Articoli

13 Reasons Why: la seconda stagione sarà incentrata sulla violenza sessuale

Netflix ha da poco rilasciato la notizia che la seconda stagione di 13 Reasons Why sarà disponibile a partire dal 18 maggio, e dopo tutta questa attesa quasi non mi sembra vero che manchi così poco. Per superare queste ultime settimane, oggi vi riporto qualche anticipazione dello showrunner Brian Yorkey sui nuovi episodi.

Risultati immagini per 13 reasons why jessica and hannah gif

La violenza sessuale in 13 Reasons Why

In una nuova intervista con THR, lo showrunner ha rivelato che la seconda stagione della serie sarà incentrata sulla violenza sessuale e sulla ripresa di Jessica:

Un volta online ho letto qualcosa in cui qualcuno ha detto: “Beh, Jessica ha detto a suo padre di essere stata stuprata, quindi la sua storia è finita”. Ricordo di aver pensato che quella fosse una ragione sufficiente per fare una seconda stagione. La sua storia è solo iniziata: la sua esperienza continua ad essere una parte centrale della seconda stagione.

Brian Yorkey ha poi aggiunto che lo show tratterà anche della sua ripresa, soprattutto del suo passaggio dall’essere una vittima a sopravvissuta di violenza sessuale. Oltre a questo la seconda stagione parlerà anche dell’isolamento di Tyler (Devin Druid) e della sua decisione di comprare una pistola e degli esplosivi. Inoltre vedremo Clay (Dylan Minnette) scendere a patti con il suicidio di Hannah. Lo showrunner ha dichiarato:

Nella seconda stagione esploriamo come questi personaggi affrontano le conseguenze di tutto quello che è successo ad Hannah. Mr. Porter [Derek Luke] dovrà affrontare il modo in cui ha deluso Hannah e sarà determinato a non deludere nessun altro ragazzo in futuro. La sua storia è una delle più avvincenti per me. Vedremo un uomo che è determinato a raggiungere ogni ragazzo che ha bisogno di essere aiutato a qualsiasi costo. Penso che probabilmente esagererà un po’, cercando di essere d’aiuto nel miglior modo che conosce.

Facciamo partire il conto alla rovescia ragazzi, 13 Reasons Why torna tra 16 giorni!

Martina

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why: la seconda stagione sarà incentrata sulla violenza sessuale