoio ma, nonostante non sia una fan accanita di Ian (lo so che è strano da credere!), in questo episodio mi ha fatta impazzire. tumblr_n5on9yFDgp1rz1wnio4_250Mentre io sbavo davanti al computer, Damon si ritrova alle prese con il suo inferno personale.
Ci troviamo davanti ad un Damon più giovane, non ancora vampiro che, dopo aver ricevuto una lettera del fratello, accetta una missione “scomoda” per poter tornare a casa: deve scovare dei disertori e portarli al campo.
Ma le cose non vanno secondo i piani e la missione si trasforma in una strage. Ma insomma, l’episodio lo avete visto anche voi quindi non c’è bisogno che io ve lo racconti! Ciò su cui volevo soffermarmi invece è Henry, il compagno di Damon.
Julie Plec aveva annunciato che avremmo rivisto una nostra vecchia conoscenza… beh, lo avete riconosciuto? 4062
Ma si, è proprio uno dei vampiri della cripta! Quel poverino che aveva davvero creduto che Jhon Gilbert fosse suo amico.
Della serie: anche chi muore si rivede!
E non è l’unico morto che rivediamo in questo episodio (si tratta pur sempre di The Vampire Diaries!): 2
La donna che non sbatteva mai le palpebre, conosciuta anche come Lily Salvatore.
E con nostra grande sorpresa scopriamo che è proprio lei la protagonista dell’inferno di Damon. Non è Katherine, non è Elena (ci avevo sperato però), per quanto quest’ultima sia stata nominata più volte. La cosa che più di tutte è in grado di ferire Damon, è sua madre.
Sfido chiunque a non aver versato almeno una lacrima, durante gli ultimi momenti di Damon all’interno della pietra.
Se solo al fianco di Elena eravamo riusciti a vederlo davvero umano, ecco che lo vediamo sotto una nuova luce, in un modo in cui forse, non lo avevamo mai visto in queste sette stagioni. 3 4 6 7 8 10 9 11 12 13 14 15 tumblr_mrd2c3zC7O1rijbg1o1_500Dopo il mid-season finale di TVD e di The Originals pensavo (speravo) che Julie ci desse una tregua e invece, torna a spezzarci il cuore già con il primo episodio dopo la pausa.
Ma ho apprezzato moltissimo questo lato di Damon e sopratutto, il fatto che per una volta, questo suo aspetto umano non sia  collegato ad Elena (o a qualcuno con le fattezze di Nina Dobrev).

Mi è piaciuta moltissimo anche tutta la storia della guerra, ma devo ammettere che, dopo un paio di volte che la storia si ripeteva, il mio pensiero è stato questo: 16
Per fortuna però, quando finalmente Damon si apre al dolore, Bonnie riesce a tirarlo fuori dalla pietra ma qui, succede esattamente ciò che avevo previsto: Damon non si rende conto di essere tornato davvero nel mondo dei “vivi” e, desideroso di tornare da sua madre, fa una strage.
Una vera strage.
downloadSe non fossi a conoscenza della sinossi del prossimo episodio (se volete leggerla, la trovate qui) e non ci avessero mostrato milioni di flashforward, sarei già entrata nel panico per la sorte dei nostri amici (soprattutto per quella di Caroline)!
Sappiamo quindi che si salveranno tutti (su Matt non abbiamo mai avuto dubbi!) ma quale saranno le conseguenze della pietra su Damon? Come si sentirà quando si renderà conto che le persone che ha attaccato non sono solo frutto della sua immaginazione?
E ci faranno vedere almeno un assaggio di quello che è stato l’inferno di Stefan?

Un ritorno col botto per la mia serie preferita, anche se mi sono sentita anch’io all’inferno, con tutto quel ripetersi delle stesse cose.
E a voi è piaciuto?
Per salutarvi in attesa del prossimo episodio (che devo ancora scoprire quando uscirà… prego che i Canadesi ci regalino l’episodio in anticipo anche la prossima settimana) e per risollevarvi il morale dopo questo shockante finale, vi lascio un piccolo regalino che sono certa sarà apprezzato da tutte le mie lettrici donne: 18
Arrivederci, al prossimo episodio!

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×10

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.