Articoli

13 Reasons Why esisteva già su YouTube prima ancora della serie tv!

Come sappiamo dai precedenti articoli, nel 2007 Jay Asher pubblicò il suo romanzo 13 Reasons Why  che ha avuto un discreto successo tra gli adolescenti. Dieci anni dopo Netflix decide di realizzare una serie tv sulla vita di Hannah Baker tratta quasi completamente dal romanzo. La serie ha avuto un successo inaspettato e, volenti o dolenti, fa parlare di se… e non poco!

Sembra però che una piccola trasposizione del libro esistesse già da qualche anno!

13 Reasons Why su YouTube!

Il New York Times riporta la notizia che la casa editrice che pubblicò la versione originale del romanzo, la Razorbill, in passato avesse incaricato una compagnia pubblicitaria di realizzare una campagna promozionale su YouTube per far circolare la storia di Hannah. Nei video, che hanno per soggetto semplicemente il nastro di una cassetta che viene azionato, vengono raccolte le registrazioni della ragazza che racconta la propria verità.

La narratrice è l’attrice Olivia Thirlby, che ha interpretato la migliore amica della protagonista del film Juno.

Non è tutto!

Nel sito ufficiale di 13 Reasons Why è possibile ascoltare tutti i video con le registrazioni della campagna pubblicitaria originale. Sono inoltre reperibili su un canale YouTube chiamato Hannahsfriend13.

Oltre a queste registrazioni realizzate per YouTube, esiste anche un blog online scritto dal punto di vista di Tony e chiamato Hannah’s ReasonsAnche nel blog si possono trovare i video delle cassette con l’aggiunta di qualche foto significativa per la storia. I post sono datati 2008/2009 e sono ancora visibili online.

 

Che dire se non WOW!

-Miriana

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why esisteva già su YouTube prima ancora della serie tv!

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.