13 Reasons Why: il cast alle prese con la Pet Therapy per aiutarsi emotivamente
13 Reasons Why è chiaramente una serie molto forte che tratta di argomenti molto delicati come per esempio bullismo, stupro e suicidio e realizzare scene che parlano di questi fatti non è affatto facile.
Ecco come gli attori hanno affrontato le scene più emotive
Dylan Minnette, che nella serie tv interpreta Clay, ha dichiarato in un’intervista a PopSugar che c’erano dei cani sul set.
“Facevano terapia con i cani sul set, c’erano dei cagnolini all’ora, hanno cercato di aiutare. I cani hanno aiutato!” dice Minnette.
Che gli animali aiutino è risaputo, e secondo Alliance of Therapy Dogs i cani sono “in missione per condividere gioia e sorrisi”.
Dylan ha anche rivelato che Katherine Langford, interprete di Hannah, ha avuto l’esperienza più intensa di tutti loro.
“Ha avuto un grandissimo impatto emotivo. Insomma, tutti noi abbiamo avuto scene molto toccanti ma tutto gira intorno al suo personaggio” afferma Minnette
Nella stessa intervista era presente anche Katherine che ha confermato lei stessa quanto fosse dura per lei e ha spiegato quanto fosse importante e difficile realizzare scene molto forti.
“Leggiamo sempre i copioni al tavolo lettura e quando siamo arrivati al nono episodio c’era molto silenzio. Ed è stato proprio in quel momento che ci siamo resi conto quanto fosse importante quello che stavamo facendo.” spiega la Langford “Trattiamo di tantissimi problemi gravi. Mi ci ritrovo nella vita di Hannah ora, specialmente per gli ultimi cinque episodi, è una situazione così tragica che devi mettere da parte lo shock e girare. Me ne sono resa conto quando lo show è finito e quando me ne sono andata, wow, abbiamo davvero parlato di cose pesanti! Sono molto orgogliosa di come abbiamo gestito la situazione, perchè non si possono lasciar perdere certe cose.”
Senza alcun dubbio, questa serie merita di essere guardata fino in fondo.
-Miriana