Articoli

13 Reasons Why: la serie più vista ai soli tre giorni dal rilascio

La serie tv che ha creato tanto scandalo quanto stupore, 13 Reasons Why, ha battuto The Crown, essendo la serie tv più guardata ai soli tre giorni dal rilascio!

Tredici batte The Crown

Con la prima stagione è stata la serie più criticata e chiacchierata dell’anno, e adesso con la seconda è la serie tv Netflix più vista nel giro di tre giorni dal suo rilascio. Stiamo parlando di 13 Reasons Why 2, che ha attirato moltissimi giovani ed ha totalizzato un numero di views superiore a quelli di The Crown.

I numeri arrivano da Nielsen, compagnia americana che si occupa di rilevare i dati d’ascolto, che ha deciso di svelare al mondo i numeri di visualizzazioni che ha fatto la seconda stagione del drama più visto al mondo. Infatti, 13 Reasons Why 2 è stata vista da una media di 6.1 milioni di utenti a soli tre giorni dalla pubblicazione.

Ovviamente, se mettiamo a confronto le visualizzazioni di 13 e Stranger Things, questi numeri non valgono niente, dal momento che il primo episodio della seconda stagione della serie ha totalizzato 15.8 milioni di visite. Ma i numeri totalizzati da 13 hanno battuto quelli di The Crown, le quali visualizzazioni si aggirano intorno ai 3 milioni.

Questi dati non devono sorprendere più di tanto, dal momento che 13 è una serie che attira per lo più pubblico giovanile. Infatti, stando ai dati di Nielsen, negli Stati Uniti il 65% degli utenti di Netflix (che guardano lo show) è composto da donne, mentre il 35% è maschile. Inoltre, il pubblico che segue la serie è incluso in una fascia d’età inferiore ai 34 anni, mentre il 75% degli utenti di The Crown è over 35.

Per quando riguarda la terza stagione della serie, rinnovata ufficialmente, non si sa ancora molto, se non il fatto che Katherine Langford, Hannah Baker, non sarà più presente nel cast, dato che la sua storia è definitivamente terminata.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why: la serie più vista ai soli tre giorni dal rilascio

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.