How to Get Away with Murder,  Recensioni,  Telefilm

How To Get Away With Murder – Recensione 4×09


Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nel nostro blog!
Oggi torniamo finalmente a parlare di How To Get Away With Murder con un episodio pieno zeppo di emozioni.
“He’s Dead” ci mostra gli istanti che seguono il vagito del piccolo di Laurel e anche alcuni dei flashback che abbiamo visto nella prima parte di stagione.
Senza perdere altro tempo, direi che è proprio giunto il momento di analizzare questo nono episodio.

ANNALISE KEATING

Iniziamo da lei, l’unica e sola Annalise Keating, QUANTO VI ERA MANCATA?
Nonostante oggi non fosse alla sbarra, il suo carattere da avvocatessa è stata una delle parti migliori dell’episodio e infatti, nonostante si sia impegnata per ottenere ciò che voleva con gentilezza, appena le è stato chiaro che non l’avrebbe ottenuto in tal modo, ha sfoderato quei 5-6-7 reati e tutti le hanno dovuto concedere la vittoria. Ve lo sareste mai aspettato?
L’unico a cui non è riuscita a far abbassare la cresta è stato proprio Mr. Castillo che ha strumentalizzato la figlia per ottenere l’affido esclusivo del piccolo e drammaticamente CE L’HA FATTA.
Manomettendo le analisi e la perizia psichiatrica, purtroppo il padre di Laurel ha letteralmente rapito il primogenito della figlia, e vedere Laurel nelle condizioni di oggi è stato davvero un colpo al cuore.
Nonostante lo scontro Keating-Castillo sia stato e sarà sicuramente al centro della storia, una delle vicende di maggiore rilevanza è stata quella tra l’avvocatessa e Isaac.
Per tentare di salvare nuovamente il figlio di Laurel dalle grinfie del nonno, la Keating ha implorato il suo terapeuta di rivalutare la ragazza ma purtroppo Isaac non sia del tutto convinto del fatto che Laurel non abbia mai fatto uso di sostanze come la sua cartella clinica dice.
La richiesta di una nuova perizia di Annalise giustifica i flashback che abbiamo visto all’inizio della stagione e ci chiariscono il motivo per il quale abbiamo visto Isaac in ospedale.
Concludo questo paragrafo sottolineando che forse per la prima volta in 4 stagioni qualcuno dei Keating 4 (5) ha finalmente RINGRAZIATO Annalise per gli sforzi.
GRAZIE LAUREL!

KEATING 4 (5)

LAUREL & FRANK

Iniziamo dalla neomamma che in un solo episodio ne ha passate veramente di tutti i colori.
Dopo che non le hanno neanche concesso di tenere in braccio suo figlio, le legano anche braccia e gambe come un salame e l’unica consolazione è la foto che Annalise ha scattato al suo bambino.
In questo episodio ho amato anche Frank perché trovare un personaggio più scemo di lui veramente la trovo una cosa ardua.
Non tanto per l’avvenimento sul finale, quanto per la scoperta che non è il papà del bambino. Lo ha capito dal referto medico, ma quando è andato a vederlo in terapia intensiva questo era di un altro colore. COME POTEVA ESSERE SUO FIGLIO?
Il tutto è ovviamente connesso al tragico evento sul finale, nel quale Frank uccide Dominick che alla fine dei conti si scopre essere l’unica via per aiutare Laurel.
A peggiorare la situazione c’è anche un’altra sconvolgente novità: il nostro cucciolo, Wes, ha chiamato proprio Dominick la sera in cui è morto edd ora grazie a Frank non sappiamo il perché. Solo Shonda sa quando lo scopriremo, magari insieme ad un valida ragione per privarci di quello che era uno dei protagonisti di questa serie.

Cambiamo completamente storia e concentriamoci sull’altro drammatico evento che ha caratterizzato la 4A, ovvero la tragedia avvenuta allo studio legale di Tegan.

MICHAELA // ASHER // OLIVER // CONNOR

Nonostante Laurel abbia avuto la peggio, anche gli altri ragazzi non se la sono passata meglio, in particolare Asher che è stato rinchiuso in una cella.
Visto come sono andate le cose, la domanda sorgeva spontanea: PERCHÈ PROPRIO ASHER?
Oggi finalmente abbiamo una risposta: Asher ha confessato di aver preso la pistola.
Questa può sembrare una mossa davvero stupida ma in realtà Millstone è stato davvero brillante. Avendo cercato di cancellare le impronte digitali, ha lasciato il suo DNA sull’arma e prima o poi lo avrebbero incastrato. Onde evitare di mentire nuovamente, si è preso il rischio di dire che quella pistola lui l’ha toccata!
Se Asher è stato per certi versi davvero GENIALE, Michaela forse lo è stata più di lui a capire con la sola logica la causa che ha portato all’arresto del suo ragazzo e di conseguenza montare una storia che combaciasse con la sua confessione.
HO AMATO FOLLEMENTE ENTRAMBI, l’idea di Asher e la capacità di deduzione di Michaela. Togliendo la Keating, che ovviamente è INARRIVABILE, questi due sono stati i miei preferiti dell’episodio!  

OLIVER

Oggi il suo personaggio mi ha dato ampiamente sui nervi perché voleva passare come la povera vittima della situazione quando in realtà le mani sporche di sangue le ha anche lui.
L’ultimo sconvolgente stravolgimento di questa storia arriva proprio dalla bocca di Ollie dicendoci che nonostante abbiamo visto il cervello di Simon spappolato a terra, quest’ultimo non è ancora morto!
Potete immaginare i pensieri che sono passati per la testa dei ragazzi?
Non possono essere incolpati per omicidio, questo è vero, ma se il ragazzo si sveglia può raccontare come sono andate davvero le cose e così facendo i nostri ragazzi sarebbero in guai serissimi.
Voi che cosa fareste nelle condizioni dei protagonisti?
Prendereste in considerazione di mandare Frank ad uccidere definitivamente il ragazzo oppure rischiereste la prigione?

Nonostante siamo quasi giunti alla fine della recensione, i guai non sono finiti!
Infatti oltre a tutti i misteri che si sono sviluppati oggi, forse il più importante è proprio la sparizione del famoso hard disk che incastrerebbe Mr. Castillo per l’omicidio di Wes Gibbins.
Castillo pensa che questo sia in possesso di Laurel e proprio per questa ragione ha rapito legalmente il suo bambino.
MA CHI HA PRESO QUESTO HARD DISK?
COME FARANNO ANNALISE E I KEATING 5 AD USCIRE ILLESI DA QUEST’ALTRA TRAGICA SITUAZIONE?

How To Get Away With Murder è ufficialmente tornato e, lo devo ammettere, quest’ansia mi era proprio mancata. Godiamocela per una settimana per poi tornare tutti qui per parlare del decimo episodio!

PASSATE DAI NOSTRI AMICI: How to get away with murder Italia

-Sara

Commenti disabilitati su How To Get Away With Murder – Recensione 4×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!