Articoli

10 morti che non accetteremo mai

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti in questo articolo che suona già come una punizione divina. Se siete qui, è perché in voi esiste una buona dose di masochismo e noi vogliamo accontentarvi andando a ripercorrere tutte le morti che non accetteremo mai nelle serie TV.

Prima di iniziare però, vi dobbiamo avvisare, da qui in poi procedete a vostro rischio e pericolo. Chiaramente, l’articolo è spoiler, quindi, mi raccomando, pensate bene se procedere o meno alla lettura!

Poussey Washington – Orange Is The New Black

Iniziamo con una morte davvero straziante. Il personaggio di Poussey ha toccato i cuori di tutti grazie al suo sorriso e alla sua spensieratezza, mantenuti nonostante la difficoltà della prigione. Quella scena nella mensa è stata devastante perché ha fatto sentire sia le altre detenute che gli spettatori impotenti. È stato un esempio lampante di quello che può succedere quando qualcuno in una posizione di potere sfrutta la propria autorità e fa del male.

Non è solo qualcosa che potrebbe accadere, è qualcosa che è accaduto anche fuori dallo schermo. George Floyd è stato ucciso allo stesso modo, soffocato da un poliziotto. È una morte terribile, devastante, inaccettabile e non solo nella serie TV.

Francis – Reign

Passiamo ad una morte che ha decretato non solo la fine di un personaggio splendido, ma anche il naufragio di un amore, ancora oggi, tra i più belli nel mondo delle serie TV. Quando pensavamo che le cose sarebbero andate leggermente meglio, una spada ci ha trafitti. Letteralmente.

Il personaggio di Francis aveva appena superato l’infezione all’orecchio che lo aveva visto quasi morente. Si stava godendo una gita con la sua amata dopo la convalescenza quando il picnic ha preso una piega spiacevole. L’ultima cosa che ha fatto è stata proteggere la sua regina.

Mary – Reign

Sorte migliore non è toccata a Mary che forse, alla fine della fiera, ha avuto una morte ben peggiore di quella di Francis. Il nostro amato re ha vissuto felicemente fino al giorno della sua morte. Mary, invece, ha trascorso 20 anni rinchiusa in una torre, lontana anche da suo figlio che ha potuto vedere solo da appena nato.

Chiaramente non ci è stata neanche concessa la gioia di un ultimo sguardo tra il figlio, ormai cresciuto, e sua madre, una volta che questa è stata condannata a morte.

Tokio – La Casa di Carta

Ero indecisa sul mettere o meno Tokio nella lista di morti strazianti nelle serie TV, ma alla fine non sono riuscita a farne a meno. Tokio è ancora una ferita aperta che fa male. Il suo personaggio non mi è mai stato particolarmente simpatico, ma la sua morte è stata leggendaria.

Non solo si è sacrificata per salvare i suoi compagni, si è anche fatta saltare in aria portando con lei i militari che hanno provato a fermare la rapina del professore. Questa morte è stata una cannonata, non solo perché Tokio è sempre stato un personaggio forte, ma anche perché ci è stato aggiunto un pizzico di tragico romanticismo che ha reso tutto un po’ più doloroso e speciale.

Natasha Romanoff – MCU

Non sono una fan accanita del MCU né della Marvel in generale, ma un solo personaggio mi ha sempre toccato il cuore: Natasha Romanoff. Per quanto mi riguarda, potevano morire tutti, dal primo all’ultimo, non mi sarebbe mai dispiaciuto quanto mi si è spaccato il cuore per Nat.

La sua forza è indiscussa e ha sicuramente avuto la morte degna di lei, contribuendo a salvare tutti gli altri, da vera eroina. Quello che meritava, però, era un vero e proprio funerale, come quello che gli Avengers hanno riservato a Tony. Aggiungo solo che non ho la forza di vedere Black Widow perché temo di crollare di nuovo emotivamente.

Reade – Blindspot

Troppo pochi hanno seguito questa fantastica serie TV e quindi si sono disperati per le diverse morti. Io sono emotivamente legata a tutti i personaggi, ma con Edgar Reade avevo un rapporto speciale. Togliendo il fatto che questo povero uomo è morto schiacciato dalle macerie, non ha fatto neanche in tempo a sapere che la sua soulmate Tasha era incinta di suo figlio.

Edgar Reade non meritava di morire ed io non mi meritavo di vederlo morire!

Jack Pearson – This Is Us

Come fare una morte dolorosa? Chiedete pure a This Is Us che è riuscita brillantemente a spaccarci il cuore con la morte di Jack Pearson. La sua morte è stata tragica, ma mai come vederlo interagire da stagioni con i suoi figli e sapere che da lì a poco sarebbe morto.

La cosa peggiore sono i parallelismi tra lui e i Big Three adulti, che ti fanno chiedere costantemente quale perla di saggezza avrebbe sfoderato per aiutarli. La morte di Jack è un promemoria fisso, episodio dopo episodio, eppure ci aiuta ad apprezzare ogni momento della sua vita.

Lexa – The 100

tutte le morti che non accetteremo mai nelle serie tv

Se ci fosse una classifica di morti dolorose nelle serie TV, Lexa si sarebbe decisamente piazzata tra i primi 3. La sua morte è stata un fulmine a ciel sereno: un attimo prima abbiamo ottenuto le Clexa canon, quello dopo tutto è cambiato. Abbiamo toccato il cielo e poi da lì ci siamo schiantati al suolo: la morte di Lexa non può essere descritta diversamente.

Dopo la scena più bella tra le due ragazze, dove finalmente capiscono di amarsi, un beota decide di usare a casaccio una pistola contro Clarke, ma prende Lexa. Praticamente il nostro comandate ha sentito del frastuono, ha aperto la porta e non ha fatto in tempo a dire: “Che è successo?” che era sul letto di morte. Ma vi sembra giusto?

Ragnar Lothbrok – Vikings

tutte le morti che non accetteremo mai nelle serie tv

Tra le 10 morti che non accetteremo mai, non poteva mancare quella di Ragnar Lothbrok, che è stata dolorosa e bellissima. Guardavo l’episodio con la pace dei sensi dentro: Ragnar era il protagonista di Vikings, nella mia logica, non poteva morire, era impossibile. Non avevo fatto i conti con i serpenti che lentamente lo hanno ammazzato e avvelenato probabilmente anche mangiandolo vivo.

tutte le morti che non accetteremo mai nelle serie tv

L’interpretazione di Travis è stata magistrale: infatti, dopo la morte di Ragnar, Vikings non è più stato lo stesso. La serie ha cercato di nominarlo il più possibile, anche 20 volte ad episodio, per lasciare vivo il ricordo, ma la sua assenza ha decretato il crollo di una tra le più belle serie che io abbia mai visto.

tutte le morti che non accetteremo mai nelle serie tv
tutte le morti che non accetteremo mai nelle serie tv

Arthur Pendragon – Merlin

tutte le morti che non accetteremo mai NELLE SERIE TV

La morte di Arthur Pendragon è quella decisamente più dolorosa che abbia mai visto all’interno di una serie TV e quella che non accetterò mai. Sapevo (purtroppo) che sarebbe avvenuta, ma durante la serie mi sono legata troppo a lui e al suo rapporto con Merlin. I suoi ultimi momenti ed il passaggio da odio a ritrovato amore per il suo servo/amico me li porterò dentro sempre.

tutte le morti che non accetteremo mai nelle serie tv

Sapevamo tutto dall’inizio, che Arthur sarebbe morto, come sarebbe morto e per mano di chi, eppure una volta che tutto si è realizzato è stata una sorpresa e una pugnalata al cuore.

Bene ragazzi, penso che per questo articolo ci siamo fatti sufficientemente male a vicenda, io a scrivere e voi a leggere. Fateci sapere anche le vostre morti che non accetterete mai nei commenti! Io vi invito a passare nella nostra pagina Facebook e a leggere gli altri nostri articoli!

-Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!